Anno 6°

sabato, 17 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Seravezza: la festa del volontariato si apre con lo spettacolo-denuncia sulla violenza di genere

venerdì, 22 settembre 2017, 14:45

Si apre con un tema forte e di drammatica attualità – la violenza di genere – la sesta edizione di “Volontariamente… insieme per gli altri”, festa del volontariato e delle associazioni di Seravezza in programma sabato 23 e domenica 24 settembre nell’area di via Alpi Apuane a Querceta. Comune e Consulta del Volontariato di Seravezza, accogliendo una proposta della delegazione del Cesvot di Lucca, presentano infatti lo spettacolo-denuncia dal titolo “È vietato morire” realizzato in collaborazione con le associazioni “Donne per le Donne”, “Sabine” e “Casa delle Donne” che nell’occasione presenteranno servizi ed attività a tutela e difesa di tutte le vittime di violenza. L’appuntamento è per domani alle ore 18:30. «Ringraziamo Cesvot per questa opportunità che ci offre di aprire la Festa del Volontariato con un appuntamento di grande spessore e di strettissima attualità», dichiarano Francesca Bonin, consigliere delegato all’associazionismo del Comune di Seravezza, e Bruno Vangelisti, presidente della Consulta del Volontariato e delle Associazioni. «Di altrettanto rilievo è il secondo contributo di Cesvot in termini di contenuti, quello di domenica alle ore 11 dal titolo “La rete crea legami”, in cui le Consulte di Seravezza, Stazzema, Pietrasanta e Massarosa si confronteranno su buone prassi ed esperienze per la creazione di reti di solidarietà nei territori.

Alla Festa del Volontariato di Seravezza partecipano quest’anno 97 associazioni da 16 comuni diversi. Aderiscono ufficialmente anche le Consulte di Pietrasanta, Stazzema e Massarosa. La manifestazione si terrà nella grande area verde di via Alpi Apuane dove sarà allestito un vero e proprio villaggio con stand, spazi per spettacoli, esibizioni, giochi ed esercitazioni. Molte le aree tematiche: uno spazio riservato alle esibizioni motociclistiche, uno al gioco della pallavolo, uno al tiro con l’arco, una vasca per le prove di immersione subacquea, un campo di addestramento cinofilo, un palco per le esibizioni delle associazioni e un vero e proprio campo base della protezione civile dotato di tutto ciò che serve per la gestione di un’emergenza (cucina da campo, mensa, tende dormitorio, segreteria e punto medico avanzato).

Il programma di sabato sera, dopo l’incontro dedicato alla violenza di genere, prevede alle 20 uno spazio informativo sui progetti di solidarietà promossi da Unicoop Tirreno e, a seguire, apericena offerto dall’organizzazione. Chiusura alle 21:15 con i concerto degli “Abba Dream” ad ingresso libero. La giornata di domenica si aprirà alle 9:30 con la santa messa, la benedizione delle associazioni e il saluto da parte delle istituzioni. Alle 10:30 esibizioni e presentazioni a cura delle associazioni. Alle 11, come già accennato, “La rete crea legami” a cura di Cesvot e alle 12:30 pranzo sociale “L’amicizia vien mangiando”. Alle 16:00 la prima edizione di “Versilia OperAttiva”, grande esercitazione che coinvolgerà diciotto associazioni di protezione civile con ben ottanta volontari impegnati. Alle 17 il concerto della Filarmonica “Basilio Stagi” e alle 17:30 la chiusura della festa con il flashmob “Voliamo in alto…insieme” e il lancio di palloncini colorati da parte delle associazioni.


Cassa di Risparmio di San Miniato


ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


santori


prenota_spazio


Altre notizie brevi


LAV


sabato, 17 febbraio 2018, 15:47

Maltempo, pioggia nel week-end: codice giallo per rischio idrogeologico. Neve sull'Appennino

Codice giallo su tutta la Toscana. E' quello che scatterà dalle otto di stasera, sabato 17 febbraio, fino alle 20 di domani, con fenomeni in parte della regione comunque in attenuazione già dalle otto di domani mattina.


sabato, 17 febbraio 2018, 13:08

Incontro con residenti e aziende di via Chiaro del Giardo

Martedì 20 febbraio 2018, alle ore 21.00 presso la Sala Riunioni della Misericordia di Capezzano Pianore, si terrà un incontro con l’Amministrazione Comunale aperto ai residenti e alle aziende di via Chiaro del Giardo (già conosciuta anche come via del Giardo) per discutere le modalità di intervento sul terzo ponte...


alfrun


sabato, 17 febbraio 2018, 10:18

Taccuino elettorale di Cosimo Maria Ferri in Lunigiana

Il candidato Cosimo Maria Ferri domenica 18 febbraio sarà dalle 10.30 alle 11.30 ad Albiano Magra per un incontro con il PD e la popolazione presso il Circolo Arci, via Don Corsini 4;nel primo pomeriggio sarà a Bagnone per un incontro con la popolazione e con i rappresentanti delle associazioni...


venerdì, 16 febbraio 2018, 22:50

Serata evento giovedì 22 febbraio presso il Caffè Liberty di Viareggio

Serata evento giovedì 22 febbraio presso il Caffè Liberty di Viareggio. La Compagnia “Cantiere Teatro Viareggio” presenta, da un'idea di Simone Remedi, lo spettacolo “Un caffè al Liberty con il Casani, il Ghilarducci, il Malfatti”, un omaggio ai tre grandi protagonisti dello spettacolo viareggino che in tempi diversi sono venuti...


venerdì, 16 febbraio 2018, 17:13

Camaiore: domenica Enel conclude operazioni restyling sistema elettrico in centro

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, comunica che domenica 18 febbraio effettuerà l’intervento conclusivo di rinnovo tecnologico del sistema elettrico del centro di Camaiore.


venerdì, 16 febbraio 2018, 15:56

Servizio civile regionale: avviso per la selezione di 20 giovani

“Un’opportunità per i giovani, un aiuto concreto per le persone con disabilità” – è quanto dichiara il Presidente Nazionale di A.P.I.CI. – Associazioni Provinciali Invalidi Civili e Cittadini Anziani – Riccardo Nucci – presentando l’avviso per la selezione dei giovani messo a bando dalla Regione Toscana.


venerdì, 16 febbraio 2018, 15:09

Agevolazioni Gaia: boom di domande anche nel 2017

Sono per la precisione 16 mila 800 gli utenti che nel 2017 hanno ottenuto sconti sulla bolletta dell'acqua presentando domanda di agevolazione a GAIA S.p.A., risparmiando fino a oltre il 50% sul totale della bolletta. Tutte le domande presentate dagli utenti in possesso dei requisiti sono state accolte del Gestore. Nel dettaglio, 11.436 (1.285 in più rispetto al...


venerdì, 16 febbraio 2018, 14:54

Sabato Gianluca Ferrara (M5S) a Viareggio per "20 punti per la qualità della vita - Programma M5S"

Gianluca Ferrara, candidato M5S al collegio Toscana1 per il Senato della Repubblica sarà domani 17 febbraio a Viareggio per l'iniziativa di divulgazione itinerante del programma nazionale M5S. Ferrara sarà a disposizione della cittadinanza insieme ad Anna Maria Pacilio Portavoce consiliare comunale a Viareggio, e agli attivisti locali, per raccontare i...


venerdì, 16 febbraio 2018, 14:50

Massarosa, bilancio di previsione 2018: depositati gli atti per l’esame in consiglio comunale

Sono stati depositati oggi gli atti  necessari ai consiglieri comunali per l’approvazione del bilancio di previsione 2018.


venerdì, 16 febbraio 2018, 14:50

Quiesa, asfalto fonoassorbente: verrà ripristinato a breve il tratto di asfaltatura che si è distaccato

A breve  sarà  ripristinato il tratto di  asfalto sperimentale,  recentemente  posato lungo il tratto di Sarzanese, che attraversa la frazione di Quiesa.


Ricerca nel sito


outlet-sport


prenota


sgro-poseidone


Associazione Musicale Lucchese


maranello corse


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio