Anno 6°

martedì, 20 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Elezioni 4 marzo: Confesercenti presenta le sue richieste ai candidati

lunedì, 12 febbraio 2018, 15:09

Dieci punti che il prossimo governo dovrà inserire tra le proprie priorità e che riguardano la sopravvivenza di migliaia di piccole imprese del commercio e del turismo. Questo quanto Confesercenti Toscana Nord chiede ai candidati alle prossime elezioni del 4 marzo e che vuole illustrare attraverso una serie di incontri diretti con i futuri parlamentari; temi ovviamente di respiro nazionale ma con ricadute anche sul territorio. “La ripresa in atto presenta purtroppo alcune ombre – spiega la presidente Confesercenti Versilia Esmeralda Giampaoli -. Pur rappresentando una novità positiva, almeno negli ultimi 10 anni, la crescita italiana è una delle più basse dell’area Euro. In particolare difficoltà sono ancora le attività del commercio che scontano una crescita ancora troppo lenta dei consumi delle famiglie, un costo crescente delle locazioni e la competizione, a volte sleale, di nuove tipologie di impresa nate sulle ali dell’evoluzione della internet economy. Per trasferire i benefici del ritorno alla crescita anche ai nostri imprenditori – dice ancora Micheletti - abbiamo elaborato una lista di dieci proposte che riguardano tassazione, pensioni, accesso al credito e che vorremmo presentare ai candidati dei nostri territori con una serie di facci a faccia per i quali già formuliamo un invito ufficiale”. Vediamo alcuni di questi punti. Ancora la presidente. “Dobbiamo salvaguardare i negozi tradizionali, essenziali non solo per l’attrattività turistica ma anche per la qualità della vita e la sicurezza delle città. Proponiamo di estendere a tutte le attività di vicinato mononegozio, con fatturato annuale al di sotto dei 150mila euro, il credito di imposta fino a 20mila euro su Imu, Tasi, Tari e sull’eventuale affitto già approvato per le librerie indipendenti”. Legato a questo anche il recupero dei fondi commerciali sfitti, “problema molto sentito a Viareggio dove in alcune zone purtroppo le serrande abbassate sono di più di quelle aperte – insiste la presidente Confesercenti Versilia -. Proponiamo una norma che permetta di introdurre canoni concordati e cedolare secca anche per gli affitti commerciali”. Poi temi come la sicurezza, la tassazione. “La sicurezza è legata a doppio filo al rilancio del commercio tradizionale – conclude il presidente -. Le nostre città stanno vivendo una vera e propria emergenza che vede in prima linea proprio i piccoli commercianti. I recenti furti anche in Passeggiata sono purtroppo emblematici in questo senso. Occorre intervenire in modo capillare e con decisione. Poi la tassazione. La pressione fiscale sulle nostre attività è tra le più alte d’Europa. Una situazione resa ancora più intollerabile dall’impressionante teoria di tributi, tariffe e gabelle locali. Chiediamo un impegno per l’introduzione di un tetto alla pressione fiscale complessiva, nazionale e locale”.

 

 


Cassa di Risparmio di San Miniato


ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


santori


prenota_spazio


Altre notizie brevi


LAV


martedì, 20 febbraio 2018, 14:04

Camaiore: spostato il mercato dei produttori agricoli del sabato

A partire da sabato 24 febbraio il mercato dei produttori agricoli denominato “Il mercato di Campagna Amica”si sposterà dalla zona di via Vittorio Emanuele vicina al Teatro dell’Olivo a piazza Romboni, nell’area adibita a parcheggio compresa tra via delle Muretta e via Vittorio Emanuele.


martedì, 20 febbraio 2018, 12:52

Mallegni al mercato di Forte dei Marmi e Pietrasanta, appuntamento agli info-point

Ci sarà anche Massimo Mallegni agli info-point allestiti in occasione del mercato di Forte dei Marmi in Piazza Guglielmo Marconi in agenda mercoledì 21 febbraio, dalle ore 10.00 e giovedì 22 febbraio, nel centro storico di Pietrasanta, sempre a partire dalle 10.00. L'appuntamento con gli info point del candidato al Senato della Repubblica nel collegio uninominale Toscana 5 che comprende...


alfrun


martedì, 20 febbraio 2018, 12:51

CasaPound al mercato del Forte con Barsanti

Domani mercoledì 21 febbraio CasaPound Italia sarà presente al mercato di Forte dei Marmi (ore 9:30-12:30), con il candidato alla Camera Fabio Barsanti.


martedì, 20 febbraio 2018, 12:18

Compagnia del Miccio: via al tesseramento 2018

La Compagnia del Miccio di Querceta apre il tesseramento per l'anno in corso. E lo fa con una serata aperta a tutti i simpatizzanti presso il ristorante-pizzeria Millennium di Marina di Pietrasanta venerdì 23 febbraio alle 20:30. Per l'occasione è stato messo a punto un menù a prezzo fisso (20 euro per...


martedì, 20 febbraio 2018, 11:21

Lavori in via Arginello, scatta divieto di transito e sosta a Pietrasanta

Dalle ore 8 di domani, 21 febbraio, sino al 1° marzo e comunque fino al completamento dei lavori di funzionalità idraulica del fossato laterale di via Arginello, lungo la stessa strada è istituito divieto di sosta e di transito, con obbligo di rimozione forzata, fra circa 50 m.


martedì, 20 febbraio 2018, 11:20

Pietrasanta, maquillage per il viale Roma

Il lungomare è certamente il primo biglietto da visita di Marina di Pietrasanta, una suggestiva cartolina che scorre lungo gli stabilimenti balneari, incorniciata da aiuole e palme Phoenix Canariensis di cui, purtroppo, il punteruolo rosso ha fatto strage di decine e decine di esemplari.


lunedì, 19 febbraio 2018, 16:17

Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini: "Piena condivisione e sostegno alle ragioni dello sciopero di Fials nella sanità"

Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini condivide a pieno le ragioni dello sciopero indetto dal sindacato Fials e per questo motivo si dichiara a fianco del sindacato autonomo in merito alle contestazioni mosse nei confronti della Usl Nord Ovest che ha moltiplicato e ridotto il...


lunedì, 19 febbraio 2018, 15:56

Sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi di formazione e aggiornamento organizzati dall'Agenzia formativa dell'Unione dei Comuni della Versilia

Sono aperte le iscrizioni per i nuovi  corsi di formazione e aggiornamento  organizzati dall’Agenzia formativa dell’Unione dei Comuni della Versilia.


lunedì, 19 febbraio 2018, 15:33

Podologia, nuove tecniche a Lido di Camaiore

Sensori da inserire nelle scarpe per monitorare, letteralmente passo passo, tutte le fasi della corsa. Pedane per misurare la pressione del piede durante una normale camminata. Sono solo due delle novità tecnologiche e scientifiche offerte dalla dottoressa Elena Fantoni, giovane podologa di Seravezza in forza allo staff del nuovo Centro Medico...


lunedì, 19 febbraio 2018, 14:57

A maggio un Corso di Roccia avanzato organizzato dal CAI

Presentazione del corso La presentazione avrà luogo giovedì 03 Maggio ore 21.00 presso la sala Vettori della Croce Verde (g.c.) Corso Garibaldi Viareggio ,con una proiezione di diapositive sui luoghi oggetto del programma e sui precedenti corsi, sarà anche l' occasione per regolarizzare l' iscrizione.


Ricerca nel sito


outlet-sport


prenota


sgro-poseidone


Associazione Musicale Lucchese


maranello corse


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio