Anno 6°

lunedì, 21 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Cambio nome da Brigata Sociale Antisfratto a Brigata Muto Sociale per l'abitare

mercoledì, 16 maggio 2018, 12:16

"Come Brigata Sociale Antisfratto - si legge in un comunicato - in questi anni di attività non ci siamo limitati a resistere agli sfratti, organizzando picchetti, ma abbiamo recuperato case strappandole al degrado e permettendo di abitarci a nuclei famigliari con bambini altrimenti lasciati in mezzo alla strada dalle istituzioni. Ci siamo interessati, non solo di sfratti, ma del diritto all'abitare nel suo insieme: dall'emergenza delle residenze perdute, al diritto all'acqua pubblica, siamo intervenuti sui temi della difesa dell'ambiente e del diritto alla salute. Per questi motivi alla fine di una attenta riflessione che dura da mesi e con le prossime tre tappe il presidio contro i processi per la case occupate il prossimo 24 maggio a Torre del Lago, la partecipazione all'art happening "via dei matti numero zero" organizzato all'Officina "Dada Boom" in via mInghetti 12 a Viareggio per i prossimi 26 e 27 maggio e con la nascita a giugno della biblioteca popolare "Dada Media Book" autogestita da militanti della Brigata stessa abbiamo deciso di cambiare nome in Brigata Mutuo - Sociale per l'abitare.
Non ci faremo intimidire dalla repressione né criminalizzare da calunniatori di professione".

"Continueremo, ovviamente, - conclude - ad occuparci anche di sfratti portando la nostra solidarietà a chi rischia di perdere la casa per morosità incolpevoli ma con questo cambio di nome giunge a compimento un processo di maturazione durato anni. Le pratiche mutualistiche e sociali come quelle conflittuali fanno parte del nostro essere come soggetto sociale autonomo da qualsiasi sindacato e forza politica. Non permetteremo a nessuno di fare campagne elettorali sulle nostre pratiche. Siamo disposti al confronto e alla collaborazione con sindacati, partiti, associazioni ma non rinunciando in alcun caso alla nostra autonomia. La Brigata Mutuo Sociale per l'abitare si riunirà tutti i lunedì alle ore 18.30 presso il Cantiere Sociale in via Belluomini 18 a Viareggio ed è aperta al contributo di chiunque riconoscendosi nel nostro impegno vuole collaborare".


autotecnica


ughi


prenota_spazio


prenota_spazio


Lucar2016


il Panda


alfrun



prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


lunedì, 21 gennaio 2019, 17:23

In consiglio regionale, su iniziativa di elisa Montemagni(Lega), premiati alcuni atleti dell’Asd Viareggio Beach Soccer

"Sono veramente soddisfatta-afferma Elisa Montemagni, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega-che, su mia iniziativa, il Presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, abbia voluto omaggiare di una targa i cinque atleti(Andrea Carpita, Gabriele Gori, Michele di Palma, Simone Marinai e Dario Ramacciotti) dell'ASD Viareggio Beach Soccer i quali, nel settembre scorso,...


lunedì, 21 gennaio 2019, 15:37

Scuole aperte alle Santini di Tonfano mercoledì 23 gennaio

Ultimo incontro con le Scuole Aperte alle scuole secondarie di primo Grado V. Santini dell'Istituto Comprensivo Pietrasanta 2.Il dirigente scolastico e gli insegnanti invitano mercoledì 23 gennaio dalle 16.00 alle 18.00 le famiglie e i bambini in procinto di scriversi alle medie all'incontro di presentazione dell'Offerta Formativa.


lunedì, 21 gennaio 2019, 12:42

Giovannetti al Bar Romano (via Provinciale Vallecchia), proseguono gli incontri sul territorio

Dopo Piazza Lucchesi, Crociale, Pollino, Capezzano Monte, Strettoia, Ponterosso, Solaio, Castello, Capriglia, Montiscendi, Tonfano e Valdicastello il primo cittadino di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti sarà sabato 26 gennaio, alle ore 10.00, presso il Bar Romano(via Provinciale Vallecchia) per incontrare i residenti delle frazioni di Pontaranci, Città Giardino e Accademia.


lunedì, 21 gennaio 2019, 11:44

Pietrasanta, primo consiglio del 2019

Convocato il primo consiglio comunale del 2019. L'assise cittadina di Pietrasanta tornerà a riunirsi, mercoledì 23 gennaio, alle 17, presso la sala consiliare di Palazzo Municipale (Piazza Matteotti, 29).


lunedì, 21 gennaio 2019, 09:02

Oscar versiliese dello sport al Liberty

Manca solo una settimana all'appuntamento al Caffé Liberty Disco Club - lunedì 28 gennaio alle 21 - per la cerimonia conclusiva della 32^ edizione dell'Oscar versiliese dello sport organizzato dalla redazione di Viareggio del quotidiano 'La Nazione'.


sabato, 19 gennaio 2019, 15:38

MoVimento 5 Stelle della Versilia accoglie con soddisfazione la notizia dell'assoluzione di Michele Lari

Il Movimento 5 Stelle della Versilia accoglie con soddisfazione la notizia dell'assoluzione di Michele Lari (Portavoce in consiglio comunale dal 2015 al 2017) e David Lucii (attivista storico del M5S) dall'accusa di diffamazione a mezzo stampa per la vicenda sulle tariffe TARI sbagliate, che costrinsero l'amministrazione Mallegni a rettificare il...


sabato, 19 gennaio 2019, 12:38

Bolkestein, Mallegni-Gasparri-Damiani-Ronzulli: "Posizione FI chiara e condivisa, un po' meno quella dei grillini"

"Le posizioni di Forza Italia in merito al tema dei balneari è chiara e condivisa al 100 per cento. Un po' meno quelle dei grillini che non hanno il coraggio di portare avanti i loro emendamenti perché, all'interno del movimento, non c'è sintonia sull'argomento. Gli emendamenti presentati sono stati infatti ritirati.


sabato, 19 gennaio 2019, 11:44

Reddito cittadinanza, Martelli (Acli Toscana): “Rischio flop in Toscana”

"Il Reddito di cittadinanza così come è stato varato dal Governo rischia di non dare le risposte promesse alla Toscana, o perlomeno alla sua fascia di popolazione più povera, sia per motivi quantitativi che di concezione" così Giacomo Martelli, presidente delle Acli della Toscana sui possibili effetti del RdC in Toscana.


sabato, 19 gennaio 2019, 11:43

Beach soccer, riconoscimento agli atleti dell'Asd Viareggio

Un riconoscimento per l'A.S.D. Viareggio Beach Soccer. Lunedì 21 gennaio alle 12, nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso, il presidente dell'Assemblea toscana,Eugenio Giani consegnerà una targa del consiglio al presidente A.S.D. Viareggio Beach Soccer, Giancarlo Carpita e agli atleti formati nella società viareggina che fanno parte della nazionale beach soccer, la squadra che a...


venerdì, 18 gennaio 2019, 17:32

Montemagni (Lega): "Autobus Lucca-Viareggio, necessario rispettare le coincidenze con i treni"

“Tanto per cambiare - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale - dobbiamo registrare disagi per chi utilizza i mezzi pubblici; in questo caso specifico ci riferiamo alla tratta Lucca-Viareggio, chiusa per sei mesi a causa di lavori sulla linea, con un servizio di autobus sostitutivi che stando ad alcune...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

suncar