Anno 6°

sabato, 17 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

A Massarosa “L’altra Faccia Dell’opera”

mercoledì, 6 dicembre 2017, 16:47

Lo spettacolo nasce dall’incontro tra due poliedriche menti dello spettacolo: il noto attore imitatore-comico-cantante Leonardo Fiaschi, tra le cui esperienze annota programmi su Radio Montecarlo e Radio101 e in televisione Italia’s got talent, Colorado e Tale e Quale Show, L'anno che verrà/ Capodanno su Rai 1, e che vanta milioni di visualizzazioni su You-Tube per la sua versione di Occidentali’s Karma, avvallata da Gabbani come la migliore di tutte le parodie; il tenore e scrittore Marco Voleri, che si è esibito nei maggiori teatri italiani tra i quali il Teatro alla Scala, la Fenice e lo Sferisterio, nonché Europa, Sudamerica, Sudafrica ed Oriente. E’ stato interprete di più di 40 ruoli operistici in Italia e all’estero ed esecutore di più di 100 programmi concertistici in 5 lingue, con repertori sacri, operistici, liederistici, operettistici, da camera e contemporanei; a queste due grosse personalità si è aggiunto il contributo essenziale di Sergio Brunetti, pianista compositore, attore e scrittore di premiate commedie musicali rappresentate in tutta Italia. Ne è nata una storia scritta a sei mani che unisce in modo assolutamente nuovo e coinvolgente cultura e comicità. Novanta minuti nei quali si passa dal serio al faceto senza cali di tensione o di qualità. Lo spettacolo, per la sua unica caratteristica di unire belcanto e comicità, è stato selezionato e messo in cartellone già da diversi teatri italiani, destando interesse anche in Europa, dove prossimamente verrà rappresentato.

Sinossi: Un severo e inflessibile tenore lirico e uno spassosissimo comico imitatore, si ritrovano inaspettatamente e involontariamente sullo stesso palco, sul quale è già presente l’allampanato e stralunato pianista de Gli Adolescenti, una improbabile cover band di Jovanotti. Non c'è alternativa: devono dividersi lo spettacolo. Tenore e comico si affrontano sul palco sfoggiando il meglio di sé, mentre il pianista fa da interprete in tutti i sensi delle loro pretese e idiosincrasie. Si sviluppa così una esilarante quanto appassionante trama che fonde senza soluzione di continuità brani musicali a situazioni comiche. Nel finale a sorpresa il pubblico viaggerà nei diversi mondi paralleli.

L'incasso della serata sarà devoluto alle attività dell'associazione "sintomi di felicità" riguardo al tema della disabilità a 360°.

L’ALTRA FACCIADELL’OPERA, di Leonardo Fiaschi e Marco Voleri apre la prima rassegna lirica di Massarosa.

Leonardo Fiaschi, alterna i successi televisivi (Domenica In, Tale e quale show,Italia's got talent ….)ai palchi della Lirica, in coppia col Tenore Marco Voleri(Teatro alla Scala - Milano, Festival Puccini, Teatro La Fenice – Venezia, ….) portando in scena lo spettacolo di apertura della Nuova Stagione Lirica al Manzoni di Massarosa.

I due artisti accompagneranno il pubblico con leggerezza fra le più famose arie liriche dell’Opera Italiana.

Lo spettacolo sarà preceduto, alle ore 19, l'inaugurazione della Mostra Scultura di Ivano Mazzucchi: L'Opera Scolpita.

Prenotazioni e Prevendite: 338 1243783 – teatrovittoriamanzoni@gmail.com

 


Cassa di Risparmio di San Miniato


ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


santori


prenota_spazio


Altre notizie brevi


LAV


sabato, 17 febbraio 2018, 15:47

Maltempo, pioggia nel week-end: codice giallo per rischio idrogeologico. Neve sull'Appennino

Codice giallo su tutta la Toscana. E' quello che scatterà dalle otto di stasera, sabato 17 febbraio, fino alle 20 di domani, con fenomeni in parte della regione comunque in attenuazione già dalle otto di domani mattina.


sabato, 17 febbraio 2018, 13:08

Incontro con residenti e aziende di via Chiaro del Giardo

Martedì 20 febbraio 2018, alle ore 21.00 presso la Sala Riunioni della Misericordia di Capezzano Pianore, si terrà un incontro con l’Amministrazione Comunale aperto ai residenti e alle aziende di via Chiaro del Giardo (già conosciuta anche come via del Giardo) per discutere le modalità di intervento sul terzo ponte...


alfrun


sabato, 17 febbraio 2018, 10:18

Taccuino elettorale di Cosimo Maria Ferri in Lunigiana

Il candidato Cosimo Maria Ferri domenica 18 febbraio sarà dalle 10.30 alle 11.30 ad Albiano Magra per un incontro con il PD e la popolazione presso il Circolo Arci, via Don Corsini 4;nel primo pomeriggio sarà a Bagnone per un incontro con la popolazione e con i rappresentanti delle associazioni...


venerdì, 16 febbraio 2018, 22:50

Serata evento giovedì 22 febbraio presso il Caffè Liberty di Viareggio

Serata evento giovedì 22 febbraio presso il Caffè Liberty di Viareggio. La Compagnia “Cantiere Teatro Viareggio” presenta, da un'idea di Simone Remedi, lo spettacolo “Un caffè al Liberty con il Casani, il Ghilarducci, il Malfatti”, un omaggio ai tre grandi protagonisti dello spettacolo viareggino che in tempi diversi sono venuti...


venerdì, 16 febbraio 2018, 17:13

Camaiore: domenica Enel conclude operazioni restyling sistema elettrico in centro

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, comunica che domenica 18 febbraio effettuerà l’intervento conclusivo di rinnovo tecnologico del sistema elettrico del centro di Camaiore.


venerdì, 16 febbraio 2018, 15:56

Servizio civile regionale: avviso per la selezione di 20 giovani

“Un’opportunità per i giovani, un aiuto concreto per le persone con disabilità” – è quanto dichiara il Presidente Nazionale di A.P.I.CI. – Associazioni Provinciali Invalidi Civili e Cittadini Anziani – Riccardo Nucci – presentando l’avviso per la selezione dei giovani messo a bando dalla Regione Toscana.


venerdì, 16 febbraio 2018, 15:09

Agevolazioni Gaia: boom di domande anche nel 2017

Sono per la precisione 16 mila 800 gli utenti che nel 2017 hanno ottenuto sconti sulla bolletta dell'acqua presentando domanda di agevolazione a GAIA S.p.A., risparmiando fino a oltre il 50% sul totale della bolletta. Tutte le domande presentate dagli utenti in possesso dei requisiti sono state accolte del Gestore. Nel dettaglio, 11.436 (1.285 in più rispetto al...


venerdì, 16 febbraio 2018, 14:54

Sabato Gianluca Ferrara (M5S) a Viareggio per "20 punti per la qualità della vita - Programma M5S"

Gianluca Ferrara, candidato M5S al collegio Toscana1 per il Senato della Repubblica sarà domani 17 febbraio a Viareggio per l'iniziativa di divulgazione itinerante del programma nazionale M5S. Ferrara sarà a disposizione della cittadinanza insieme ad Anna Maria Pacilio Portavoce consiliare comunale a Viareggio, e agli attivisti locali, per raccontare i...


venerdì, 16 febbraio 2018, 14:50

Massarosa, bilancio di previsione 2018: depositati gli atti per l’esame in consiglio comunale

Sono stati depositati oggi gli atti  necessari ai consiglieri comunali per l’approvazione del bilancio di previsione 2018.


venerdì, 16 febbraio 2018, 14:50

Quiesa, asfalto fonoassorbente: verrà ripristinato a breve il tratto di asfaltatura che si è distaccato

A breve  sarà  ripristinato il tratto di  asfalto sperimentale,  recentemente  posato lungo il tratto di Sarzanese, che attraversa la frazione di Quiesa.


Ricerca nel sito


outlet-sport


prenota


sgro-poseidone


Associazione Musicale Lucchese


maranello corse


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio