prenota

Anno X

martedì, 22 giugno 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Massarosa

PD, SF, SC e MD: "Sugli asfalti le uscite di Coluccini sono ridicole"

mercoledì, 12 maggio 2021, 17:16

"Definire ridicole le uscite di questi giorni del sindaco Coluccini sugli asfalti è un eufemismo. Incredibile ma vero, il sindaco Coluccini riesce ad inventarsi una fantomatica divisione degli interventi su via delle Sezioni fatti in questi anni, compresi i rattoppi di questi giorni, in 3 lotti, come se fosse chissà quale opera. Non si parli delle asfaltature fatte da GAIA dopo gli interventi oltre che su via delle Sezioni a Piano di Conca anche in via Cenami e via IV Novembre a Massarosa".

Così i consiglieri comunali Damasco Rosi e Simona Barsotti (PD), Silvano Simonetti (MD), Francesco Mauro (MF) e Stefano Natali intervengono sulle dichiarazioni del sindaco Coluccini in merito agli asfalti.
"Su via delle Sezioni  Coluccini dice che il "primo lotto" lo ha realizzato per i campionati italiani di ciclismo under 23 a Corsanico. Uno sfondone grosso come una casa: quei lavori infatti, come sanno anche i sassi, sono stati decisi dall'allora amministrazione Mungai in accordo con la S.C. Corsanico (organizzatrice della corsa) e finanziati dalla regione Toscana con 80 mila euro"

"Dice che il "secondo lotto" riguarderebbe i lavori di ripristino concordati da lui con GAIA in via delle Sezioni a Piano di Conca. Secondo sfondone. GAIA dopo l'intervento di sostituzione delle tubazioni della rete idrica concordato con l'allora amministrazione Mungai ha riasfaltato come deciso sempre in quell'accordo per quanto riguarda le strade di competenza comunale. C'è un unico particolare: il sindaco Coluccini era contrario agli "asfalti di GAIA", come li chiamava lui. Si ricordano i suoi attacchi sulla stampa, quando Coluccini, allora consigliere comunale, si scagliava contro l'amministrazione Mungai perché GAIA ripristinava le strade di Piano di Mommio (via Francesca, via Marconi, via Fondineto, via Ospedaletto, via Confine, via Ritomboli, via del Rio, via Ghivizzani, via Fonti) dopo la sostituzione delle condutture. Ora che fa? Se ne prende i meriti e se ne vanta pure?"

"Il "terzo lotto" di Coluccini su via delle Sezioni infine sarebbero i rattoppi di questi giorni con tanto di sopralluoghi, comunicati stampa, foto e video. Mancava la banda".

"Ma gli sfondoni di Coluccini non finiscono qui. Dice che nei dieci anni precedenti nessun intervento sulla viabilità comunale è stato fatto. Ci cadono le braccia. Oltre a quanto già detto - sottolineano - ricordiamo a Coluccini e a quei pochi che ancora hanno il fegato per sostenerlo gli interventi sulle strade dal 2009 al 2019: 72.470 mq di asfalti su strade comunali, 66.500 mq dopo interventi per rete gas, acqua, fognature, fibra, etc. (come via Canipaletti Massarosa Pieve a Elici, altre strade in collina, strade Piano di Mommio, Piano di Conca, Bozzano, Quiesa, Montigiano, area Montramito, etc), rotatorie Montramito e uscita autostrada Piano del Quercione, variante del Brentino, via Settima Consorziale, via Fosso Fondacci, etc. Asfalti fonoassorbenti lungo la via Sarzanese a Piano di Mommio, Piano del Quercione, Massarosa, Bozzano e Quiesa. Aggiungiamo la Panoramica Bargecchia - Monte Pitoro". 

"Oramai il sindaco travolto dalla sua stessa incapacità non sa più dove sbattere la testa, completamente fuori controllo. Quello che dichiara forse sono i suoi sogni ricorrenti ma la triste realtà è un'altra. Poi si domandano - concludono - come mai i cittadini massarosesi non vedono l'ora che questo sindaco e questa amministrazione vadano a casa prima possibile".


Questo articolo è stato letto volte.


il Panda

tuscania

prenota_spazio

auditerigi


Altri articoli in Massarosa


venerdì, 18 giugno 2021, 18:15

Cavirani: “La Lega non vuole essere tirata in ballo nel valzer dei candidati sindaco”

Lo dice a chiare lettere, il commissario provinciale Riccardo Cavirani, che il suo partito non ha nessuna intenzione di entrare nelle consuete speculazioni sulle nuove poltrone


mercoledì, 16 giugno 2021, 15:13

Parco, Petrucci (FdI): "Fondamentale la tutela del patrimonio naturalistico, ma serve anche la valorizzazione della componente immobiliare"

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Diego Petrucci, insieme a Livia Paola Nuvoli, membro del consiglio direttivo del Parco di San Rossore, Massaciuccoli e Migliarino, ed a Fabrizio Grossi, membro del consiglio di indirizzo della Tenuta di San Rossore, hanno visitato parte dell'enorme patrimonio immobiliare di proprietà della Regione Toscana


corsica


sabato, 12 giugno 2021, 12:07

Massarosa, si guarda al post-Coluccini

È tempo di ricostruire. Massarosa si prepara alla nomina di una nuova amministrazione e Sinistra Civica Ecologista fa un passo avanti dichiarandosi disponibile a un nuovo programma


venerdì, 11 giugno 2021, 12:54

Centri ricreativi estivi a Massarosa: ecco il bando

Per il mese di luglio il comune di Massarosa propone un servizio ludico-ricreativo estivo rivolto ai bambini e alle bambine in età 0-6 anni, che hanno frequentato i nidi d'infanzia e le scuole dell'infanzia del comune di Massarosa nell'anno educativo e scolastico 2020/2021


mercoledì, 9 giugno 2021, 18:48

Disponibili bando e modulistica per assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica

Sul sito del Comune di Massarosa, nell'area tematica Politiche Sociali e Abitative è presente il nuovo bando e la modulistica per la formazione della graduatoria finalizzata all’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica.


lunedì, 7 giugno 2021, 18:56

Premio pianistico Massarosa ecco i primi verdetti: in dieci alla fase finale

Ci siamo! Ci sono i dieci nomi che passano alla semifinale del Concorso Pianistico Internazionale Massarosa. Ad accedere alla seconda fase sono: Bertolazzi Giovanni, Chung Hok Chun, Čmejla Jan, Fatone Osvaldo Nicola Ettore, Gagliardi Riccardo, Kim Minyoung, Kwon Kisuk, Ling Vincent, Onodeera Takuma, Wang Haozhou


Ricerca nel sito


directo web agency


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!