Anno 6°

martedì, 18 settembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Qualità dell'aria, chiesto consiglio comunale straordinario

venerdì, 14 settembre 2018, 11:25

Con una nota firmata Massimiliano Baldini, Maria Pacchini, Annamaria Pacilio, Stefano Pasquinucci, Alessandro Santini e Alfredo Trinchese, si chiede di convocare un consiglio comunale e la commissione ambiente sul tema della qualità dell'aria.

"Da tempo - si legge nella nota -, troppo tempo, la qualità dell'aria di Viareggio risulta essere condizionata, negativamente, dai fenomeni più diversi che la rendono irrespirabile, inaccettabile, inqualificabile. Una situazione che non risparmia nessuna porzione del territorio, causando non pochi disagi a residenti e turisti. A nulla, negli anni, sono valse le segnalazioni, le proteste, le richieste di informazioni e di chiarimenti che, in tantissimi, hanno rivolto alle autorità competenti. Per tutti questi motivi riteniamo che sia giunto il momento che il Sindaco, massima autorità sanitaria della Città, si faccia carico di convocare al più presto una sessione straordinaria del Consiglio Comunale durante la quale, alla presenza dei rappresentanti di Arpat, Asl e delle Associazioni che a vario titolo si occupano di Ambiente e Salute, possa delinearsi un quadro completo sulle cause dei fenomeni, sulla loro origine e pericolosità e, soprattuto, possa avere inizio un percorso teso a risolvere, una volta per tutte, i problemi generati da questa incresciosa situazione. Una richiesta, quella del Consiglio Comunale straordinario, che formuliamo ufficialmente, affiancandola a quella delle convocazione della Commissione Ambiente a cui demandare il compito di definire, nel dettaglio, tempi e modi dello svolgimento del Consiglio stesso".



piero bertolani


suncar


otticaivision


vyr


ughi


Lucar2016


il Panda


enoteca marcucci



yare


istituto boccherini


prenota_spazio


Altre notizie brevi


LAV


martedì, 18 settembre 2018, 14:34

Montemagni (Lega): "Inizio anno scolastico tormentato in lucchesia"

Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega, interviene nel giorno del suono della prima campanella per molte scuole della lucchesia."Inizio d'anno tormentato - afferma - per diversi studenti delle scuole di Lucca considerato che un buon numero di edifici lamentano gravi problematiche.


martedì, 18 settembre 2018, 09:39

Seravezza: gli orari di apertura della piscina comunale

L'ufficio sport comunica gli orari di apertura della piscina comunale di via Emilia. Per tutto il mese di settembre l'impianto è aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:00 alle 20:00; il martedì, giovedì e sabato dalle 8:00 alle 12:30.


lunedì, 17 settembre 2018, 15:21

Olivo Quercetano: un'eccellenza versiliese al Salone del Gusto di Torino

 


lunedì, 17 settembre 2018, 15:18

Forte Dei Marmi e Pietrasanta: lavori Enel per manutenzione rete elettrica

Proseguono i lavori di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico in Versilia: domani, martedì 18 settembre, l’azienda elettrica effettuerà lavori di manutenzione porzioni di rete elettrica molto circoscritte a Forte dei Marmi e Pietrasanta, con particolare riferimento...


lunedì, 17 settembre 2018, 15:08

Versilia: “diplomati” 25 nuovi walking leader

Venerdì 15 marzo si è tenuto presso il presidio distrettuale “Tabarracci” di Viareggio un corso di walking leader (“capo camminata”) organizzato dal Dipartimento della Prevenzione dell’Azienda USL Toscana nord ovest. “Abbiamo diplomato  25 nuovi walking leader - evidenzia Carmine Di Muro, Medicina dello Sport di Lucca e Versilia - pronti e motivati...


lunedì, 17 settembre 2018, 15:07

Massarosa: bando per contributi ad integrazione canoni di locazione

Sul sito del Comune di Massarosa è sempre in pubblicazione il bando per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione relativi all’anno in corso, che  resterà aperto fino al 22 settembre.


lunedì, 17 settembre 2018, 15:06

Il dottor Bruno Murzi chiamato a coordinare l’apertura di un congresso medico internazionale a Bari

Forte dei Marmi e Bari: due località di mare unite dall’amore per la scienza e da un congresso medico di respiro internazionale. Il cardiochirurgo della località versiliese, Bruno Murzi, è stato infatti invitato ad un importante meeting nel capoluogo pugliese, al quale hanno partecipato esponenti di tutti i maggiori centri...


lunedì, 17 settembre 2018, 14:49

L’amministrazione comunale celebrerà venerdì 21 settembre il 74° anniversario della liberazione di Forte dei Marmi

L’Amministrazione comunale di Forte dei Marmi ricorda la Liberazione del paese, a 74 anni dalla fine dell’occupazione nazi-fascista. La cerimonia ufficiale, organizzata dalla Presidenza del Consiglio comunale, è prevista per venerdì 21 settembre, alle ore 10.30 in Piazza Dante.


lunedì, 17 settembre 2018, 14:40

Giornata internazionale della pace a Forte Dei Marmi

Forte dei Marmi festeggia la pace e la giornata internazionale ad essa dedicata con un evento speciale, aperto a tutta la cittadinanza,  alle 21.00 di giovedì 20 settembre, presso la chiesa di San Francesco in località Vittoria Apuana.


lunedì, 17 settembre 2018, 14:24

Pietrasanta: uffici aperti anche martedì e giovedì pomeriggio, municipio si allinea a contratto nazionale

Municipio aperto anche il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00. Tutti gli uffici garantiranno quindi i servizi (orario di servizio) al cittadino e alle imprese oltre che dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00 anche in due occasioni durante il pomeriggio: il martedì ed il giovedì appunto.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


sgro-poseidone


Associazione Musicale Lucchese


maranello corse


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio