Anno 6°

lunedì, 24 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

FIAB Viareggio BiciAmici su 'inaugurazione del cavalcavia dell'asse di penetrazione: "Chiediamo piste ciclabili"

sabato, 17 maggio 2014, 15:43

In merito all'inaugurazione del cavalcavia, FIAB Viareggio BiciAmici inverviene: "Nonostante che il codice della strada preveda (Art. 12 Comma 4 bis D.Lgs. 285/1992) la presenza di piste ciclabili adiacenti alle strade di nuova costruzione, oggi, 17 maggio 2014, assistiamo all'inaugurazione del cavalcavia dell'asse di penetrazione, realizzato senza pista ciclabile e privo di marciapiede.
FIAB Viareggio BiciAmici, pur consapevole che le responsabilità vadano cercate indietro nel tempo, invita tuttavia questa amministrazione a porre urgentemente rimedio a questa omissione: nel frattempo, per garantire la sicurezza degli utenti vulnerabili della strada (pedoni e ciclisti, Art. 2 Comma 53 bis D.Lgs. 285/1992), chiediamo a nome dei ciclisti urbani viareggini di istituire una zona 30 su tutto il percorso".


toscano


il Panda


maxibazar


cameracommercio


tuscania


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


lunedì, 24 febbraio 2020, 11:38

Associazione culturale “Rolando Cecchi Pandolfini”: mercoledì 26 febbraio elezioni òper il rinnovo delle cariche sociali

Tempo di elezioni per l’Associazione culturale “Rolando Cecchi Pandolfini” che mercoledì 26 febbraio rinnoverà le cariche sociali.


lunedì, 24 febbraio 2020, 11:37

Agricoltura: esperti a convegno giovedì pomeriggio a Seravezza sulle buone pratiche per la cura e il ripristino dei castagneti da frutto

Agricoltura: esperti a convegno giovedì pomeriggio a Seravezza sulle buone pratiche per la cura e il ripristino dei castagneti da frutto. L'incontro è aperto a tuti i cittadini interessati


lunedì, 24 febbraio 2020, 11:32

Coronavirus, Marchetti e Stella (FI): «Dispositivi di protezione per tutti gli operatori sanitari e di sportello e per le polizie locali»

«Regione e Asl assicurino dotazioni di protezione massime per tutti coloro che operano in prima linea rispetto alle possibilità di contagio da Covid-19 come sanitari, operatori di sportelli pubblici e front office in generale, polizie locali, operatori ecologici...» A chiedere un intervento massivo di protezione per le categorie di lavoratori e professionisti chiamati ad attività...


lunedì, 24 febbraio 2020, 11:27

Viareggio: Coldiretti regala fiori e palloncini, martedì grasso nel segno km zero

Coldiretti regala fiori e palloncini al popolo del Carnevale di Viareggio in occasione del corso di chiusura e la diretta tv nazionale su RaiTre. Martedì grasso speciale quello del Carnevale d'Italia in programma martedì 25 febbraio lungo i viali a mare con l'iniziativa di promozione della floricoltura versiliese e toscana da parte di Coldiretti.


domenica, 23 febbraio 2020, 17:44

Covid-19, le nuove misure varate oggi dalla Regione

Obbligo per i viaggiatori di segnalare il rientro, oltre che dalle aree a rischio della Cina, anche da Paesi in cui la trasmissione dell'infezione è significativa secondo le indicazioni Oms; in questa disposizione rientrano anche i comuni italiani soggetti a misure di quarantena disposte dall'autorità (Regione/Governo). La raccomandazione a tutte le persone...


domenica, 23 febbraio 2020, 15:16

Covid-19, un chiarimento sulla comunicazione dei risultati dei test diagnostici

I casi positivi di Covid-19 verranno comunicati direttamente dal capo della Protezione civile nazionale, commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus.


domenica, 23 febbraio 2020, 14:42

Covid-19, numeri telefonici delle aziende: solo per segnalare contatti e rientri

Ai numeri istituiti ieri dalle aziende sanitarie solo per la segnalazione obbligatoria di contatti con eventuali casi confermati di Covid-19 e rientri dalle aree a rischio negli ultimi 14 giorni, continuano ad arrivare centinaia di chiamate improprie, di persone che chiedono solo informazioni e chiarimenti.


domenica, 23 febbraio 2020, 14:19

Coronavirus, i kit per le ambulanze distribuiti dalle centrali operative 118

«I kit per gli equipaggi delle ambulanze toscane saranno distribuiti nelle centrali operative di tutta la Toscana; solo dopo aver indossato i presidi necessari gli equipaggi potranno intervenire sui casi sospetti». Il presidente di Anpas Toscana, Dimitri Bettini, il direttore regionale della Cri, Pasquale Morano, e il presidente delle Misericordie...


domenica, 23 febbraio 2020, 12:48

Incidente frontale sulla via per Camaiore: tre feriti di cui uno grave

Brutto incidente stradale questa mattina intorno alle 8.30 sulla via per Camaiore in localita Ponte alla Gora. Nello scontro tra due auto, un frontale, sono rimaste coinvolte tre persone. Una, in codice rosso, un uomo, per un forte trauma toracico e addominale è stata portata con l'elicottero Pegaso a Cisanello.


domenica, 23 febbraio 2020, 12:44

Passaggio a Nord Est: Romolo Becchetti in barca a vela ai confini del Mondo

Saranno le sale del Club Nautico Versilia, in Piazza Palombari dell'Artiglio a Viareggio, ad ospitare, sabato 29 febbraio alle ore 17, la presentazione dell'impresa in barca a vela ai confini del Mondo "Passaggio a Nord Est..." realizzata da Romolo Becchetti.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

bimbo