prenota

Anno 6°

domenica, 24 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

Rosi e Barsotti: “Amministrazione sorda anche sugli alberi di Natale"

martedì, 12 gennaio 2021, 11:27

“Il 18 dicembre – spiegano Damasco Rosi e Simona Barsotti, consiglieri comunali del Partito Democratico – avevamo proposto all’amministrazione comunale di Massarosa di salvare gli abeti naturali utilizzati dalle famiglie per le festività di Natale per ripiantumarli poi in giardini ed aree a verde pubblico del nostro territorio. Quanti potevano essere gli alberi donati dai cittadini e recuperati alla collettività? Dieci? Venti? Trenta? Non importa, tutto sarebbe stato a costo zero. Ovviamente nessuno dal “palazzo” ci ha risposto”.

“Poi però si scopre che il 24 dicembre, 6 giorni dopo – continuano – con determina n. 585 l’amministrazione comunale ha impegnato € 4.880,00 IVA compresa (siccome non ci sono i soldi!) a favore di una ditta per la manutenzione di alcuni parchi e la fornitura e messa a dimora di piante ad alto fusto e arbusti in alcuni giardini scolastici”.

“Detto che non siamo contrari a tale affidamento – precisano i democratici – perché lo scopo è comunque quello di migliorare le condizioni del verde in aree pubbliche ci domandiamo quale sia il senso di non aver preso in considerazione la nostra idea che eventualmente si sarebbe potuta aggiungere all’affidamento fatto o, come da noi proposto, che avrebbe potuto vedere la sola collaborazione a titolo gratuito delle associazioni di volontariato delle singole frazioni”.

“Crediamo – concludono Rosi e Barsotti – che la chiusura mentale e i preconcetti di questa amministrazione comunale, anche di fronte ad iniziative pacifiche e che non richiedono l’impegno di risorse economiche, non la portino lontano, già si è visto in questo anno e mezzo. Ma la cosa che più ci preoccupa è che questo atteggiamento non porterà lontano la nostra comunità. Noi ovviamente non smetteremo di avanzare proposte, ad altri il compito di rifiutarle e di rendere poi conto all'opinione pubblica dei loro rifiuti”.


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

prenota_spazio

auditerigi


Altri articoli in Massarosa


sabato, 23 gennaio 2021, 19:06

Civica: “Sulle mascherine dai consiglieri di opposizione Rosi e Barsotti solo falsità e strumentalizzazione"

“Si può dissentire sulle scelte ma diffondere informazioni false e strumentali è inaccettabile – così attaccano i consiglieri comunali di Civica Massarosa Giovanni Brocchini e Sergio Cima – da parte di Damasco Rosi e Simona Barsotti un comportamento ai limiti della diffamazione"


sabato, 23 gennaio 2021, 19:03

Rosi e Barsotti: "Cadono le promesse di Coluccini anche sui rifiuti"

"Oggi si scopre che la spesa per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti non solo non aumenterà ma anche che il servizio "porta a porta" per il secondo anno consecutivo non verrà modificato da questa amministrazione. È rimasto come lo abbiamo lasciato"


corsica


sabato, 23 gennaio 2021, 18:48

Consegna mascherine a Massarosa, il Pd: "Buona parte in ostaggio, l'organizzazione non sta in piedi"

Continuano a non soddisfare i criteri di consegna delle mascherine sul territorio di Massarosa. Oggi interviene il Pd con una petizione online sulla mancata distribuzione


venerdì, 22 gennaio 2021, 17:37

Educazione civica: Coluccini ospite della primaria Aldo Moro

A lezione di educazione civica con il sindaco Alberto Coluccini. Il primo cittadino è stato ospitato dalla 5A della scuola primaria Aldo Moro di Piano di Mommio per un incontro inserito nel programma di educazione civica che da quest'anno fa parte integrante delle materie scolastiche


venerdì, 22 gennaio 2021, 17:00

Modifiche ai servizi scolastici di Massarosa, la minoranza: "Una comunità lasciata allo sbando"

L'eliminazione del servizio scolastico, l'aumento delle tariffe degli asili nido e la disorganizzazione del servizio mensa non lasciano in silenzio la minoranza di Massarosa


venerdì, 22 gennaio 2021, 15:57

Coluccini: “La distribuzione di mascherine a Massarosa va avanti e non si è mai fermata”

Questa la precisazione del sindaco del comune di Massarosa Alberto Coluccini in merito alla questione sollevata dalle opposizioni a mezzo stampa


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!