prenota

Anno X

venerdì, 14 maggio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

Panchina intitolata a Norma Cossetto e alla sinistra rode il c..o

martedì, 4 maggio 2021, 22:00

Alcuni membri della commissione Pari Opportunità di Massarosa si dicono esterrefatti dagli atteggiamenti dell'amministrazione.

"Ieri abbiamo chiesto una convocazione urgente per mettere a conoscenza i membri della commissione circa la mancata approvazione da parte dell'amministrazione del progetto riguardante l'installazione della panchina rossa - spiegano la vice presidente Francesca Bianchini, Ave Angeli, Simona Barsotti, Paola Cappelletti e Stefania Reina - Era necessario avere delucidazioni in merito all'arbitraria ed inaspettata dichiarazione del sindaco di voler posizionare la panchina a Montramito e di intitolarla a Norma Cossetto. Teniamo però a chiarire di non esserne a conoscenza, né di aver mai autorizzato la modifica dell'ubicazione e dell'intitolazione".

La riunione straordinaria si è svolta senza la presenza del primo cittadino e del presidente del consiglio, mentre la presidente di commissione, stando a quanto scritto dai membri, non ha saputo dare spiegazioni: "Ha affermato di non far parte dell'amministrazione e di chiedere a chi ha preso le decisioni, ma in ogni caso, non saper riferire e non essersi documentata su tali avvenimenti è comunque un atteggiamento non rispondente alla buona collaborazione per l'esercizio delle funzioni stesse della commissione - continuano - Ci chiediamo dunque chi è che fosse a conoscenza di queste intenzioni e ci rammarica non aver potuto avere un confronto in presenza, sempre attuato anche in zona arancione, e sicuramente più congruo e semplice rispetto agli argomenti da trattare, ma online. Non solo, ci rammarica, anche che i diretti interessati non abbiano saputo fornire risposta o non si siano collegati, salvo l'assessore Puccinelli che ci ha confermato di non essere stata coinvolta né messa a conoscenza delle scelte dell'amministrazione, pertanto di esserne all'oscuro come la Cpo".

Le commissarie, inoltre, hanno assistito alla riunione all'aperto e non nella sala destinate ai consigli: "Si tratta di un fatto grave in quanto non abbiamo avuto la possibilità né di stare in comune né di tornare nelle abitazioni, essendo la seconda convocazione a soli 15 minuti dalla prima, mentre invece il consigliere Brocchini ha seguito tutto a palazzo comunale  - concludono - Siamo di fronte a una gestione antidemocratica che di sicuro nulla ha a che vedere con lo spirito di una commissione consiliare che dovrebbe trattare delle pari opportunità riconoscendo cittadinanza ai diritti e alle opinioni espresse da tutti. Alle domande non abbiamo ancora ricevuto risposte e con molta probabilità chiederemo nuovamente una convocazione e andremo avanti agendo su tutti i livelli per chiarire una situazione ormai non più gestibile. Questa vicenda è inaccettabile ed incomprensibile. Per la prima volta da quando la commissione è nata, l'amministrazione impedisce il normale svolgimento della stessa che dovrebbe operare al di sopra di ogni dinamica politica". 


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

prenota_spazio

auditerigi


Altri articoli in Massarosa


venerdì, 14 maggio 2021, 12:00

Montemagni (Lega): "Necessario dotare l'ospedale Versilia di uno specifico reparto dedicato alle malattie infettive"

Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega, torna a parlare dei problemi della sanità e dell'ospedale Versilia


giovedì, 13 maggio 2021, 14:45

Riconoscimento ad Alessandro Bertolucci, neo allenatore della nazionale italiana di hockey

Bertolucci che da giocatore ha vinto tutto sia in Italia che all'estero conquistando coppe e scudetti in Italia e in Portogallo, ma giocando anche in Spagna, ha confessato che proprio tra gli oliveti di Piano di Conca si ricarica tra un impegno e l'altro


corsica


mercoledì, 12 maggio 2021, 17:16

PD, SF, SC e MD: "Sugli asfalti le uscite di Coluccini sono ridicole"

"Il sindaco Coluccini riesce ad inventarsi una fantomatica divisione degli interventi su via delle Sezioni fatti in questi anni, compresi i rattoppi di questi giorni, in 3 lotti, come se fosse chissà quale opera"


mercoledì, 12 maggio 2021, 17:13

Attivata la banda ultralarga per le scuole di Massarosa

Connettività internet a banda larga in tutte le scuole primarie e secondarie del Comune di Massarosa. È terminato infatti l'intervento per migliorare e potenziare le connessioni internet grazie alla banda ultralarga, fibra ottica FTTC.


martedì, 11 maggio 2021, 16:53

Massarosa, asfaltature anche in via Cenami e via IV Novembre

Oltre al cantiere aperto in via delle Sezioni lavori di riqualificazioni del manto stradale in corso anche in via IV Novembre e in via Cenami a Massarosa capoluogo. Si tratta di un importante intervento di asfaltatura e riqualificazione del manto stradale concordato con GAIA a seguito dei lavori di risanamento...


martedì, 11 maggio 2021, 13:11

L'assessore Michela Dell'Innocenti selezionata per il programma ‘Yep 2021’

Tra i 250 giovani amministratori di tutta Europa selezionati per il programma YEP 2021 c'è anche l'assessore del comune di Massarosa Michela Dell'Innocenti, scelta insieme ad altri trenta colleghi a rappresentare l'Italia


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!