Anno 6°

venerdì, 23 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

USL Toscana nord ovest, al via la seconda "Settimana della Trasparenza"

giovedì, 12 ottobre 2017, 15:48

Rafforzare la cultura della trasparenza e della legalità, accogliere i giudizi e i suggerimenti dei cittadini sulla cosiddetta "Amministrazione trasparente": è questo l'obiettivo della prima "Settimana della trasparenza" organizzata dall'Azienda USL Toscana nord ovest e che si svolgerà dal 16 al 22 ottobre.

"La normativa – spiega Maria Bartolozzi, Responsabile aziendale della Trasparenza – prevede che ogni ente promuova e diffonda la cultura dell'integrità e della legalità attraverso le cosiddette "Giornate della Trasparenza" ovvero un giorno dedicato da ogni pubblica amministrazione all'argomento. La nostra USL, ripetendo l'iniziativa dello scorso anno, ha deciso di dedicare a questa proposito un'intera settimana, per consentire al maggior numero possibile di cittadini di partecipare e dare la propria opinione sul grado di trasparenza raggiunta e magari lasciando anche qualche consiglio per il futuro".

Da lunedì 16 fino a domenica 22 ottobre sul sito web dell'Azienda USL Toscana nord ovest (www.uslnordovest.toscana.it) sarà attivo un questionario, completamente anonimo nella compilazione e nell'invio, cui ogni cittadino potrà rispondere, esprimendo la propria opinione sull'accessibilità dei dati e delle informazioni contenuti nell'area denominata "Amministrazione Trasparente", fornendo così all'Azienda un prezioso feedback per migliorare l'interazione con gli utenti e la fruibilità delle informazioni. Per formulare proposte e suggerimenti sarà, inoltre, a disposizione l'indirizzo di posta elettronica: operazione.trasparenza@usl6.toscana.it. I questionari in versione cartacea saranno distribuiti e raccolti grazie anche alla preziosa collaborazione del personale di tutti gli Uffici Relazioni al Pubblico dell'Azienda. I risultati emersi saranno resi noti nel corso della conferenza dei servizi che si svolgerà a fine anno.

L'iniziativa è organizzata in ottemperanza delle disposizioni del D. Lgs. 33/2013, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", che obbliga le Amministrazioni a pubblicare sui propri siti istituzionali, una serie di dati relativi all'attività e alle risorse impiegate, al personale, alle consulenze e alle collaborazioni affidate, alle sovvenzioni e ai contributi erogati (tutelando, ovviamente, la privacy dei beneficiari).

Il questionario è raggiungibile direttamente cliccando qui:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScQ-5Bu_iO3Ky8GGmW4pcGiDuVymJiypDnKiQdlHTUqY_6p4g/viewform


Cassa di Risparmio di San Miniato


ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


santori


prenota_spazio


Altre notizie brevi


LAV


venerdì, 23 febbraio 2018, 19:14

Maltempo, la lettera del presidente al fine di garantire i servizi ai cittadini

Il Presidente della Regione Toscana ha inviato una lettera ai soggetti che nei prossimi giorni di maltempo dovranno garantire ai cittadini l'erogazione dei servizi. Nella missiva si invita a "verificare preventivamente la propria organizzazione e in particolare l'effettiva operatività dei mezzi e l'adeguata disponibilità di sale per il contrasto delle...


venerdì, 23 febbraio 2018, 15:51

Taccuino di Chiara Geloni (LeU)

Sabato 24 alle ore 15 e 30 Massa incontri con elettori in abitazioni private- ore 18 Camaiore aperitivo con gli elettori al ristorante Zenzero, via Vittorio Emanuele 62


alfrun


venerdì, 23 febbraio 2018, 14:11

Massimo Mallegni presenta il suo libro, proposte "banali"

"Le mie sono proposte banali, forse per chi non vive tra la gente, ma per me, che sono un sindaco con i piedi per terra, sono proposte che partono dalle esigenze del territorio e dall'esperienza di amministratore": ha esordito così Massimo Mallegni, tre volte sindaco di Pietrasanta e oggi in corsa...


venerdì, 23 febbraio 2018, 12:22

Game@School, manifestazione nazionale alle scuole Viani di Viareggio

Domani, sabato 24 febbraio, la scuola secondaria di primo grado "L. Viani" sarà una delle sedi nazionali della manifestazione Game@School, la più importante competizione nazionale dedicata al videogioco nella didattica organizzata da Impara Digitale, ente accreditato dal Ministero dell'Istruzione, che si occupa di metodologie didattiche supportate dalla tecnologia.


venerdì, 23 febbraio 2018, 11:34

Licei musicali, in Toscana i docenti dovranno "ripetere l'anno". Protestano i sindacati

I nuovi Licei Musicali producono le prime vittime sull'altare della burocrazia. I docenti dei licei musicali, dal 2001 (anno di istituzione di questa tipologia della Istituzione Scolastica), hanno prestato servizio in attesa della normativa che consentisse loro il passaggio di ruolo.


venerdì, 23 febbraio 2018, 10:56

Nuove etichette su pasta, Confagricoltura Toscana: "Maggiore sicurezza alimentare, valorizzato grano toscano"

Dalla Valdichiana, lo storico "granaio dell'impero romano", dalla Maremma e dal Senese arriva il plauso alle nuove etichette per la pasta (e il riso) che consentono ai consumatori di conoscere il luogo di coltivazione del grano che devono essere ora indicate con chiarezza sulle confezioni.


giovedì, 22 febbraio 2018, 23:58

L'onorevole Picchi incontra i cacciatori della Versilia

Domenica 25 febbraio, alle ore 18, presso la sala Cope di Querceta, l'onorevole Guglielmo Picchi incontrerà i cacciatori della Versilia.


giovedì, 22 febbraio 2018, 17:32

Camaiore: si inaugura un nuovo punto Enel

Buone notizie per i cittadini di Camaiore: aumentano i servizi grazie al nuovo Punto Enel Partner che domani aprirà ufficialmente i battenti in via Vittorio Emanuele 76 nel centro di Camaiore. I nuovi uffici saranno un punto di riferimento per tutto il territorio e offriranno opportunità sia per l’assistenza relativa alle forniture di elettricità e gas...


giovedì, 22 febbraio 2018, 15:26

Mallegni (FI): "Nel loro interesse tutti miei concittadini dovrebbe votare per me"

"Tutti i cittadini, anche i simpatizzanti del centro sinistra, persino i grillini, dovrebbero votare per Massimo Mallegni perché io vivo qui, sono di Pietrasanta, e farò sicuramente gli interessi di questa comunità. Spero che si rendano conto dell'opportunità che hanno e dell'importanza di esprimere un concittadino in Parlamento, magari, e...


giovedì, 22 febbraio 2018, 14:38

LeU: gli appuntamenti di venerdì 23 febbraio

La candidata alla Camera di Liberi e Uguali, Cecilia Carmassi, sarà presente la mattina di venerdì 23 febbraio al mercato di Camaiore, mentre il candidato al Senato, Luca Baccelli, sarà al mercato di Torre del Lago.


Ricerca nel sito


outlet-sport


prenota


sgro-poseidone


Associazione Musicale Lucchese


maranello corse


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio