Anno 6°

martedì, 20 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Stazzema: Mallegni (Forza Italia): "Termovalorizzatore out e 90 famiglie al freddo. Sindaco che facciamo?"

lunedì, 12 febbraio 2018, 14:15

"Caro Sindaco, ma che vuoi fare con il termovalorizzatore? Lo sistemiamo e lo rendiamo efficiente al 100 per cento o continuiamo a lasciare 90 famiglie al freddo delle frazioni di Pruno e Volegno?. Premetto: l'idea mi piaceva...oggi un po' meno visti i risultati": la lecita domanda arriva da Massimo Mallegni che nelle scorse settimane aveva visitato le cave di Cardoso ed incontrato i residenti. "Durante l'incontro con i cittadini ho scoperto che l'impianto funziona a metà e ha patito, in questi anni, diversi stop e problemi". Il progetto del termovalorizzatore muove i primi passi nel 2007/2008. Costato la bellezza di 1,1milioni di euro, più della metà finanziati dalla Regione Toscana e il resto con un mutuo contratto dal comune con i fruitori (potenziali) del servizio che avevano versato anche fino a 5mila euro per allacciarsi all'impianto che avrebbe dovuto garantire la fonte di calore per acqua e termosifoni,, è stata inaugurato nel 2012. "Non entro nel merito della genesi dell'assegnazione del bando per realizzarlo, che meriterebbe considerazione a parte, ma visto che c'è perché non lo facciamo funzionare al 100%? Mi dicono, caro Sindaco, che da un anno l'impianto funziona a metà: è accesa solo la caldaia piccola non consentendo alle famiglie di beneficiarne. Almeno 90 quelle che hanno dovuto tirare fuori di tasca loro soldi per acquistare caldaie ed impianti. So che delle tue solite promesse ma so anche che hai bisogno di una continua spina nel fianco per fare le cose. Vedi il caso della cava di Cardoso per cui hai atteso fino all'ultimo giorno utile e per cui hai avuto bisogno di un incentivo della mia presenza. Allora Sindaco riscaldiamo quelle famiglie?".

 


Cassa di Risparmio di San Miniato


ughi


il Panda



enoteca marcucci


Lucar2016


santori


prenota_spazio


Altre notizie brevi


LAV


martedì, 20 febbraio 2018, 14:04

Camaiore: spostato il mercato dei produttori agricoli del sabato

A partire da sabato 24 febbraio il mercato dei produttori agricoli denominato “Il mercato di Campagna Amica”si sposterà dalla zona di via Vittorio Emanuele vicina al Teatro dell’Olivo a piazza Romboni, nell’area adibita a parcheggio compresa tra via delle Muretta e via Vittorio Emanuele.


martedì, 20 febbraio 2018, 12:52

Mallegni al mercato di Forte dei Marmi e Pietrasanta, appuntamento agli info-point

Ci sarà anche Massimo Mallegni agli info-point allestiti in occasione del mercato di Forte dei Marmi in Piazza Guglielmo Marconi in agenda mercoledì 21 febbraio, dalle ore 10.00 e giovedì 22 febbraio, nel centro storico di Pietrasanta, sempre a partire dalle 10.00. L'appuntamento con gli info point del candidato al Senato della Repubblica nel collegio uninominale Toscana 5 che comprende...


alfrun


martedì, 20 febbraio 2018, 12:51

CasaPound al mercato del Forte con Barsanti

Domani mercoledì 21 febbraio CasaPound Italia sarà presente al mercato di Forte dei Marmi (ore 9:30-12:30), con il candidato alla Camera Fabio Barsanti.


martedì, 20 febbraio 2018, 12:18

Compagnia del Miccio: via al tesseramento 2018

La Compagnia del Miccio di Querceta apre il tesseramento per l'anno in corso. E lo fa con una serata aperta a tutti i simpatizzanti presso il ristorante-pizzeria Millennium di Marina di Pietrasanta venerdì 23 febbraio alle 20:30. Per l'occasione è stato messo a punto un menù a prezzo fisso (20 euro per...


martedì, 20 febbraio 2018, 11:21

Lavori in via Arginello, scatta divieto di transito e sosta a Pietrasanta

Dalle ore 8 di domani, 21 febbraio, sino al 1° marzo e comunque fino al completamento dei lavori di funzionalità idraulica del fossato laterale di via Arginello, lungo la stessa strada è istituito divieto di sosta e di transito, con obbligo di rimozione forzata, fra circa 50 m.


martedì, 20 febbraio 2018, 11:20

Pietrasanta, maquillage per il viale Roma

Il lungomare è certamente il primo biglietto da visita di Marina di Pietrasanta, una suggestiva cartolina che scorre lungo gli stabilimenti balneari, incorniciata da aiuole e palme Phoenix Canariensis di cui, purtroppo, il punteruolo rosso ha fatto strage di decine e decine di esemplari.


lunedì, 19 febbraio 2018, 16:17

Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini: "Piena condivisione e sostegno alle ragioni dello sciopero di Fials nella sanità"

Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini condivide a pieno le ragioni dello sciopero indetto dal sindacato Fials e per questo motivo si dichiara a fianco del sindacato autonomo in merito alle contestazioni mosse nei confronti della Usl Nord Ovest che ha moltiplicato e ridotto il...


lunedì, 19 febbraio 2018, 15:56

Sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi di formazione e aggiornamento organizzati dall'Agenzia formativa dell'Unione dei Comuni della Versilia

Sono aperte le iscrizioni per i nuovi  corsi di formazione e aggiornamento  organizzati dall’Agenzia formativa dell’Unione dei Comuni della Versilia.


lunedì, 19 febbraio 2018, 15:33

Podologia, nuove tecniche a Lido di Camaiore

Sensori da inserire nelle scarpe per monitorare, letteralmente passo passo, tutte le fasi della corsa. Pedane per misurare la pressione del piede durante una normale camminata. Sono solo due delle novità tecnologiche e scientifiche offerte dalla dottoressa Elena Fantoni, giovane podologa di Seravezza in forza allo staff del nuovo Centro Medico...


lunedì, 19 febbraio 2018, 14:57

A maggio un Corso di Roccia avanzato organizzato dal CAI

Presentazione del corso La presentazione avrà luogo giovedì 03 Maggio ore 21.00 presso la sala Vettori della Croce Verde (g.c.) Corso Garibaldi Viareggio ,con una proiezione di diapositive sui luoghi oggetto del programma e sui precedenti corsi, sarà anche l' occasione per regolarizzare l' iscrizione.


Ricerca nel sito


outlet-sport


prenota


sgro-poseidone


Associazione Musicale Lucchese


maranello corse


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio