L'ex edicola di fianco al Municipio diventerà un punto di informazioni turistiche per tutto il territorio. Firmato l'accordo per l'affidamento in gestione all'associazione Versilia Verdelago protagonista di numerosi progetti ed iniziative sul territorio di promozione e valorizzazione turistica, basti pensare a “La via delle erbe e dei fiori” diventata in questi anni occasione ed opportunità per Massarosa e le sue eccellenze. Lo spazio sarà in gestione fino al 2026 con possibilità di rinnovo.
“Il turismo è accoglienza e poter dare un riferimento sul territorio è fondamentale – commenta l'assessore al turismo Fabio Zinzio – questo spazio sarà inoltre una vetrina per le eccellenze del territorio, gli eventi e le iniziative”.
Il servizio informazioni turistiche servirà infatti anche alla promozione ed esposizione di prodotti del territorio, oltre ad essere al servizio non solo dei turisti ma anche dei cittadini ad esempio come punto informativo di "digitalizzazione facile" per ricevere assistenza e formazione gratuita per l'utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali, con il supporto di un operatore e di una postazione dedicata.
“Essere vicini ai cittadini ed ai turisti – conclude Simona Barsotti – la promozione da un lato e l'assistenza digitale dall'altra, ringrazio l'associazione Versilia Verdelago per la disponibilità e la sinergia che in questi anni stiamo rafforzando con grandi risultati per la nostra realtà”.