Anno 6°

martedì, 23 gennaio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Rossi da Livorno: "Continuare l'opera di mitigazione del rischio. Livornesi straordinari"

mercoledì, 13 settembre 2017, 10:18

Al termine di una intensa giornata di sopralluoghi nelle varie zone del livornese colpite dalla furia dell'acqua, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, traccia un primo bilancio su ciò che ha potuto vedere con i suoi occhi.

"Dobbiamo continuare - questa la sua riflessione - l'opera di mitigazione dei rischi. Perché la lezione che dobbiamo trarre da ciò che è accaduto qui nell'area livornese è che nessun intervento é purtroppo in grado di metterci completamente al riparo dai danni. E noi dobbiamo riflettere molto di più sugli interventi da fare, ad esempio, per evitare le morti. Dobbiamo investire su questo, e noi lo stiamo facendo, ma purtroppo non è mai abbastanza".

Il presidente Rossi ha parlato poi di un evento "pesantissimo" ma che ormai deve purtroppo essere considerato usuale.

"In Toscana - ha poi aggiunto - abbiamo buone leggi urbanistiche, leggi di tutela, vincoli di inedificabilitá, eppure ciò che ho visto stamani sul Rio Ardenza mi ha fatto capire come noi uomini possiamo essere davvero piccoli, quando la forza della natura si scatena in modo inconcepibile. E ciò che è accaduto qui merita una riflessione a 360 gradi come quella che ci invita a fare il Presidente della Repubblica".

Rossi ha voluto infine dedicare un pensiero ai tanti cittadini che ha visto impegnati a ricucire le ferite di un territorio davvero provato. "I livornesi sono straordinari, così come straordinario é il loro spirito di reazione, a partire dalla gioventù, che rappresenta l'ossatura portante di questo impegno, che mi appare commovente". Queste le sue considerazioni finali prima di lasciare la costa per fare ritorno a Firenze.


Cassa di Risparmio di San Miniato


ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


santori


desco


Altre notizie brevi


LAV


lunedì, 22 gennaio 2018, 17:58

Corso base di fotografia al Factory291

Il centro artistico culturale Factory291 comunica che è ancora possibile iscriversi al Corso Base di Fotografia tenuto da Andrea Bartolucci, con inizio martedì 30 gennaio alle ore 21, presso la propria sede di via Vittorio Veneto 202 a Viareggio.


lunedì, 22 gennaio 2018, 17:18

Oltre un centinaio di persone hanno partecipato al doppio presidio promosso da Repubblica Viareggina

Oltre un centinaio di persone hanno partecipato al doppio presidio promosso da Repubblica Viareggina - comunica Repubblica Viareggina in un comunicato - al quale hanno aderito anche Potere al Popolo, Cantiere Sociale Versiliese, Officina Dada Boom, Brigata Sociale Antisfratto, Unione Inquilini, CSOA SARS, Partito Comunista dei Lavoratori, Communia Network, Comitato...


alfrun


lunedì, 22 gennaio 2018, 16:42

Il carnevale di Viareggio su RTV38 ospite nel salotto di Fabrizio Diolaiuti

Questa sera alle ore 21 su RTV38, Il Carnevale di Viareggio sarà tra i protagonisti di Risorse, il programma di Fabrizio Diolaiuti, che ogni settimana approfondisce con notizie, servizi, curiosità e tanti ospiti in studio una risorsa del nostro pianeta.


lunedì, 22 gennaio 2018, 13:21

“Mille occhi sulle città”, nuova edizione del protocollo d’intesa

Il 23 gennaio, alle 12.00, sarà sottoscritta tra prefettura, forze di polizia, alcuni comuni della provincia di Lucca (oltre al capoluogo lucchese, Viareggio, Camaiore, Seravezza, Montecarlo, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Altopascio, Capannori, Porcari) e i Rappresentanti di Istituti di vigilanza privata locali una nuova edizione, di validità triennale, del protocollo...


lunedì, 22 gennaio 2018, 13:06

Gionata Francesconi presenta "Il ballo delle Maschere" a Villa Paolina

Mercoledì 24 Gennaio alle ore 17 nella meravigliosa Villa Paolina a Viareggio il Maestro Gionata Francesconi, scultore e grande artista della cartapesta e del Teatro di Figura presenta "Il Gran Teatro dei Burattini" con "Il ballo delle Maschere"


lunedì, 22 gennaio 2018, 11:46

​ Laghetti collinari, Confagricoltura alla Regione Toscana​: "Serve una normativa "sostenibile" prima di qualsiasi contributo economico"

I giovani agricoltori hanno bisogno di una normativa "sostenibile" per i piccoli invasi, fondamentali per affrontare le annate anomale sempre piu' frequenti. L'appello alla Regione Toscana oggi competente delle regole, da rivedere, per i laghetti, che manca l'obiettivo promesso della semplificazione e si dimentca della valenza ambientale.


lunedì, 22 gennaio 2018, 10:26

Pronto Badante, martedì 23 il convegno finale del secondo anno di sperimentazione

Il progetto Pronto Badante Toscana è giunto alla fine del secondo anno di sperimentazione. Domani, martedì 23 gennaio, nell'auditorium della Fondazione Don Gnocchi Firenze, via di Scandicci 269, si terrà il convegno conclusivo del "Progetto Pronto Badante 2017-2018, dalla sperimentazione all'analisi dei risultati sul territorio", organizzato dalla Regione Toscana assieme...


lunedì, 22 gennaio 2018, 10:05

Ricevute per contributo affitto da consegnare entro il 31 gennaio

L'ufficio Casa ricorda che, entro il 31 gennaio, i cittadini che abbiamo fatto domanda di assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione, L.431/'98, devono portare le ricevute di pagamento dello stesso canone di locazione, pena la perdita del contributo stesso.


sabato, 20 gennaio 2018, 18:37

Ennesimo scontro maggioranza-Coluccini sull'antifascismo

"La vera domanda che dovrebbe porsi il consigliere Coluccini è perché al giorno d'oggi in Italia dovrebbero esistere Comuni che hanno difficoltà a definirsi antifascisti nei loro Statuti, il vero paradosso è quello di chi rappresenta i cittadini nelle istituzioni e non accetta di riconoscersi nei valori della Costituzione repubblicana...


sabato, 20 gennaio 2018, 18:35

Massarosa, i partiti di maggioranza: "Le commissioni consiliari sono un'opportunità e una risorsa"

"Le commissioni consiliari sono un'opportunità e una risorsa, soprattutto per la minoranza". Esordiscono, così, i partiti di maggioranza (Partito Democratico, Noi per Massarosa, Sinistra Comune) del comune di Massarosa che, poi, proseguono nel comunicato diffuso: "È vero che uno dei consiglieri di maggioranza per un contrattempo di lavoro non ha potuto partecipare alla...


Ricerca nel sito


outlet-sport


prenota


sgro-poseidone


Associazione Musicale Lucchese


maranello corse


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio