Anno 6°

domenica, 22 aprile 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Forte dei Marmi: proseguono i lavori Enel in via XX settembre

lunedì, 16 aprile 2018, 16:31

Proseguono i lavori di E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico di Forte dei Marmi, con particolare riferimento alla zona di via XX Settembre e dintorni.

Domani, martedì 17 aprile, nell’ambito dei lavori per la posa delle nuove linee elettriche interrate di media tensione, utili a distribuire in modo ottimale i carichi elettrici soprattutto nella stagione estiva, E-Distribuzione effettuerà un intervento per la predisposizione della cabina elettrica a cui dovranno essere collegati i nuovi cavi interrati posati in questa settimana lungo le vie con sonda teleguidata.

Le operazioni di domani richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che l’azienda elettrica effettuerà dalle ore 9:00 alle 14:30, circoscrivendo l’area del “fuori servizio” a un gruppo ristretto di utenze comprese tra via XX Settembre (civ. 24, da 55 a 57/a, sn), via Manzoni (civ. 12, 20/p, da 26 a 28, 34, da 40 a 42, 9, 21, 25, da 31 a 33, sn), via Raffaelli (civ. da 14 a 16, 17, sn), via Ponchielli (civ. 69, 73/a), via Moro (civ. 6, 10/12, 14), via Martini (civ. 8, 1, 5) e via Bixio civ. 26.

E-Distribuzione ricorda che a Forte dei Marmi gestisce complessivamente circa 46 km di linee elettriche di media tensione e 260 km di linee di bassa tensione: in questi ultimi anni la società elettrica ha automatizzato e telecomandato tutte le 67 cabine di trasformazione presenti nel comune e ha ricostruito completamente 11 cabine per un investimento complessivo di circa un milione di euro. Adesso sono in corso i lavori per la realizzazione di due nuove linee in uscita dalla cabina primaria Strettoia, di cui fa parte anche l’intervento suddetto di via XX Settembre.

Complessivamente saranno posati circa 20 km di nuovo cavo elettrico interrato di ultima generazione, che garantirà efficienza del servizio elettrico in tutta Forte dei Marmi, in una parte di Pietrasanta e nella località Querceta a Seravezza senza impatto ambientale. A Forte dei Marmi saranno inoltre rinnovati circa 2,5 km di cavo interrato esistente. Per le due nuove dorsali di media tensione e il rinnovo dei cavi esistenti l’investimento complessivo è di oltre 2 milioni di euro. Oltre il 60% delle operazioni saranno portate a termine entro giugno 2018, mentre la conclusione dei lavori sarà effettuata all’inizio del 2019. Grazie a una macchina perforatrice sotterranea, gli scavi per la posa delle nuove linee vengono eseguiti in tempi più rapidi e con minore disagio temporaneo per i cittadini. E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi, con cui sono stati condivisi tempi e modalità di intervento.

 


piero bertolani


suncar


il Panda


vyr


ughi


Lucar2016


santori


enoteca marcucci



yare


manifesto


Altre notizie brevi


LAV


domenica, 22 aprile 2018, 11:50

Cordoglio per la scomparsa di Dilio Tozzi, padre di Fiorella

Il coordinamento di Viareggio e quello della provincia di Lucca di Forza Italia si stringono con affetto a Fiorella Tozzi, componente del direttivo comunale e provinciale, già in consiglio comunale con il Pdl durante la giunta del sindaco Luca Lunardini, colpita in queste ultime ore dalla perdita del padre Dilio,...


sabato, 21 aprile 2018, 21:29

Lega: "Pietrasanta, l'unione del centrodestra è il valore aggiunto alla nostra forza"

La Lega - Versilia Medicea  interviene sulla scelta del candidato per le elezioni a Pietrasanta: "Abbiamo sempre cercato l'unione di tutto il centrodestra, perché il bene di Pietrasanta esige che vi sia una proposta politica il più possibile coesa e forte.


sabato, 21 aprile 2018, 16:18

Via del Guado Piano del Quercione: partiranno lunedì 23 aprile i lavori di sistemazione

Partiranno lunedì mattina alcuni lavori sulla via del Guado a Piano del Quercione. “Come avevamo anticipato nelle precedenti riunioni con il comitato di rappresentanza locale di Piano del Quercione- spiega il sindaco Franco Mungai- lunedì mattina partiranno i lavori di ripristino della via del Guado che permetteranno la riapertura della strada...


sabato, 21 aprile 2018, 16:17

Tari, il 30 aprile scade la rata unica

Massarosa, si ricorda che il 30 aprile 2018 scade il termine per pagare la Tari (Tassa sui Rifiuti).in un’unica rata .


sabato, 21 aprile 2018, 16:11

L'Arte del Ricamo e del Merletto 2018 fa il pienone

Sono arrivati da tutta Italia gli artisti del ricamo e del merletto che sino a domani animano con le loro opere la villa e il parco della Versiliana. Opere frutto di antiche lavorazioni, di mani preziose che realizzano veri e propri capolavori tessili. Una mostra-laboratorio di nicchia, capace di attrarre un...


sabato, 21 aprile 2018, 16:09

Il sindaco di Stazzema e vicepresidente della Provincia assuma la delega alla viabilità e il coordinamento delle politiche della Versilia

Il Presidente della Provincia Luca Menesini ha assegnato le deleghe alla Giunta chiedendo al Vicepresidente della Provincia e Sindaco di Stazzema Maurizio Verona di seguire le politiche della viabilità e di svolgere il ruolo di coordinamento delle Politiche della Versilia.


sabato, 21 aprile 2018, 13:27

Azienda Usl Toscana nord ovest: convegno per i medici su consenso informato e decisioni di fine vita

Consenso informato e decisioni di fine vita sono al centro di una serie di incontri promossi dal Comitato Etico Locale dell'Azienda USL Toscana nord ovest e dagli Ordini dei Medici delle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa e Livorno.


sabato, 21 aprile 2018, 12:32

Taglio erba, il calendario degli interventi della prossima settimana a Pietrasanta

Taglio erba: va avanti il programma dell'ufficio manutenzioni del Comune che ha messo in campo una vera e propria task force per l'ordine e la pulizia dei cigli stradali, di aiuole e parchi pubblici, di cui fanno parte le aziende Verdissimo-La Versiliana, Terra Uomini Ambiente, Centro Legno Ambiente e gli...


sabato, 21 aprile 2018, 12:11

Salute della donna, domenica 22 la terza giornata nazionale

Domani, domenica 22 aprile, si celebra la terza giornata nazionale della salute della donna. In Toscana, ogni azienda ha programmato eventi e iniziative specifiche, dedicati in particolare alla donna e alla sua salute. Ma più in generale, il servizio sanitario toscano dedica alla salute della donna attenzione e cura particolari in...


sabato, 21 aprile 2018, 10:53

In Toscana Fp Cgil primo sindacato alle elezioni Rsu nel pubblico impiego

Voto per il rinnovo Rsu nel pubblico impiego (17-18-19 aprile): grande soddisfazione per il risultato che afferma, ancora una volta, la Funzione pubblica Cgil di gran lunga come il primo sindacato in Toscana, con oltre il 42% dei voti e una distanza di oltre 20 punti percentuali dalla seconda sigla sindacale.


Ricerca nel sito


dessertversilia


prenota_spazio


sgro-poseidone


Associazione Musicale Lucchese


maranello corse


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio