Anno 6°

lunedì, 22 gennaio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Codice rosso, il presidente Rossi dichiara lo stato d’emergenza regionale

martedì, 12 dicembre 2017, 22:16

Sarà dichiarato lo stato d'emergenza regionale a seguito dell'ondata di maltempo che nelle ultime ore si è abbattuta sull'alta Toscana e in particolare su Garfagnana e Lunigiana.

E' stato annunciato questo pomeriggio ad Aulla nel corso dell'incontro che il direttore Difesa del Suolo e Protezione civile della Regione Toscana, Giovanni Massini, su incarico del presidente Enrico Rossi, ha avuto con i sindaci dei comuni della zona e con il presidente della Provincia di Massa Carrara Gianni Lorenzetti.

Questo evento, il secondo per intensità sul Magra dopo quello del 2011 che provocò l'alluvione ancora viva nel ricordo di tutto, avrebbe potuto causare una nuova esondazione nella zona delle scuole alla confluenza del Magra con l'Aulella, è stato riconosciuto durante l'incontro di questo pomeriggio, se non fosse stato realizzato nel frattempo il muro arginale di Aulla.

Anche il nuovo sistema di idrovore costruito all'indomani dell'alluvione di sette anni fa ha evitato allagamenti provocati dal sistema fognario nella zona urbana della città. Diverse invece sono state le problematiche legate alle frane.

Una frana ha interrotto la circolazione sulla strada provinciale 69 di Casoni nel comune di Mulazzo ma per fortuna non ha provocato l'isolamento. Un'altra, avvenuta nel comune di Tresana, ha interrotto la viabilità sulla strada provinciale Monte di Valle.

Una terza sulla strada provinciale 15 nella frazione di Lucignano nel comune di Casole è comunque in fase di risoluzione. A Fivizzano infine, nella frazione di Piandila che conta 15 residenti, è in corso la verifica su un'erosione spondale nei pressi del ponte sul torrente che collega la frazione.

 


Cassa di Risparmio di San Miniato


ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


santori


desco


Altre notizie brevi


LAV


sabato, 20 gennaio 2018, 18:37

Ennesimo scontro maggioranza-Coluccini sull'antifascismo

"La vera domanda che dovrebbe porsi il consigliere Coluccini è perché al giorno d'oggi in Italia dovrebbero esistere Comuni che hanno difficoltà a definirsi antifascisti nei loro Statuti, il vero paradosso è quello di chi rappresenta i cittadini nelle istituzioni e non accetta di riconoscersi nei valori della Costituzione repubblicana...


sabato, 20 gennaio 2018, 18:35

Massarosa, i partiti di maggioranza: "Le commissioni consiliari sono un'opportunità e una risorsa"

"Le commissioni consiliari sono un'opportunità e una risorsa, soprattutto per la minoranza". Esordiscono, così, i partiti di maggioranza (Partito Democratico, Noi per Massarosa, Sinistra Comune) del comune di Massarosa che, poi, proseguono nel comunicato diffuso: "È vero che uno dei consiglieri di maggioranza per un contrattempo di lavoro non ha potuto partecipare alla...


alfrun


sabato, 20 gennaio 2018, 18:33

Finale del Talent Tv per bambini al Vittoria Manzoni di Massarosa

“LITTLE BABY BAND” primo talent per giovanissimi Under 14 in Versilia arriva alla finalissima, domenica 21 gennaio alle 16.30 al Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa. Canto, musica, ballo, recitazione, nessun limite alla creatività e sul palco un piccolo grande show presentato da Andrea Montaresi con la regia musicale di Simone...


sabato, 20 gennaio 2018, 18:32

Attività produttive: lunedì in sala Cope incontro con i commercianti di Querceta

Lunedì 22 gennaio alle 21 in sala Cope incontro con i commercianti di Querceta. A convocarlo è il delegato alle attività produttive del Comune di Seravezza Sabrina Verona per un confronto aperto sulle problematiche del commercio e per una condivisione di idee relative al settore, con l’auspicio di poter sviluppare...


sabato, 20 gennaio 2018, 18:22

Prosegue al Margherita la pre-vendita dei biglietti della Canzonetta

Dopo il concreto rischio di non veder realizzata quest'anno la gloriosa "canzonetta", grazie all'intervento dei Lions e alla disponibilità della notissima squadra di attori versiliesi, il 15 Febbraio nella tradizionale sede del Politeama andrà in scena lo spettacolo più celebre del nostro carnevale.


sabato, 20 gennaio 2018, 18:16

Martedì 23 gennaio alle 21.30 presso l’oratorio di Nocchi è convocata l’Assemblea di Zona 5 (Nocchi, Pontemazzori e Torcigliano)

Martedì 23 gennaio alle 21.30 presso l’oratorio di Nocchi è convocata l’Assemblea di Zona 5 (Nocchi, Pontemazzori e Torcigliano) per il rinnovo tramite l'elezione del Garante. Per votare è sufficiente aver compiuto il sedicesimo anno di età, essere residente nella zona di competenza e registrarsi per le operazioni di voto...


sabato, 20 gennaio 2018, 18:15

Maltempo, codice giallo fino a domenica mattina per vento e mare mosso

Peggioramento delle condizioni meteo a partire dal pomeriggio di oggi, sabato 20 gennaio, con temporaneo rinforzo del vento e del moto ondoso. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che interessa le province di Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa e Firenze.


venerdì, 19 gennaio 2018, 19:19

Pacchini (Lega): "Graduatoria Erp, nulla sembra muoversi"

"Ovviamente ancora in attesa di risposte, ad un'interrogazione e a una richiesta atti, relative alla graduatoria ERP,  apprendiamo dalla stampa che nulla sembra muoversi. I cittadini non riescono ad avere accesso all'Ufficio Casa, intrappolati in una burocrazia che non porta risposte a chi invece ne ha diritto e bisogno -...


venerdì, 19 gennaio 2018, 13:49

Forte dei Marmi: lunedì Enel effettua dei lavori circoscritto tra via Matteotti e via Risorgimento

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, comunica che lunedì 22 gennaio effettuerà un rapido intervento per lavori di scavo nell’area situata in mezzo a via Matteotti, via Risorgimento e via Barsanti.


venerdì, 19 gennaio 2018, 13:02

La Regione finanzia ventuno progetti di formazione professionale per il dopo licenza media

Un investimento di 5,6 milioni di euro per finanziare ventuno percorsi di Istruzione e formazione professionale del sistema duale per il conseguimento della qualifica regionale. Avranno una durata triennale, saranno distribuiti in ognuna delle dieci province toscane e costituiranno una nuova opportunità per gli alunni in uscita dalle scuole medie.


Ricerca nel sito


outlet-sport


prenota


sgro-poseidone


Associazione Musicale Lucchese


maranello corse


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio