Dopo le note questioni legate ai tempi tecnici e alle esigenze di verifica della gara di affidamento del servizio di mensa scolastica è ufficiale la data di partenza: lunedì 27 novembre. Tutti i controlli riferiti all'azienda che risulta prima in graduatoria hanno riscontrato esito positivo, quindi la prossima settimana ci sarà l'aggiudicazione a Sodexo e il servizio potrà finalmente partire lunedì 27 novembre. Nel frattempo il comune sta lavorando agli ultimi atti e Sodexo sta predisponendo ogni aspetto per essere pronta alla partenza, dalle sedi, ai mezzi, alle anagrafiche per l'iscrizione e per le diete con specifiche esigenze.
“Non abbiamo mai smesso di lavorare con l'obiettivo di fare bene e allo stesso tempo diminuire al massimo i tempi ed i conseguenti disagi per le famiglie e per tutto il mondo della scuola – sottolinea l'assessore alla scuola Mario Navari – adesso finalmente abbiamo la data certa di partenza, continueremo a condividere con tutti ogni passaggio come abbiamo sempre fatto”.
In accordo con i dirigenti scolastici dei due Istituti Comprensivi il 24 di novembre alle ore 17 all'auditorium della scuola Pellegrini di Massarosa il comune insieme a Sodexo incontrerà i rappresentanti mensa del Massarosa 1 e dell'Armando Sforzi e anche i rappresentanti dei consigli di istituto.
“Una mensa che torna pubblica, equa, accessibile a tutti e di qualità – commenta il sindaco Simona Barsotti – nonostante le difficoltà di queste settimane siamo di fronte ad un passaggio fondamentale per le famiglie e per la nostra comunità. Massarosa si riappropri di un diritto strutturando, con un contratto di tre anni, rinnovabile, un servizio che può dare davvero continuità e garanzie attraverso un controllo diretto dell'ente a tutti i livelli, nell'interesse dei ragazzi e delle ragazze delle nostre scuole”.