prenota

Anno X

venerdì, 14 maggio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

Europa Verde Toscana incalza: “Giani nomini una presidente donna per il parco”

venerdì, 9 aprile 2021, 10:36

Il sempre più attuale tema della paritaria valorizzazione femminile in ruoli dirigenziali tocca da vicino anche la realtà del Parco di Migliarino-San Rossore, in un momento in cui è sotto i riflettori per la nota vicenda della ciclovia Tirrenica.

Così interviene, a mezzo comunicato stampa, Europa Verde Toscana, auspicando una nomina femminile: “ Alla fine la comunità di Parco ha ridotto soltanto ad otto le candidature per la presidenza – si legge nella nota – quattro uomini e quattro donne”.

Ma il partito ecologista sottolinea quanto sia importante uno sguardo attento a suddetta nomina: “ Siamo contenti che il presidente Giani abbia rispettato i criteri di parità di genere – va avanti lo scritto – ma sarebbe preferibile restringere le candidature alle componenti femminili, come Giuliana Biagioli (già presidente del Comitato Scientifico del Parco) o l'agronoma Elisabetta Norci, o ancora Graziella Palla (componente dell'uscente consiglio direttivo). La loro comprovata competenza in materia sarebbe un buon viatico per l'immagine dell'ente, il quale da tempo ritiene che una donna al comando rappresenti al meglio l'evolversi in positivo del mondo ambientalista”.

In conclusione, Europa Verde Toscana spera e chiede che l'operazione paritaria con la quale si è provveduto a scegliere i candidati, non sia soltanto l'ennesima attenzione alla mera facciata, ma qualcosa di concreto.


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

prenota_spazio

auditerigi


Altri articoli in Massarosa


venerdì, 14 maggio 2021, 12:00

Montemagni (Lega): "Necessario dotare l'ospedale Versilia di uno specifico reparto dedicato alle malattie infettive"

Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega, torna a parlare dei problemi della sanità e dell'ospedale Versilia


giovedì, 13 maggio 2021, 14:45

Riconoscimento ad Alessandro Bertolucci, neo allenatore della nazionale italiana di hockey

Bertolucci che da giocatore ha vinto tutto sia in Italia che all'estero conquistando coppe e scudetti in Italia e in Portogallo, ma giocando anche in Spagna, ha confessato che proprio tra gli oliveti di Piano di Conca si ricarica tra un impegno e l'altro


corsica


mercoledì, 12 maggio 2021, 17:16

PD, SF, SC e MD: "Sugli asfalti le uscite di Coluccini sono ridicole"

"Il sindaco Coluccini riesce ad inventarsi una fantomatica divisione degli interventi su via delle Sezioni fatti in questi anni, compresi i rattoppi di questi giorni, in 3 lotti, come se fosse chissà quale opera"


mercoledì, 12 maggio 2021, 17:13

Attivata la banda ultralarga per le scuole di Massarosa

Connettività internet a banda larga in tutte le scuole primarie e secondarie del Comune di Massarosa. È terminato infatti l'intervento per migliorare e potenziare le connessioni internet grazie alla banda ultralarga, fibra ottica FTTC.


martedì, 11 maggio 2021, 16:53

Massarosa, asfaltature anche in via Cenami e via IV Novembre

Oltre al cantiere aperto in via delle Sezioni lavori di riqualificazioni del manto stradale in corso anche in via IV Novembre e in via Cenami a Massarosa capoluogo. Si tratta di un importante intervento di asfaltatura e riqualificazione del manto stradale concordato con GAIA a seguito dei lavori di risanamento...


martedì, 11 maggio 2021, 13:11

L'assessore Michela Dell'Innocenti selezionata per il programma ‘Yep 2021’

Tra i 250 giovani amministratori di tutta Europa selezionati per il programma YEP 2021 c'è anche l'assessore del comune di Massarosa Michela Dell'Innocenti, scelta insieme ad altri trenta colleghi a rappresentare l'Italia


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!