Anno 6°

giovedì, 24 maggio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Fondo nazionale politiche sociali, 18 milioni alle zone distretto

mercoledì, 16 maggio 2018, 11:21

Oltre 18 milioni alle zone distretto dal Fondo nazionale politiche sociali, annualità 2017. Li destina un decreto approvato il 9 maggio scorso. Le cifre verranno subito liquidate, per un totale di 18.473.447.

Nel settembre 2017 erano stati subito assegnati al territorio complessivamente 6 milioni di euro (Risorse regionali FRAS, Fondo regionale di assistenza sociale), in attesa delle risorse dell'assegnazione del Fondo nazionale per le politiche sociali (FNPS), che si presumeva arrivassero nel dicembre 2017. In realtà gli oltre 18 milioni assegnati dal FNPS alla Toscana sono arrivati il 10 aprile scorso. Appena è stata approvata l'ultima variazione di bilancio, è stato inserito in procedura il decreto per liquidare le cifre spettanti a Società della Salute e zone distretto.

Queste alcune delle attività del settore sociale alle quali vengono destinati i finanziamenti: case di accoglienza donna/bambino, affidamento familiare, sostegno educativo a minori a scuola, povertà (mense sociali, distribuzione pasti a bassa soglia, buoni spesa, supermarket della solidarietà), assistenza domiciliare a soggetti fragili (anziani, malati), comunità di pronta accoglienza, assegni di cura (badanti), trasporto sociale.

Il Fondo Sociale Regionale, alla cui composizione contribuiscono il Fondo Regionale di Assistenza Sociale (FRAS) e il Fondo Nazionale per le Politiche Sociali (FNPS) rappresenta il principale strumento finanziario regionale per lo sviluppo omogeneo sul territorio del sistema degli interventi e dei servizi sociali ed è finalizzato all'erogazione dei servizi ai cittadini nell'ambito dei servizi sociali.

Il decreto prevede il rispetto dell'obbligo di programmazione, monitoraggio e rendicontazione finanziaria al Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Prossimamente un altro atto andrà a ripartire per il 2018 risorse regionali per circa 5 milioni di euro, in anticipo su quelle nazionali.

 


piero bertolani


suncar


il Panda


vyr


ughi


Lucar2016


santori


enoteca marcucci



yare


prenota_spazio


Altre notizie brevi


LAV


giovedì, 24 maggio 2018, 16:35

Ettore Neri, appuntamenti con il senatore Marcucci e incontro con i professionisti

Il candidato sindaco del centro sinistra per il Comune di Pietrasanta  Ettore Neri sarà domani venerdì 25 maggio alle ore 18.30 per un aperitivo all'Afrika Bar, via della Svolta 25 a Pietrasanta insieme alsenatore del Pd Andrea Marcucci e al consigliere regionale Stefano Baccelli.


giovedì, 24 maggio 2018, 15:28

Medici - scrittori a convegno in Versilia

Si apre domani pomeriggio al Bambaissa il LXVII congresso nazionale dell'Associazione Medici Scrittori Italiani. Un appuntamento del tutto nuovo nel panorama versiliese, organizzato da Domenico Lombardi, un medico in equilibrio fra pediatria e poesia, già sindaco di Pietrasanta dal 2010 al 2015.


giovedì, 24 maggio 2018, 15:28

La memoria del paesaggio: a Seravezza un tavolo di dibattito sulle bellezze e sulle fragilità del territorio montano

Un confronto aperto tra diverse sensibilità sul tema del paesaggio montano e sulla relazione tra ambiente e lavoro. È il tavolo di dibattito in programma domenica 27 maggio con inizio alle ore 17 a Palazzo Mediceo di Seravezza nell'ambito di MemoFest 2018.


giovedì, 24 maggio 2018, 14:38

Gli onorevoli Riccardo Zucconi e Daniela Santanchè a Pietrasanta per sostenere il candidato a sindaco Alberto Giovannetti

Fratelli d'Italia porta i suoi big a Pietrasanta per sostenere la corsa elettorale del candidato di centrodestra Alberto Giovannetti. Sabato 26 alle ore 21,30 presso il Bar Duomo, nella piazza principale della città, gli Onorevoli Riccardo Zucconi e Daniela Santanchè incontreranno i cittadini e le associazioni del territorio.


giovedì, 24 maggio 2018, 13:57

Camaiore: c'è tempo fino al 31 maggio per partecipare alla 30^ edizione del premio letterario Camaiore Francesco Belluomini

Il 31 maggio scadranno i termini per la partecipazione al XXX Premio Letterario Camaiore Francesco Belluomini: le case editrici o gli autori interessati dovranno far pervenire copia di ogni pubblicazione entro la scadenza presso gli indirizzi indicati nel bando di concorso.


giovedì, 24 maggio 2018, 13:56

Pietrasanta: installazione un dispositivo per il rilevamento automatico della velocità sulla via Aurelia all'altezza di via Spirito Santo

Il tratto di strada è di quelli particolarmente votati alla velocità, ma attenzione, nei prossimi giorni lungo via Aurelia, all'altezza di via Spirito Santo, entrerà in funzione un dispositivo di rilievo automatico della velocità. Il percorso in questione, gestito da ANAS, è stato indicato da un decreto del Prefetto di...


giovedì, 24 maggio 2018, 12:50

Candidati Giovannetti: "Strettoia, grazie agli organizzatori per il momento di confronto"

"Un momento di confronto aperto ed importante per fissare gli obiettivi per la nostra frazione. Obiettivi comuni che vanno al di là della singola appartenenza, della simpatia per un candidato piuttosto che per un altro. Più decoro e pulizia, stop alla Cava Fornace, una battaglia che finalmente accomuna tutti gli...


giovedì, 24 maggio 2018, 12:19

Continua la campagna nazionale di ProVita contro la legge sull'aborto

Continua in provincia di Lucca la campagna nazionale di ProVita attraverso il camion vela che vuole ricordare il fallimento della legge 194 sull’aborto a quarant’anni dalla sua introduzione in Italia. Alla Campagna hanno aderito tantissimi privati cittadini e le Associazioni locali di Generazione Famiglia Viareggio, Comitato Difendiamo i Nostri Figli Viareggio, Comitato...


giovedì, 24 maggio 2018, 11:22

Elezioni, Giovannetti al Caffè Marad, al Crociale e allo Zanzibar

Alberto Giovannetti sarà venerdì 25 maggio (ore 8.00) al Caffè Marad (viale Apua, 146) per l'ormai tradizionale colazione con della mattina con i cittadini ed il pomeriggio (ore 18.00) al Bar Da Dai (via Crociale) al Crociale per l'incontro con i residenti della frazione.


mercoledì, 23 maggio 2018, 16:42

Cna esprime cordoglio per Daniele Tognini

Grande cordoglio e sconcerto nel mondo dell’artigianato e della piccola impresa per la tragedia occorsa a Daniele Tognini. Il presidente della Cna di Lucca, Andrea Giannecchini esprime vicinanza alla famiglia a nome di tutta l’associazione provinciale per quanto accaduto nell’autofficina di Pietrasanta.


Ricerca nel sito


dessertversilia


prenota_spazio


sgro-poseidone


Associazione Musicale Lucchese


maranello corse


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio