Anno 6°

mercoledì, 27 maggio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Premio "Stellina" 2016 a Villa Borbone

mercoledì, 11 maggio 2016, 22:24

La terza edizione del premio internazionale artistico e letterario “Stellina” si terrà a Villa Borbone, sul viale dei Tigli di Viareggio, per sabato 6 agosto. Il Premio Stellina nasce a Viareggio, in provincia di Lucca, nel 2013, da un'idea di Alessandro Verrastro in arte "Vettorialex" (scrittore, grafico e illustratore), rivolto inizialmente solo alla poesia.

La terza edizione è promossa dall’Associazione ProMoTerr (Promozione Sviluppo Territorio) di Viareggio e dal Centro Studi Villa Borbone,  con la collaborazione della Casa Editrice Pezzini Editore, entrambi della medesima città; ed integrato con nuove Sezioni: poesia Haiku, video- poesia, fotografia, grafica creativa e grafica umoristica.

Possono partecipare autori italiani e stranieri, suddivisi in due fasce d’età: giovani dagli 11-20 anni non compiuti (estesa anche alle Scuole Medie e Superiori) e adulti a partire dai 20 anni in su. La quota di iscrizione è di 10 euro per ogni sezione ed i partecipanti dovranno iscriversi entro e non oltre il 5 luglio.

Il Premio è senza fine di lucro e si pone l'obiettivo di mantenere vivo il piacere della scrittura, della creatività, in relazione al motto "Fai brillare i tuoi sogni". L'evento sarà anticipato da una conferenza stampa il 30 Luglio con la presentazione ufficiale del Premio Stellina e l'esposizione degli elaborati pervenuti e mostrati al pubblico nel "Salone delle Conferenze" di Villa Borbone per una settimana. La fase finale della manifestazione si concluderà nella serata del 6 Agosto 2016, in occasione di "La Notte di Stellina".

Il tutto inizierà nel tardo pomeriggio verso le 18 e durerà fino in tarda serata, con una serie di intrattenimenti; per chi lo desidera è possibile partecipare ad un'apericena aperto a tutti (con costo indicato nel sito del premio). La giuria , formata da personalità qualificate, decreterà a giudizio insindacabile i tre vincitori di ogni sezione. Più sette premi speciali con altri autori meritevoli. Infine, il primo classificato di ogni Sezione, concorrerà al titolo del “Premio Internazionale Stellina” e sarà il vincitore assoluto del Concorso. Ai vincitori, verrà data la possibilità di promuovere e pubblicare le loro opere in una futura Antologia cartacea e Video DVD (su prenotazione), con allegati i filmati della premiazione, nel sito: www.premiostellina.com e nei canali dei vari social networks legati al premio: Facebook (Premio Stellina), Twitter (@PremioStellina) e YouTube (Premio Stellina).

 

 

 


toscano

regionetoscana

il Panda

cameracommercio

tuscania

maxibazar

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


martedì, 26 maggio 2020, 20:52

Stragi naziste, Germania nomina cavalieri i due superstiti di S.Anna di Stazzema. Baccelli (Pd): “Un ponte che lega la memoria tragica del passato alla speranza futura”

“Ho avuto il piacere di incontrare svariate volte Enrico Pieri ed Enio Mancini e raccoglierne l'umana testimonianza, ogni volta capace di emozionarmi e di andare ben oltre l'istituzionale. Da oggi, i due superstiti della strage nazifascista di Sant'Anna di Stazzema, sono Cavalieri dell'Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania.


martedì, 26 maggio 2020, 14:48

Crisi florovivaismo: costituito gruppo di lavoro nazionale

Alla fine di Marzo, su richiesta di centinaia di imprese del settore floricolo di tutto il territorio nazionale, è stato costituito un gruppo di lavoro, coordinato da Assofloro, associazione di riferimento nel settore del florovivaismo, per monitorare e fare fronte alla crisi del comparto conseguente all'emergenza Covid-19.


martedì, 26 maggio 2020, 13:29

Commercio: disponibile sul sito del comune il modulo di domanda semplificata per l'occupazione del suolo pubblico

Esenzione della Tosap dal 1° maggio al 31 ottobre e procedura autorizzativa semplificata per ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie e simili che chiedono la concessione di nuovo suolo pubblico o l'ampliamento delle occupazioni già in essere. Lo prevede il Decreto Legge numero 34, articolo 181, pubblicato in Gazzetta Ufficiale martedì scorso.


martedì, 26 maggio 2020, 13:19

Provvedimenti di viabilità per asfaltatura di via Carignoni, via Boschi e via Lucchesi

Per permettere l’esecuzione dei lavori di ripristino stradale in via Boschi, via Carignoni e via Lucchesi è stata predisposta un’ordinanza con i relativi provvedimenti di viabilità. Le asfaltature interesseranno dal 3 al 18 giugno 2020 un tratto di circa 900 metri che era stato precedentemente oggetto di un intervento del...


martedì, 26 maggio 2020, 09:29

Nella chiesa di Santa Maria Assunta il funerale di Eraldo Fabbri

La famiglia dell'ex nostromo del cantiere Benetti, informa che sarà celebrato il funerale del proprio congiunto Eraldo Fabbri non avendolo potuto effettuare nei giorni successivi alla morte causa decreto ministeriale.


martedì, 26 maggio 2020, 09:26

"Lavoro nero in Versilia: a rischio l'aumento dello sfruttamento dei lavoratori"

Romina Cortopassi per Viareggio Bene Comune, Potere al Popolo Versilia e Repubblica Viareggina intervengono in vista della stagione estiva puntando i riflettori sul rischio dello sfruttamento del lavoro."Si preannuncia una stagione bollente sul litorale versiliese, in tutti i sensi - spiegano -.


lunedì, 25 maggio 2020, 16:50

Tagli all'organico dei docenti di lettere in Toscana

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani, nella persona del presidente, il professor Romano Pesavento, ha voluto esprimere la propria preoccupazione per alcune segnalazioni ricevute, inerenti ai tagli all'organico dei docenti di lettere in Toscana.


lunedì, 25 maggio 2020, 16:49

Fratelli d'Italia Viareggio presente al flash mob in Piazza Mazzini a sostegno delle categorie

Una delegazione di Fratelli d'Italia di Viareggio era presente ieri sera Piazza Mazzini al flash mob a sostegno delle categorie economiche alle prese con la difficile ripartenza post coronavirus. Presente, oltre a molti iscritti, anche il Presidente del Circolo FDI Viareggio Marco Dondolini: Fratelli d'Italia era l'unica forza politica presente...


lunedì, 25 maggio 2020, 16:40

Emergenza sanitaria: stop a Cosap anche per suolopubblico temporaneo (stagionale), imprese pubblico esercizio esonerate pagamento dal 1 maggio al 31 ottobre 2020

Stop anche alla Cosap "temporanea". L'amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti, con una delibera di giunta, ha prorogato a settembre i termini di pagamento del canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche temporanee collegate, per lo più, ad attività stagionali.


lunedì, 25 maggio 2020, 16:40

Ente: consiglio comunale in diretta Facebook, all'ordine del giorno il bilancio della Farmacia

Il Comune di Pietrasanta torna a riunirsi in video conferenza. Sindaco, membri della giunta e consiglieri comunali si siederanno sui banchi virtuali del consiglio comunale grazie alla modernissima piattaforma Cisco Webex connettendosi dalle proprie abitazioni. I cittadini potranno seguirlo da casa, in diretta, sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio