Anno 6°

mercoledì, 22 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Repubblica Viareggina: "Regolamento urbanistico, pronti alla mobilitazione"

venerdì, 10 agosto 2018, 09:07

Repubblica Viareggina interviene dopo il consiglio comunale di mercoledì sul piano urbanistico dicendosi pronta alla mobilitazione.

"Mercoledì 8 agosto - esordisce -, in una mattinata calda e afosa a Viareggio si è riunito il consiglio comunale per discutere di un tema estremamente importante, cioè il piano urbanistico che aprirà le porte al progetto speculativo dell’asse di penetrazione e alla cementificazione di alcuni spazi della nostra città che vedranno sorgere centri commerciali e palazzine".

"Palese - dichiara - era il tentativo di scongiurare l'ampia partecipazione della cittadinanza. Nonostante ciò molti cittadini si sono recati, lo stesso, in municipio per assistere allo svolgersi del consiglio e per protestare e far sentire il proprio dissenso in maniera silenziosa ed educata limitandosi all’esposizione di alcuni cartelli con scritto “ partecipazione zero” ma, il presidente del consiglio, Paola Gifuni, ha chiesto che questi venissero allontanati. Nel frattempo ad amici di alcuni consiglieri già noti per diverse posizioni ambigue è stato permesso di entrare esponendo tatuaggi con scritto “Dux” con fare palesemente provocatorio a pochi km da Sant'Anna e a pochi giorni dalla commemorazione della strage nazi fascista".

"Come organizzazione politica antifascista - incalza - crediamo che permettere questo sia stato un atto gravissimo considerando anche la precedente votazione promossa da ANPI in cui il comune si impegnava a non cedere spazi pubblici a persone o organizzazioni vicine ai partiti fascisti. Si faccia chiarezza e il signor Del Ghingaro prima di progettare colate di cemento sulla città pensi a guardare bene che razza di soggetti si è messo d'intorno a rappresentare la nostra città. Con questo atto la giunta Del Ghingaro apre la strada a una speculazione edilizia senza precedenti".

"Il nuovo piano urbanistico - conclude - cancellerà di fatto quel poco che rimane della Viareggio che fu. Ma sopratutto ancora una volta è venuta meno la politica partecipativa dei cittadini e dei soggetti che li rappresentano. Come Repubblica Viareggina siamo pronti a mobilitarci per contrastare questo scempio".


piero bertolani


suncar


otticaivision


vyr


ughi


Lucar2016


il Panda


enoteca marcucci



yare


istituto boccherini


prenota_spazio


Altre notizie brevi


LAV


martedì, 21 agosto 2018, 15:27

Pietrasanta: commissioni permanenti e l'incendio del capannone di via Pontenuovo, convocato il consiglio comunale

Commissioni consiliari permanenti, nomina del componenti delle singole commissioni question time sull'incendio del capannone di via Pontenuovo e le mozioni presentate dalla minoranza. Convocato il consiglio comunale di Pietrasanta. L'assise cittadina tornerà a riunirsi in prima convocazione mercoledì 22 agosto, alle ore 9, presso la Sala Consiliare di Palazzo Municipale (Piazza Matteotti, 29).


lunedì, 20 agosto 2018, 17:44

"Gli artigli delle farfalle" a La Versilia in lettere

Continuano gli appuntamenti del ciclo letterario “La Versilia in lettere”. Il settimo incontro si svolge mercoledì 22 agosto, a partire dalle 17.30, e vede come protagonista l’ultimo romanzo di Fabio Gimignani, “Gli artigli delle farfalle”, un thriller che porta il lettore a districarsi fra omicidi efferati, perversioni, indagini dell’Fbi, complotti...


lunedì, 20 agosto 2018, 16:18

A Viareggio il trimarano della TRI Sail4all con a bordo Marco Rossato

Il 27 agosto giungerà nel porto di Viareggio il trimarano della TRI Sail4all con a bordo Marco Rossato. Rossato è diventato disabile a seguito di un grave incidente e successivamente Rossato ha voluto reagire alla sfortuna inventandosi un programma che lo ha visto acquistare competenza nautica e di navigazione.


lunedì, 20 agosto 2018, 14:43

Condoglianze al sindaco Giovannetti per la scomparsa della madre Maria Rosa da parte del Partito Democratico e Insieme per Pietrasanta

Il cordoglio del Partito Democratico e Insieme per Pietrasanta per la scomparsa della madre del sindaco Giovannetti: "L’ordinario dibattito politico non può non fermarsi davanti alle vicende umane che toccano da vicino tutte le persone, anche chi ricopre incarichi istituzionali.


lunedì, 20 agosto 2018, 14:11

Versiliana dei Piccoli, arriva la magia di “Magic Show”

Appuntamento da non perdere alla Versiliana dei piccolo con lo spettacolo di magia “ Magic Show” in programma martedì 21 agosto alle 18.30. “Magic Show” è uno spettacolo di magia da strada di cui è protagonista un  mago poliedrico ed impertinente che rende tutto divertente; qui ogni gioco fa sognare...


lunedì, 20 agosto 2018, 13:14

Lutto Giovannetti, il cordoglio del coordinamento provinciale

Il coordinamento provinciale di Lucca di Forza Italia, unitamente ai coordinamenti comunali della Versilia, si stringe con affetto al sindaco di Pietrasanta Alberto Giovannetti, colpito dalla scomparsa della madre Maria Rosa.


lunedì, 20 agosto 2018, 11:59

Lido: aperte le iscrizioni ai campionati Futsal Entertainment 2018

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla seconda edizione della ACSI Lido Championship 2018-19


lunedì, 20 agosto 2018, 11:44

Fiera di San Martino, 38 posteggi per commercianti e produttori agricoli

Fiera di San Martino: aperti i termini per partecipare al bando rivolto agli ambulanti. La Fiera di San Martino, in programma il 10 e 11 novembre, è tra gli appuntamenti più importanti organizzati nel centro storico di Pietrasanta dall'amministrazione comunale, che richiamano, ogni anno, migliaia di persone.


domenica, 19 agosto 2018, 17:39

L'amministrazione comunale di Camaiore replica ad Alessandro Santini sulla stazione dei carabinieri a Lido

L'amministrazione comunale intende chiarire, anche se pare incredibile che ce ne sia bisogno, che non vi è nessuna intenzione di chiudere la stazione dei carabinieri di Lido di Camaiore. Come si può leggere nel comunicato emesso non più di tardi di ieri, l'obiettivo di medio termine è di trovare a...


domenica, 19 agosto 2018, 10:36

“Chi vuol esser lieto sia” in scena al Teatro Estate

Lunedì 20 agosto presso il Teatro Estate nella pineta di ponente a Viareggio, appuntamento con la compagnia  “Cantiere Teatro Viareggio” che presenta “Chi vuol esser lieto sia”. Dopo il grande successo dello spettacolo di luglio dedicato ad Egisto Malfatti, il gruppo viareggino propone  un viaggio dentro la musica del Carnevale...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


sgro-poseidone


Associazione Musicale Lucchese


maranello corse


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio