Anno 6°

martedì, 23 gennaio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Seravezza: giovedì gli artisti incontreranno amici e collezionisti per un aperitivo sulla panoramica terrazza di CasAle

martedì, 12 settembre 2017, 16:05

Le sculture che Pivino espone a CasAle, sono pezzi unici e irripetibili tra lumache di resina eseguite con lo stesso metodo della fusione del bronzo a cera persa, alberi di bronzo e marmo statuario di Carrara ed i suoi famosi personaggi con bombetta e bastone. Il suo è uno stile figurativo, surreale, fluido, misterioso e divertente. Le opere di questo artista narrano, nella loro matrice scultorea, l’attitudine slow, ovvero la volontà di dare alla grande creatività nostrana la giusta importa. Un nuovo modo di raccontare le nostre eccellenze attraverso le nostre eccellenze. “La lumaca è il simbolo e il comune denominatore di I love slow, icona di lentezza, di calma ma anche di costanza e laboriosità, concetti che sono alla base del progetto e che vogliono essere il perno centrale di un evento votato alla celebrazione del grande made in Italy, in costante evoluzione ed espansione nel rispetto dei nostri valori, delle nostre tradizioni e senza mai dimenticare i più bisognosi." E’ ciò che sostiene Federico Contini, creatore di I Love Slow, business partner di Francesco Tursini, fondatore di TID (The Interior Design con sede a Milano e show-room a Baranzate).

 "Darwin is Street" è l'originale progetto di Salvatore Matarazzo, che ha avuto battesimo al Pasa Festival di Suwon in Corea del Sud passando poi per il Pontremoli Foto Festival e che consiste in 23 foto, articolate in 11 dittici e una singola: “Darwin – spiega lo street photographer – diceva che l'uomo, nella sua arroganza, crede di essere un'opera divina; mentre lui, più umilmente, pensava fosse più giusto considerarlo discendente degli animali. Ho iniziato a cercare questa familiarità negli zoo, nelle fattorie e nelle fiere della Toscana, fotografando animali e persone”. Senza forzature né pretese di fare grandi scoperte scientifiche, come puntualizza il fotografo viareggino, ma “con l'unico scopo – aggiunge – di immortalare le cose così come stavano, perché poi ognuno fosse libero di interpretarle. "Una selezione di immagini realizzate dal fotografo viareggino, incluse alcune del “progetto Darwin”, è stata esposta in luglio allo “Street Photography Festival” di Iserlohn, in Germania, nella mostra “Observations 2017” allestita nei rifugi antiaerei della città vecchia e che raccoglie i lavori del collettivo fotografico “Full Frontal Flash”, di cui Matarazzo è entrato a far parte a gennaio.

 

Infoline:  0584 760854 /338 9770762

Circolo CasAle 
Via della Resistenza 1210
Ripa Seravezza 


Cassa di Risparmio di San Miniato


ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


santori


desco


Altre notizie brevi


LAV


lunedì, 22 gennaio 2018, 17:58

Corso base di fotografia al Factory291

Il centro artistico culturale Factory291 comunica che è ancora possibile iscriversi al Corso Base di Fotografia tenuto da Andrea Bartolucci, con inizio martedì 30 gennaio alle ore 21, presso la propria sede di via Vittorio Veneto 202 a Viareggio.


lunedì, 22 gennaio 2018, 17:18

Oltre un centinaio di persone hanno partecipato al doppio presidio promosso da Repubblica Viareggina

Oltre un centinaio di persone hanno partecipato al doppio presidio promosso da Repubblica Viareggina - comunica Repubblica Viareggina in un comunicato - al quale hanno aderito anche Potere al Popolo, Cantiere Sociale Versiliese, Officina Dada Boom, Brigata Sociale Antisfratto, Unione Inquilini, CSOA SARS, Partito Comunista dei Lavoratori, Communia Network, Comitato...


alfrun


lunedì, 22 gennaio 2018, 16:42

Il carnevale di Viareggio su RTV38 ospite nel salotto di Fabrizio Diolaiuti

Questa sera alle ore 21 su RTV38, Il Carnevale di Viareggio sarà tra i protagonisti di Risorse, il programma di Fabrizio Diolaiuti, che ogni settimana approfondisce con notizie, servizi, curiosità e tanti ospiti in studio una risorsa del nostro pianeta.


lunedì, 22 gennaio 2018, 13:21

“Mille occhi sulle città”, nuova edizione del protocollo d’intesa

Il 23 gennaio, alle 12.00, sarà sottoscritta tra prefettura, forze di polizia, alcuni comuni della provincia di Lucca (oltre al capoluogo lucchese, Viareggio, Camaiore, Seravezza, Montecarlo, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Altopascio, Capannori, Porcari) e i Rappresentanti di Istituti di vigilanza privata locali una nuova edizione, di validità triennale, del protocollo...


lunedì, 22 gennaio 2018, 13:06

Gionata Francesconi presenta "Il ballo delle Maschere" a Villa Paolina

Mercoledì 24 Gennaio alle ore 17 nella meravigliosa Villa Paolina a Viareggio il Maestro Gionata Francesconi, scultore e grande artista della cartapesta e del Teatro di Figura presenta "Il Gran Teatro dei Burattini" con "Il ballo delle Maschere"


lunedì, 22 gennaio 2018, 11:46

​ Laghetti collinari, Confagricoltura alla Regione Toscana​: "Serve una normativa "sostenibile" prima di qualsiasi contributo economico"

I giovani agricoltori hanno bisogno di una normativa "sostenibile" per i piccoli invasi, fondamentali per affrontare le annate anomale sempre piu' frequenti. L'appello alla Regione Toscana oggi competente delle regole, da rivedere, per i laghetti, che manca l'obiettivo promesso della semplificazione e si dimentca della valenza ambientale.


lunedì, 22 gennaio 2018, 10:26

Pronto Badante, martedì 23 il convegno finale del secondo anno di sperimentazione

Il progetto Pronto Badante Toscana è giunto alla fine del secondo anno di sperimentazione. Domani, martedì 23 gennaio, nell'auditorium della Fondazione Don Gnocchi Firenze, via di Scandicci 269, si terrà il convegno conclusivo del "Progetto Pronto Badante 2017-2018, dalla sperimentazione all'analisi dei risultati sul territorio", organizzato dalla Regione Toscana assieme...


lunedì, 22 gennaio 2018, 10:05

Ricevute per contributo affitto da consegnare entro il 31 gennaio

L'ufficio Casa ricorda che, entro il 31 gennaio, i cittadini che abbiamo fatto domanda di assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione, L.431/'98, devono portare le ricevute di pagamento dello stesso canone di locazione, pena la perdita del contributo stesso.


sabato, 20 gennaio 2018, 18:37

Ennesimo scontro maggioranza-Coluccini sull'antifascismo

"La vera domanda che dovrebbe porsi il consigliere Coluccini è perché al giorno d'oggi in Italia dovrebbero esistere Comuni che hanno difficoltà a definirsi antifascisti nei loro Statuti, il vero paradosso è quello di chi rappresenta i cittadini nelle istituzioni e non accetta di riconoscersi nei valori della Costituzione repubblicana...


sabato, 20 gennaio 2018, 18:35

Massarosa, i partiti di maggioranza: "Le commissioni consiliari sono un'opportunità e una risorsa"

"Le commissioni consiliari sono un'opportunità e una risorsa, soprattutto per la minoranza". Esordiscono, così, i partiti di maggioranza (Partito Democratico, Noi per Massarosa, Sinistra Comune) del comune di Massarosa che, poi, proseguono nel comunicato diffuso: "È vero che uno dei consiglieri di maggioranza per un contrattempo di lavoro non ha potuto partecipare alla...


Ricerca nel sito


outlet-sport


prenota


sgro-poseidone


Associazione Musicale Lucchese


maranello corse


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio