Anno X
domenica, 7 marzo 2021 - Recte agere nihil timere
Massarosa
mercoledì, 17 febbraio 2021, 11:46
I carabinieri di Massarosa hanno arrestato Jonathan Fallani, fiorentino, 36enne, già noto alle forze di polizia, per violenza sessuale, rapina aggravata, lesioni personali e porto di armi atte ad offendere, commessi a fine gennaio a Massarosa.
I fatti risalgono al 29 gennaio quando l'uomo, dopo aver preso un appuntamento tramite un annuncio su un sito di incontri, si è recato a Massarosa presso un appartamento in uso ad una giovane prostituta.
Dopo aver consumato un rapporto sessuale dietro pagamento, ha richiesto alla ragazza un rapporto non protetto ricevendo un secco rifiuto.
Davanti al rifiuto, l’uomo ha prima colpito la ragazza con schiaffi e pugni al volto, poi, le ha puntato un coltello alla gola e l’ha costretta a subire un altro rapporto sessuale non protetto facendosi, infine, consegnare la somma di 500 euro e dileguandosi di corsa.
La giovane, subito dopo essere riuscita a chiamare i carabinieri, è stata portata al pronto soccorso da dove poi è stata dimessa con una prognosi di 21 giorni.
I militari dell’Arma hanno subito avviato le prime indagini e, tramite la visione di alcune telecamere di videosorveglianza presenti nei pressi dell’appartamento della ragazza, sono riusciti a risalire all’autovettura utilizzata dall’uomo per la fuga.
Dopo qualche ora, inoltre, hanno identificato il giovane che, successivamente, è stato anche riconosciuto dalla vittima.
A questo punto, i militari hanno fornito gli elementi raccolti alla Procura di Lucca che, condividendo a pieno le risultanza investigative, ha emesso apposita ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’aggressore.
Dopo alcuni giorni di ricerche, i carabinieri ieri mattina hanno rintracciato il giovane in un’abitazione in provincia di Firenze e lo hanno arrestato in esecuzione del provvedimento cautelare.
Successivamente alla perquisizione che ha consentito di rinvenire il coltello utilizzato contro la vittima, l’uomo è stato poi condotto presso la casa circondariale di Prato.
sabato, 6 marzo 2021, 23:18
L'amministrazione comunale con il sindaco Alberto Coluccini ha inaugurato un cippo con targa dedicata a Douglas Meritei e Sonyanga Ole Ng'ais due giovani Masai impegnati nella lotta contro le mutilazioni genitali femminili
venerdì, 5 marzo 2021, 22:39
"La priorità e urgenza della mia amministrazione è mantenere aperte tutte le scuole e lavorare per riaprire quanto prima quella di Quiesa". Così il sindaco Alberto Coluccini rispedisce al mittente le accuse delle opposizioni
venerdì, 5 marzo 2021, 11:25
È quanto afferma il consigliere regionale di Fratelli d'Italia e vicepresidente della commissione Ambiente Alessandro Capecchi
venerdì, 5 marzo 2021, 10:48
"Le farmacie comunali vendano i prodotti igienici femminili essenziali – assorbenti interni, esterni, coppette mestruali – scontandoli dell'IVA al 22%". E' questo l'appello lanciato da Damasco Rosi e Simona Barsotti, capogruppo e consigliera del Partito Democratico di Massarosa
giovedì, 4 marzo 2021, 14:27
E' ciò che dichiarano, in una nota stampa, Damasco Rosi e Simona Barsotti, consiglieri del Partito Democratico di Massarosa
mercoledì, 3 marzo 2021, 13:58
I consiglieri Natali, Simonetti, Rosi e Barsotti esprimono il loro disappunto sull'ipotesi, avanzata dalla giunta Coluccini, di costruire due poli scolastici, uno nella parte nord ed uno nella parte sud del comune