Anno 6°

mercoledì, 20 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

Camaiore: apposizione della segnaletica toponomastica di nuova istituzione

giovedì, 9 agosto 2018, 13:54

In questi giorni hanno preso il via i lavori per l’apposizione della segnaletica toponomastica di nuova istituzione in ottemperanza alle delibere di giunta comunale 77/2015 e 464/2015. Le intitolazioni si sono rese necessarie per diverse ragioni come la mancanza del toponimo in zone di recente edificazione, le segnalazioni giunte da parte dei cittadini di particolari difficoltà nell’individuare i vecchi indirizzi (anche per la consegna della posta e dei corrieri), la presenza di omonimie tra strade del territorio e l'adeguamento dei numeri civici al sistema della numerazione metrica, circostanza che favorisce e velocizza gli interventi dei mezzi di soccorso e pubblica sicurezza.

Le strade interessate sono via Reno e via delle Gerbere (a Capezzano Pianore); via Ettore Majorana, via Marie Curie, via Simone Weil, corte Antonio Segni, via Tagliamento, via Adige, via Chiodaia, via Gladioli e piazza Giovanni Gronchi (nella frazione di Lido di Camaiore);  via Monticello, via Maestroni, via Nilde Iotti, via dei Gori, corte Enrico Berlinguer e Giardinetto FEB - Força Expedictionária Brasileira (nella zona di Gusceri e della Verdina a Camaiore); via Don Romeo Domenichini (strada che costeggia il Parco della Rimembranza sui lati sud ed est), via Walter Tobagi (diramazione di via Guido Rossa), via Fausto Coppi e piazza Rodolfo Rosi (via d’accesso e nuovo parcheggio dello Stadio Comunale).

I residenti in questa fase non hanno obblighi da ottemperare. L’ufficio Toponomastica provvederà a effettuare i sopralluoghi nelle strade indicate per attribuire il numero civico e lasciare una scheda che, debitamente compilata, dovrà essere riconsegnata all’ufficio stesso. Successivamente si provvederà a variare l’indirizzo in anagrafe, inviando una lettera che conterrà la data di decorrenza del cambiamento e un certificato ufficiale per gli adempimenti personali. Il Comune provvederà d’ufficio a comunicare la modifica a enti pubblici quali Asl, Agenzia Entrate, INPS e Motorizzazione Civile.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Anagrafe e Stato Civile, telefonando ai numeri  0584 986334 e 0584 986491.


autotecnica


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Lucar2016


il Panda


alfrun



prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


mercoledì, 20 marzo 2019, 15:42

Incendi boschivi, divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali fino al 31 marzo

Divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali dal 21 al 31 marzo su tutto il territorio regionale. Lo ha deciso la Regione Toscana considerato l'attuale rischio di sviluppo di incendi boschivi dovuto alle cattive condizioni climatiche.


mercoledì, 20 marzo 2019, 14:38

Forte Dei Marmi: chiusura ufficio sociale del comune domani

L’amministrazione Comunale comunica che domani, giovedì 21 marzo l’Ufficio Sociale del Comune resterà chiuso per corso di aggiornamento su reddito di cittadinanza.


mercoledì, 20 marzo 2019, 11:56

Contratto di lago, incontro per la sottoscrizione a Quiesa

Venerdì 22 marzo alle 10, presso l'antico Opificio La Brilla a Quiesa, si terrà l'incontro per la sottoscrizione congiunta del contratto di lago per il Massaciuccoli e presentazione delle  strategie e delle azioni prioritarie.


mercoledì, 20 marzo 2019, 11:03

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi, venerdì 22 marzo, dalle ore 09.00 alle 15.00, in via Manzonie via Raffaelli e per permettere a E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione di effettuare i lavori di manutenzione del sistema elettrico.


martedì, 19 marzo 2019, 17:31

Silvano Simonetti: "Gratuita la ''Bretella'' e il tratto della A12 Viareggio - Forte dei Marmi"

Silvano Simonetti riguardo alla vicenda della "Bretella" sostiene che "il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti deve declassare il tratto autostradale che collega Lucca alla Versilia e renderlo gratuito, esattamente come la Fi.Pi.Li che collega Firenze a Pisa e a Livorno, per togliere il traffico, pesante e non solo, dalla Sarzanese che...


martedì, 19 marzo 2019, 16:18

Il cordoglio della Fondazione Terre Medicee per la scomparsa di Luigi Piacentini

"Accogliamo con grande tristezza la notizia della scomparsa di Luigi Piacentini, fondatore della Savema e imprenditore che lascia un segno indelebile nell'industria lapidea nazionale e internazionale. Molte volte negli anni la Fondazione Terre Medicee ha potuto contare sulla vicinanza, sull'amicizia e sul sostegno di Piacentini.


martedì, 19 marzo 2019, 15:02

Forte dei Marmi: spazio pasquale 2019, al via le iscrizioni sul portale genitori sul sito del comune

In occasione della Pasqua il Comune di Forte dei Marmi organizza lo “Spazio Pasquale 2019”, un servizio ricreativo e ludico rivolto a tutti i bambini delle Scuole di Infanzia e delle Scuole Primarie del Comune di Forte dei Marmi che potranno divertirsi in compagnia dei loro amici durante le vacanze.


martedì, 19 marzo 2019, 14:14

Montemagni (Lega): “I bagnini della Versilia cambiano look? L’importante è che continuino a salvare i bagnanti in difficoltà"

"Certo-afferma Elisa Montemagni, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega-farà un po' effetto non vedere i bagnini versiliesi con indosso la classica canottiera rossa che, da tempo immemore, identifica gli addetti al salvataggio delle persone che si trovano in difficoltà nelle acque del mare." "Il nuovo abbigliamento imposto dall'Asl per proteggerli...


martedì, 19 marzo 2019, 13:04

Camaiore: al via le iscrizione ai centri estivi 2019

Sono partite il 15 marzo le iscrizioni ai Centri estivi 2019 del comune di Camaiore, dedicati agli alunni che frequentano le Scuole dell’Infanzia, le Primarie e le Secondarie di primo grado del territorio. L’iscrizione può essere effettuata fino al 12 aprile 2019, presentando apposito modulo presso l’Ufficio Protocollo del comune...


martedì, 19 marzo 2019, 11:47

Riapre la farmacia comunale Luigi Blundo

L’Azienda Multiservizi rende noto che da domenica 28 marzo sarà riaperta al pubblico la farmacia comunale estiva n. 3 “Luigi Blundo” di Viale Morin. Il servizio rimarrà attivo fino al 29 settembre.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio