Anno 6°

lunedì, 18 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

Natali risponde a Coluccini: "La realtà fuori dalla sua portata"

mercoledì, 12 dicembre 2018, 17:34

Si fa rovente il clima in consiglio comunale a Massarosa e, come in ogni buona storia, a essere al centro delle polemiche sono i soldi. In particolare quelli legati alla tari, la famigerata tassa sui rifiuti, e alcuni fondi messi a bilancio per sostenere le famiglie in difficoltà.

Stavolta a parlare è Stefano Natali, assessore al bilancio in quota sinistra comune, che accusa il già candidato sindaco Alberto Coluccini di essere vittima di “un incantesimo” e di “vivere da 5 lunghi anni prigioniero nel mondo fatato delle campagne elettorali”. Natali ribadisce in un comunicato che il capitolo relativo agli sgravi sulla tari è aumentato da 130 mila a 160 mila euro. “Sostenere il contrario è semplicemente un falso, del resto la variazione ha avuto il parere favorevole del dirigente competente e dei nuovi sindaci revisori”, attacca Natali.

L’assessore difende poi la scelta di destinare 63 mila euro a fini sociali. “Capiamo che al consigliere Coluccini possa dare fastidio la scelta di aiutare concretamente i cittadini perché è più interessato a creare scompiglio – chiude la nota dell’assessore - Per ulteriore chiarezza, a Massarosa ci saranno circa 600 famiglie che avranno agevolazioni o esenzioni tari anche grazie a questa variazione ed è a questi cittadini che ci interessa dare risposte, le polemiche sterili degli azzeccagarbugli le lasciamo a chi ha altre finalità”.


autotecnica


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Lucar2016


il Panda


alfrun



prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


lunedì, 18 marzo 2019, 17:33

Replica dell'assessora Barsotti al consigliere Coluccini: “L'ampliamento agli esercizi commerciali del progetto 'Cibo salvato... Cibo donato' è la conclusione di un percorso iniziato nel 2012, Coluccini non era nemmeno in Consiglio Comunale”

“Coluccini non perde occasione per mettersi in mostra – così l'assessora al sociale Simona Barsotti - sul progetto “Cibo Salvato cibo donato” e l'ampliamento agli esercizi commerciali – ricordo la proposta in consiglio nel 2017 a cui fa riferimento ma è lui che forse non ricorda o non sa che...


lunedì, 18 marzo 2019, 17:32

“Impegnatevi per l'ambiente” il sindaco Franco Mungai consegna per conto dei bambini delle scuole del territorio una lettera ai candidati sindaco alle prossime elezioni

“Venerdì mattina tanti alunni delle nostre scuole hanno partecipato all'iniziativa "Friday for future", venendo a trovarmi in Municipio - spiega il sindaco Franco Munagi - mi hanno consegnato una lettera da dare ai candidati sindaco alle prossime elezioni, una lettera che rappresenta una staffetta nel lavoro che vorranno e potranno...


lunedì, 18 marzo 2019, 17:28

ANP Cia in lutto per la scomparsa di Giovanna Landi

"È scomparsa la madre della nostra collega Giovanna Landi, presidente dell'associazione pensionati, ANP Cia, a Giovanna e a tutta la famiglia le nostre più sentite condoglianze" Massimo Gay - responsabile CIA Versilia


lunedì, 18 marzo 2019, 16:03

Lavoro: ristorazione, chef e cameriere per il ristorante Beach Club Versilia

Uno chef, un aiuto cuoco ed un cameriere per il ristorante vista mare del Beach Club Versilia di Cinquale (Ms). Sono ancora aperte le selezioni per il Top Cub di Cinquale per il ristorante. Tre i profili ricercati: un cuoco o chef con esperienza, un aiuto cuoco ed un cameriere...


lunedì, 18 marzo 2019, 16:00

Ambiente: l'Albero dei Pensieri allo Skate Park, musica, letture e poesie per il suo battesimo

Musica, letture, poesie per innaffiare il nuovo albero dei pensieri. Sarà inaugurato dagli studenti della scuola media Barsanti (1°, 2° e 3° C) mercoledì 20 marzo, alle ore 12.00, allo Skate Park di Pietrasanta, l'albero dei pensieri. 


lunedì, 18 marzo 2019, 15:32

Camaiore, riqualificazione via Roma Capitale nel tratto tra via Buozzi e via Verdi

A partire da oggi, lunedì 18 marzo, inizieranno in via Roma Capitale i lavori di riqualificazione che riguarderanno il tratto tra via Buozzi e via Verdi.


lunedì, 18 marzo 2019, 13:49

Ufficio di Stato Civile chiuso al pubblico martedì 19 marzo. Riapertura regolare mercoledì 20 marzo dalle ore 9 alle 13

Avviso ai cittadini: l'Ufficio di Stato Civile del Comune di Pietrasanta rimane chiuso al pubblico martedì 19 marzo causa assenza del personale competente. In caso di emergenza è possibile contattare il funzionario addetto reperibile al numero 335 347727.


lunedì, 18 marzo 2019, 13:48

Elezioni europee 2019, priorità a scrutatori in situazione di disagio

In vista delle Elezioni dei membri del Parlamento Europeo 2019, in programma il prossimo 26 maggio, il Comune di Camaiore si avvale della possibilità di dare priorità alle persone disoccupate o a carico dei servizi sociali per il ruolo di scrutatore tra gli iscritti all’apposito albo comunale. 


lunedì, 18 marzo 2019, 11:22

Il cibo dell’accudimento di Giusi D’Urso venerdì 22 marzo a Villa Paolina

Associazione il peperoncino matto, Comune di Viareggio e Mds Editore presentano Il cibo dell’accudimento di Giusi D’Urso Sara Ferraioli, MdS Editore. Intervengono Alessandro Battaglia, neurologo, Roberto Ceccatelli, Il peperoncino matto, Gaia Rovai, nutrizionista. Appuntamento venerdì 22 marzo ore 17.30 Villa Paolina, via Macchiavelli 4 a Viareggio. 


lunedì, 18 marzo 2019, 10:33

Fino al 21 marzo mostra "Porcella e i Fotografi" alla Galleria Europa a Lido di Camaiore

Prosegue fino a giovedì 21 marzo (con orario 16/19) alla Galleria Europa di Lido di Camaiore la mostra "Giovanni Porcella e i Fotografi", in cui sono esposte opere pittoriche di Giovanni Porcella e scatti fotografici di Andrea Bufalini, Cinzia Donati e Giovanni Petracci.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio