Anno 6°

mercoledì, 12 dicembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Forte dei Marmi: proseguono i lavori Enel in via XX settembre

lunedì, 16 aprile 2018, 16:31

Proseguono i lavori di E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico di Forte dei Marmi, con particolare riferimento alla zona di via XX Settembre e dintorni.

Domani, martedì 17 aprile, nell’ambito dei lavori per la posa delle nuove linee elettriche interrate di media tensione, utili a distribuire in modo ottimale i carichi elettrici soprattutto nella stagione estiva, E-Distribuzione effettuerà un intervento per la predisposizione della cabina elettrica a cui dovranno essere collegati i nuovi cavi interrati posati in questa settimana lungo le vie con sonda teleguidata.

Le operazioni di domani richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che l’azienda elettrica effettuerà dalle ore 9:00 alle 14:30, circoscrivendo l’area del “fuori servizio” a un gruppo ristretto di utenze comprese tra via XX Settembre (civ. 24, da 55 a 57/a, sn), via Manzoni (civ. 12, 20/p, da 26 a 28, 34, da 40 a 42, 9, 21, 25, da 31 a 33, sn), via Raffaelli (civ. da 14 a 16, 17, sn), via Ponchielli (civ. 69, 73/a), via Moro (civ. 6, 10/12, 14), via Martini (civ. 8, 1, 5) e via Bixio civ. 26.

E-Distribuzione ricorda che a Forte dei Marmi gestisce complessivamente circa 46 km di linee elettriche di media tensione e 260 km di linee di bassa tensione: in questi ultimi anni la società elettrica ha automatizzato e telecomandato tutte le 67 cabine di trasformazione presenti nel comune e ha ricostruito completamente 11 cabine per un investimento complessivo di circa un milione di euro. Adesso sono in corso i lavori per la realizzazione di due nuove linee in uscita dalla cabina primaria Strettoia, di cui fa parte anche l’intervento suddetto di via XX Settembre.

Complessivamente saranno posati circa 20 km di nuovo cavo elettrico interrato di ultima generazione, che garantirà efficienza del servizio elettrico in tutta Forte dei Marmi, in una parte di Pietrasanta e nella località Querceta a Seravezza senza impatto ambientale. A Forte dei Marmi saranno inoltre rinnovati circa 2,5 km di cavo interrato esistente. Per le due nuove dorsali di media tensione e il rinnovo dei cavi esistenti l’investimento complessivo è di oltre 2 milioni di euro. Oltre il 60% delle operazioni saranno portate a termine entro giugno 2018, mentre la conclusione dei lavori sarà effettuata all’inizio del 2019. Grazie a una macchina perforatrice sotterranea, gli scavi per la posa delle nuove linee vengono eseguiti in tempi più rapidi e con minore disagio temporaneo per i cittadini. E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi, con cui sono stati condivisi tempi e modalità di intervento.

 


autotecnica


suncar


otticaivision


vyr


ughi


Lucar2016


il Panda


alfrun



desco


cameracommercio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


mercoledì, 12 dicembre 2018, 17:34

Natali risponde a Coluccini: "La realtà fuori dalla sua portata"

Si fa rovente il clima in consiglio comunale a Massarosa e, come in ogni buona storia, a essere al centro delle polemiche sono i soldi. In particolare quelli legati alla tari, la famigerata tassa sui rifiuti, e alcuni fondi messi a bilancio per sostenere le famiglie in difficoltà.


mercoledì, 12 dicembre 2018, 16:53

«Percorsi creativi», il libro di Arturo Francesconi, sarà presentato al Caffè Sirena di Lido di Camaiore

Ecco la seconda edizione di «Percorsi creativi», il libro di Arturo Francesconi, che sarà presentato venerdì 14 dicembre alle 17,30 al Caffè Sirena di Lido di Camaiore. Il testo, visto il successo riscontrato, è stato ampliato con nuove Mappe Mentali e arricchito anche di un nuovo capitolo riguardante la creatività...


mercoledì, 12 dicembre 2018, 15:25

Interviste telefoniche gaia per aggiornamento dati anagrafici

Da qualche settimana GAIA S.p.A. ha avviato l'aggiornamento dei dati anagrafici dei propri utenti, per i quali non risulta presente in archivio il codice fiscale e/o la partita iva. L'attività prevede anche telefonate dirette all'utente, durante le quali gli incaricati del Gestore si occupano, tramite una rapida intervista telefonica, di...


mercoledì, 12 dicembre 2018, 14:41

Pietrasanta, disservizi: illuminazione pubblica a Fiumetto, riparato il guasto

Riparato il guasto che ha lasciato per alcuni giorni al buio una parte della frazione di Fiumetto. Il disservizio ha interessato in particolare via Piave, via San Giovanni Bosco, via Vittorio Veneto, via Duca d'Aosta, via Pisacane, via Dante Alighieri, via Corridoni ed altre.


mercoledì, 12 dicembre 2018, 14:05

Assemblea delle imprese balneari della Versilia: presenti i parlamentari eletti sul territorio

La questione balneare italiana, le soluzioni normative tra il tavolo tecnico e l’assemblea legislativa sono al centro dell’assemblea delle imprese balneari della Versilia che si terrà venerdi 14 dicembre all’hotel Astor a Viareggio. A seguito di quanto deciso durante l’ultima assemblea annuale della Cna, sono stati chiamati a partecipare all’incontro...


mercoledì, 12 dicembre 2018, 13:56

I genitori degli studenti dell'Istituto G. Marconi hanno deciso di incontrarsi venerdì 14 dicembre

I genitori degli studenti dell'Istituto G. Marconi hanno deciso di incontrarsi venerdì 14 dicembre, alle ore 21, presso la Sala Barsanti della Croce Verde di Viareggio (Corso Giuseppe Garibaldi, 171), per costituire un Comitato Genitori che si occupi delle gravi problematiche dell'Istituto che non permettono di proseguire con le normali...


mercoledì, 12 dicembre 2018, 13:01

Torna l'iniziativa “Cucine e scuolabus aperti”

Sabato 15 dicembre dalle ore 11.00 alle 15.00 sarà possibile visitare le cucine scolastiche di Capezzano Pianore nell’ambito dell’iniziativa “Cucine e Scuolabus Aperti”, organizzata dal Comune di Camaiore in collaborazione con Cir Food e B&B Service.


mercoledì, 12 dicembre 2018, 10:01

Spazio alla fotografia nella Sala delle Grasce a Pietrasanta

E' l'altra Pietrasanta. La Pietrasanta vista con l'obiettivo dello storico gruppo fotografico versiliese. E' la Pietrasanta di chi dipinge con la macchina fotografica la città d'arte nelle sue mille sfaccettature imprevedibili. Ci sono Piazza Duomo e le sue anime storiche, gli avvenimenti principali e gli artigiani al lavoro, la Marina con i...


mercoledì, 12 dicembre 2018, 08:57

M5S presente a manifestazione Fials

Il Movimento 5 stelle prenderà parte alla manifestazione indetta da Fials per sabato prossimo alla Misericordia di Lido di Camaiore.


martedì, 11 dicembre 2018, 17:39

Lucchesi (Lega Massarosa/Camaiore): "A Quiesa in alcune case è mancata l'acqua"

"Abbiamo avuto segnalazioni da parte di alcuni cittadini i quali riferiscono che a Quiesa in alcune case è mancata l'acqua. Questo disagio va a sommarsi a quello dell'acqua torbida che ormai da mesi affligge il nostro comune.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


sgro-poseidone


Associazione Musicale Lucchese


maranello corse


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

suncar superammortamento