Anno 6°

martedì, 23 gennaio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

E’ possibile presentare le domande per richiedere il contributo destinato agli inquilini morosi incolpevoli

giovedì, 20 aprile 2017, 17:34

Il comune di Carrara ha indetto un avviso pubblico finalizzato all’erogazione di contributi nazionali per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità incolpevole assegnati alla Regione Toscana con decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo, a motivo della perdita o della consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.

I contributi sono concessi fino ad esaurimento delle risorse nazionali disponibili e in presenza di una serie di requisiti previsti dal bando, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

I cittadini in possesso dei requisiti richiesti sono invitati a compilare e sottoscrivere l’apposita domanda e farla pervenire, entro e non oltre le ore 12:30 del prossimo 15 dicembre, all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Carrara (piazza 2 Giugno, 1) nei giorni di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle 17.

La domanda potrà inoltre essere spedita a mezzo raccomandata postale A.R. con indicato nome, cognome e indirizzo del mittente, oppure essere trasmessa per via telematica mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.carrara@postecert.it.

Il modulo di domanda è disponibile presso l’Ufficio Servizi Abitativi (via Solferino - Palazzo Saffi) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e martedì dalle ore 15 alle ore 17.

Il modulo di domanda è, inoltre, scaricabile dal sito del comune all’indirizzo www.comune.carrara.ms.gov.it


Cassa di Risparmio di San Miniato


ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


santori


desco


Altre notizie brevi


LAV


lunedì, 22 gennaio 2018, 17:58

Corso base di fotografia al Factory291

Il centro artistico culturale Factory291 comunica che è ancora possibile iscriversi al Corso Base di Fotografia tenuto da Andrea Bartolucci, con inizio martedì 30 gennaio alle ore 21, presso la propria sede di via Vittorio Veneto 202 a Viareggio.


lunedì, 22 gennaio 2018, 17:18

Oltre un centinaio di persone hanno partecipato al doppio presidio promosso da Repubblica Viareggina

Oltre un centinaio di persone hanno partecipato al doppio presidio promosso da Repubblica Viareggina - comunica Repubblica Viareggina in un comunicato - al quale hanno aderito anche Potere al Popolo, Cantiere Sociale Versiliese, Officina Dada Boom, Brigata Sociale Antisfratto, Unione Inquilini, CSOA SARS, Partito Comunista dei Lavoratori, Communia Network, Comitato...


alfrun


lunedì, 22 gennaio 2018, 16:42

Il carnevale di Viareggio su RTV38 ospite nel salotto di Fabrizio Diolaiuti

Questa sera alle ore 21 su RTV38, Il Carnevale di Viareggio sarà tra i protagonisti di Risorse, il programma di Fabrizio Diolaiuti, che ogni settimana approfondisce con notizie, servizi, curiosità e tanti ospiti in studio una risorsa del nostro pianeta.


lunedì, 22 gennaio 2018, 13:21

“Mille occhi sulle città”, nuova edizione del protocollo d’intesa

Il 23 gennaio, alle 12.00, sarà sottoscritta tra prefettura, forze di polizia, alcuni comuni della provincia di Lucca (oltre al capoluogo lucchese, Viareggio, Camaiore, Seravezza, Montecarlo, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Altopascio, Capannori, Porcari) e i Rappresentanti di Istituti di vigilanza privata locali una nuova edizione, di validità triennale, del protocollo...


lunedì, 22 gennaio 2018, 13:06

Gionata Francesconi presenta "Il ballo delle Maschere" a Villa Paolina

Mercoledì 24 Gennaio alle ore 17 nella meravigliosa Villa Paolina a Viareggio il Maestro Gionata Francesconi, scultore e grande artista della cartapesta e del Teatro di Figura presenta "Il Gran Teatro dei Burattini" con "Il ballo delle Maschere"


lunedì, 22 gennaio 2018, 11:46

​ Laghetti collinari, Confagricoltura alla Regione Toscana​: "Serve una normativa "sostenibile" prima di qualsiasi contributo economico"

I giovani agricoltori hanno bisogno di una normativa "sostenibile" per i piccoli invasi, fondamentali per affrontare le annate anomale sempre piu' frequenti. L'appello alla Regione Toscana oggi competente delle regole, da rivedere, per i laghetti, che manca l'obiettivo promesso della semplificazione e si dimentca della valenza ambientale.


lunedì, 22 gennaio 2018, 10:26

Pronto Badante, martedì 23 il convegno finale del secondo anno di sperimentazione

Il progetto Pronto Badante Toscana è giunto alla fine del secondo anno di sperimentazione. Domani, martedì 23 gennaio, nell'auditorium della Fondazione Don Gnocchi Firenze, via di Scandicci 269, si terrà il convegno conclusivo del "Progetto Pronto Badante 2017-2018, dalla sperimentazione all'analisi dei risultati sul territorio", organizzato dalla Regione Toscana assieme...


lunedì, 22 gennaio 2018, 10:05

Ricevute per contributo affitto da consegnare entro il 31 gennaio

L'ufficio Casa ricorda che, entro il 31 gennaio, i cittadini che abbiamo fatto domanda di assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione, L.431/'98, devono portare le ricevute di pagamento dello stesso canone di locazione, pena la perdita del contributo stesso.


sabato, 20 gennaio 2018, 18:37

Ennesimo scontro maggioranza-Coluccini sull'antifascismo

"La vera domanda che dovrebbe porsi il consigliere Coluccini è perché al giorno d'oggi in Italia dovrebbero esistere Comuni che hanno difficoltà a definirsi antifascisti nei loro Statuti, il vero paradosso è quello di chi rappresenta i cittadini nelle istituzioni e non accetta di riconoscersi nei valori della Costituzione repubblicana...


sabato, 20 gennaio 2018, 18:35

Massarosa, i partiti di maggioranza: "Le commissioni consiliari sono un'opportunità e una risorsa"

"Le commissioni consiliari sono un'opportunità e una risorsa, soprattutto per la minoranza". Esordiscono, così, i partiti di maggioranza (Partito Democratico, Noi per Massarosa, Sinistra Comune) del comune di Massarosa che, poi, proseguono nel comunicato diffuso: "È vero che uno dei consiglieri di maggioranza per un contrattempo di lavoro non ha potuto partecipare alla...


Ricerca nel sito


outlet-sport


prenota


sgro-poseidone


Associazione Musicale Lucchese


maranello corse


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio