Anno 6°

martedì, 23 gennaio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Il 21, 22 e 23 torna la festa della Riscossa di Repubblica Viareggina

lunedì, 17 luglio 2017, 16:04

Dopo il grande successo dell'anno scorso torna anche quest'estate, a Viareggio, la seconda edizione della festa della Riscossa organizzata dalle compagne e dai compagni di Repubblica Viareggina nella splendida pineta di Levante nei pressi dello stadio. Nelle giornate del 21, 22 e 23 luglio ci saranno interessanti dibattiti, concerti dal vivo, mostre e momenti di socialità. Le cucine, pure con piatti vegani, saranno interamente con cibo biologico. Numerosi gli stand delle associazioni e dei movimenti che si impegnano ogni giorno nelle lotte dal basso per il diritto all'abitare, per le lotte di genere, per il lavoro e per un'altra idea di sviluppo economico. Grande spazio sarà dato all'autoproduzione alimentare, e non. L'amaro ufficiale della festa sarà l'amaro partigiano prodotto dalla collaborazione tra gli archivi della resistenza di Fosdinovo e la RI-MAFLOW di Trezzano sul Naviglio. Non mancherà neppure lo spazio per i bambini con la ludoteca autogestita "Indiani del quartiere." Tra le mostre avremo quella di Andrea Forliveri curata dall'Officina Dada Boom sulla devastazione delle apuane.

Tre dibattiti previsti sempre alle ore 18. Venerdì 21 "Acqua bene comune? dal tradimento della volontà popolare ad oggi" con interventi di Tommaso fattori consigliere di opposizione alla Regione Toscana, di Rossella Michelotti del Forum Toscano dell'acqua e si Alfonso Baldi del comitato acqua alla gola di Massa e Versilia. Sabato 22 luglio si discuterà di "Resistenze internazionali con testimonianze dirette da Palestina, Kurdistan, Cuba, Senegal, Colombia" e interverranno Bassam Saleh, giornalista e presidente associazione amici dei prigionieri palestinesi; Ozlem Tanrikulu, rappresentante di Ufficio Informazione Kurdistan Italia (UIKI); Alina Victoria Gayoso Navas, responsabile del reparto di ortodonzia dell'ospedale dell'Avana, Omar Diop responsabile dell'associazione Safinatoul e Dario Ghilarducci esperto di relazioni internazionali e ricercatore universitario in Colombia. Domenica 23 luglio "Ambiente e grandi opere devastazioni in nome del profitto con interventi di Sandro Targetti, ex ferroviere attivo nel comitati NO TAV di Firenze Giulio Milani scrittore di numerosi testi tra i quali:"La terra bianca marmo, chimica e altri disastri" e Filippo Antonini attivo nel movimento No Asse. Sabato 22 luglio alle ore 21 visiterà la festa il sindaco di Napoli Luigi De Mgistris che terrà un comizio sui temi deicomuni in pre – dissesto e dissesto, sulla legalizzazione delle case occupate e degli spazi sociali. Sarebbe interessante se il sindaco Giorgio del Ghingaro e l'assessore Tomei venissero ad ascoltare.

Il programma dei concerti prevede Venerdì sera " Assalti Frontali", Sabato Antica Rumeria lagrima de oro e Domenica gran finale con Cisco ex solista dei Modena City Ramblers.

 


Cassa di Risparmio di San Miniato


ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


santori


desco


Altre notizie brevi


LAV


lunedì, 22 gennaio 2018, 17:58

Corso base di fotografia al Factory291

Il centro artistico culturale Factory291 comunica che è ancora possibile iscriversi al Corso Base di Fotografia tenuto da Andrea Bartolucci, con inizio martedì 30 gennaio alle ore 21, presso la propria sede di via Vittorio Veneto 202 a Viareggio.


lunedì, 22 gennaio 2018, 17:18

Oltre un centinaio di persone hanno partecipato al doppio presidio promosso da Repubblica Viareggina

Oltre un centinaio di persone hanno partecipato al doppio presidio promosso da Repubblica Viareggina - comunica Repubblica Viareggina in un comunicato - al quale hanno aderito anche Potere al Popolo, Cantiere Sociale Versiliese, Officina Dada Boom, Brigata Sociale Antisfratto, Unione Inquilini, CSOA SARS, Partito Comunista dei Lavoratori, Communia Network, Comitato...


alfrun


lunedì, 22 gennaio 2018, 16:42

Il carnevale di Viareggio su RTV38 ospite nel salotto di Fabrizio Diolaiuti

Questa sera alle ore 21 su RTV38, Il Carnevale di Viareggio sarà tra i protagonisti di Risorse, il programma di Fabrizio Diolaiuti, che ogni settimana approfondisce con notizie, servizi, curiosità e tanti ospiti in studio una risorsa del nostro pianeta.


lunedì, 22 gennaio 2018, 13:21

“Mille occhi sulle città”, nuova edizione del protocollo d’intesa

Il 23 gennaio, alle 12.00, sarà sottoscritta tra prefettura, forze di polizia, alcuni comuni della provincia di Lucca (oltre al capoluogo lucchese, Viareggio, Camaiore, Seravezza, Montecarlo, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Altopascio, Capannori, Porcari) e i Rappresentanti di Istituti di vigilanza privata locali una nuova edizione, di validità triennale, del protocollo...


lunedì, 22 gennaio 2018, 13:06

Gionata Francesconi presenta "Il ballo delle Maschere" a Villa Paolina

Mercoledì 24 Gennaio alle ore 17 nella meravigliosa Villa Paolina a Viareggio il Maestro Gionata Francesconi, scultore e grande artista della cartapesta e del Teatro di Figura presenta "Il Gran Teatro dei Burattini" con "Il ballo delle Maschere"


lunedì, 22 gennaio 2018, 11:46

​ Laghetti collinari, Confagricoltura alla Regione Toscana​: "Serve una normativa "sostenibile" prima di qualsiasi contributo economico"

I giovani agricoltori hanno bisogno di una normativa "sostenibile" per i piccoli invasi, fondamentali per affrontare le annate anomale sempre piu' frequenti. L'appello alla Regione Toscana oggi competente delle regole, da rivedere, per i laghetti, che manca l'obiettivo promesso della semplificazione e si dimentca della valenza ambientale.


lunedì, 22 gennaio 2018, 10:26

Pronto Badante, martedì 23 il convegno finale del secondo anno di sperimentazione

Il progetto Pronto Badante Toscana è giunto alla fine del secondo anno di sperimentazione. Domani, martedì 23 gennaio, nell'auditorium della Fondazione Don Gnocchi Firenze, via di Scandicci 269, si terrà il convegno conclusivo del "Progetto Pronto Badante 2017-2018, dalla sperimentazione all'analisi dei risultati sul territorio", organizzato dalla Regione Toscana assieme...


lunedì, 22 gennaio 2018, 10:05

Ricevute per contributo affitto da consegnare entro il 31 gennaio

L'ufficio Casa ricorda che, entro il 31 gennaio, i cittadini che abbiamo fatto domanda di assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione, L.431/'98, devono portare le ricevute di pagamento dello stesso canone di locazione, pena la perdita del contributo stesso.


sabato, 20 gennaio 2018, 18:37

Ennesimo scontro maggioranza-Coluccini sull'antifascismo

"La vera domanda che dovrebbe porsi il consigliere Coluccini è perché al giorno d'oggi in Italia dovrebbero esistere Comuni che hanno difficoltà a definirsi antifascisti nei loro Statuti, il vero paradosso è quello di chi rappresenta i cittadini nelle istituzioni e non accetta di riconoscersi nei valori della Costituzione repubblicana...


sabato, 20 gennaio 2018, 18:35

Massarosa, i partiti di maggioranza: "Le commissioni consiliari sono un'opportunità e una risorsa"

"Le commissioni consiliari sono un'opportunità e una risorsa, soprattutto per la minoranza". Esordiscono, così, i partiti di maggioranza (Partito Democratico, Noi per Massarosa, Sinistra Comune) del comune di Massarosa che, poi, proseguono nel comunicato diffuso: "È vero che uno dei consiglieri di maggioranza per un contrattempo di lavoro non ha potuto partecipare alla...


Ricerca nel sito


outlet-sport


prenota


sgro-poseidone


Associazione Musicale Lucchese


maranello corse


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio