Anno 6°

mercoledì, 20 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

Coluccini: "Va reintrodotto il motore a scoppio nel lago di Massaciuccoli"

domenica, 15 luglio 2018, 09:03

Alberto Coluccini, consigliere comunale di Massarosa, interviene per chiedere il reinserimento del motore a scoppio per i barchini nel lago di Massaciuccoli ed annuncia di voler far euna mozione consiliare al proposito.

"È giusto e giunto il tempo - esordisce - di reintrodurre il motore a scoppio per i barchini nel lago di Massaciuccoli. Il divieto assoluto dell’uso del motore a scoppio nel lago in questi anni ha portato solo effetti negativi e l’impossibilità di fruire del lago a chi ci vive senza contropartite reali ed anzi degrado ed abbandono".

"Tutti - spiega - vorremmo tecnologie più green ma ad oggi i motori elettrici, (che per altro ottengono energia apparentemente verde ma creata principalmente da centrali a carbone, petrolio e nucleare) al momento non garantiscono standard ne di efficienza e fruibilità e soprattutto di sicurezza adeguati alla navigazione. I numerosi divieti assoluti imposti con le modalità usate per il lago di Massaciuccoli non hanno non hanno casi analoghi in Italia ed appaiono discriminatori e punitivi per la nostra comunità rispetto al resto d’Italia, tanto che è soprannominato il lago dei divieti".

"L’ente Parco - incalza - appare lontano ai massarosesi, i primi che amano il loro lago e vorrebbero prendersene cura, ma in realtà è un ente di secondo livello regionale governato da un consiglio di sei membri più presidente di cui un membro proprio espressione del Comune di Massarosa, quindi basta modificare il regolamento per la eliminare il divieto ovvero questione di volontà e scelte".

"Mi farò promotore - conclude - di una mozione consiliare affinché il comune di Massarosa cominci a far valere le sue ragioni in tal senso all’interno dell’ente parco con il proprio rappresentante e presso gli altri tavoli politici. La reintroduzione del motore a scoppio almeno nel lago e nei canali principali magari opportunamente regolamentata e non indiscriminata sono sicuro porterà solo benefici al lago stesso, al parco ed ai massarosesi".


autotecnica


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Lucar2016


il Panda


alfrun



prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


mercoledì, 20 marzo 2019, 15:42

Incendi boschivi, divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali fino al 31 marzo

Divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali dal 21 al 31 marzo su tutto il territorio regionale. Lo ha deciso la Regione Toscana considerato l'attuale rischio di sviluppo di incendi boschivi dovuto alle cattive condizioni climatiche.


mercoledì, 20 marzo 2019, 14:38

Forte Dei Marmi: chiusura ufficio sociale del comune domani

L’amministrazione Comunale comunica che domani, giovedì 21 marzo l’Ufficio Sociale del Comune resterà chiuso per corso di aggiornamento su reddito di cittadinanza.


mercoledì, 20 marzo 2019, 11:56

Contratto di lago, incontro per la sottoscrizione a Quiesa

Venerdì 22 marzo alle 10, presso l'antico Opificio La Brilla a Quiesa, si terrà l'incontro per la sottoscrizione congiunta del contratto di lago per il Massaciuccoli e presentazione delle  strategie e delle azioni prioritarie.


mercoledì, 20 marzo 2019, 11:03

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi, venerdì 22 marzo, dalle ore 09.00 alle 15.00, in via Manzonie via Raffaelli e per permettere a E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione di effettuare i lavori di manutenzione del sistema elettrico.


martedì, 19 marzo 2019, 17:31

Silvano Simonetti: "Gratuita la ''Bretella'' e il tratto della A12 Viareggio - Forte dei Marmi"

Silvano Simonetti riguardo alla vicenda della "Bretella" sostiene che "il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti deve declassare il tratto autostradale che collega Lucca alla Versilia e renderlo gratuito, esattamente come la Fi.Pi.Li che collega Firenze a Pisa e a Livorno, per togliere il traffico, pesante e non solo, dalla Sarzanese che...


martedì, 19 marzo 2019, 16:18

Il cordoglio della Fondazione Terre Medicee per la scomparsa di Luigi Piacentini

"Accogliamo con grande tristezza la notizia della scomparsa di Luigi Piacentini, fondatore della Savema e imprenditore che lascia un segno indelebile nell'industria lapidea nazionale e internazionale. Molte volte negli anni la Fondazione Terre Medicee ha potuto contare sulla vicinanza, sull'amicizia e sul sostegno di Piacentini.


martedì, 19 marzo 2019, 15:02

Forte dei Marmi: spazio pasquale 2019, al via le iscrizioni sul portale genitori sul sito del comune

In occasione della Pasqua il Comune di Forte dei Marmi organizza lo “Spazio Pasquale 2019”, un servizio ricreativo e ludico rivolto a tutti i bambini delle Scuole di Infanzia e delle Scuole Primarie del Comune di Forte dei Marmi che potranno divertirsi in compagnia dei loro amici durante le vacanze.


martedì, 19 marzo 2019, 14:14

Montemagni (Lega): “I bagnini della Versilia cambiano look? L’importante è che continuino a salvare i bagnanti in difficoltà"

"Certo-afferma Elisa Montemagni, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega-farà un po' effetto non vedere i bagnini versiliesi con indosso la classica canottiera rossa che, da tempo immemore, identifica gli addetti al salvataggio delle persone che si trovano in difficoltà nelle acque del mare." "Il nuovo abbigliamento imposto dall'Asl per proteggerli...


martedì, 19 marzo 2019, 13:04

Camaiore: al via le iscrizione ai centri estivi 2019

Sono partite il 15 marzo le iscrizioni ai Centri estivi 2019 del comune di Camaiore, dedicati agli alunni che frequentano le Scuole dell’Infanzia, le Primarie e le Secondarie di primo grado del territorio. L’iscrizione può essere effettuata fino al 12 aprile 2019, presentando apposito modulo presso l’Ufficio Protocollo del comune...


martedì, 19 marzo 2019, 11:47

Riapre la farmacia comunale Luigi Blundo

L’Azienda Multiservizi rende noto che da domenica 28 marzo sarà riaperta al pubblico la farmacia comunale estiva n. 3 “Luigi Blundo” di Viale Morin. Il servizio rimarrà attivo fino al 29 settembre.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio