outletsport1

Anno 6°

mercoledì, 26 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

'Orgoglio Bianconero' in orbita: la conferma all'incontro all'hotel Bella Riviera di Viareggio

martedì, 18 dicembre 2018, 09:11

A passo svelto, intervellato da momenti in cui l'andatura rallenta naturalmente, prosegue la marcia del libro 'Orgoglio bianconero 1919-2019 Cento anni di calcio a Viareggio'. Una marcia che ha un doppio fine: far riscoprire agli appassionati, soprattutto ai più giovani (molti dei quali non sanno purtroppo neppure di quale colore sia la maglia della formazione cittadina....), la storia del pallone locale, i suoi personaggi, le sue pagine più gloriose ('conoscere il passato aiuta a vivere meglio il presente e a programmare il futuro') e al tempo stesso, nel caso in cui l'iniziativa produca un utile, che questa somma venga distrubuita all'associazione 'Il Mondo che vorrei' e al volontariato cittadino.

Anche in occasione del secondo incontro-presentazione con gli sportivi (dopo il debutto ufficiale di lunedì 10 al Caffé Liberty Disco Club), la risposta è stata positiva. Presenti anche alcuni ex giocatori, allenatori e dirigenti del Viareggio, da Massimo Marchetti, Raniero Arienti a Romolo Ciardella, da Franco Dinelli, Simone Masi a Paolo Bartolini, senza dimenticare i ragazzi di oggi del Viareggio che in serata hanno partecipato alla cena del Viareggio Club 'Angelo Francesconi'. La famiglia Becagli ha fatto gli onori di casa. E per ricordare questo evento e la passione per le zebre dimostrata nel corso della sua vita è stata consegnata una targa ricordo al professor Umberto Becagli che - con un velo di commozione - ha ricordato alcuni aneddoti di cui è stato protagonista al seguito del Viareggio, non senza prima avere dedicato un pensiero al padre Piero, anche lui una pietra miliare della storia bianconera.

Confermata anche in questa occasione la volontà di dar vita ad una petizione popolare per chiedere che il Comune prenda in considerazione l'ipotesi di dedicare una piazza, una strada o una struttura sportiva a Carlo Biagi, campione olimpico nel 1936 a Berlino, con la nazionale di calcio.


bistrot


ughi


maxibazar


alfrun


autotecnica


il Panda


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


mercoledì, 26 giugno 2019, 12:29

Sanità: carenza personale negli ospedali, in Toscana si velocizzano tempi assunzioni

“Abbiamo messo in campo tutto quello che è possibile fare nei limiti della normativa statale. La situazione non è ottimale, ma il nostro impegno su questo fronte è massimo”. La carenza di personale negli ospedali della Toscana sembra a un punto di svolta.


mercoledì, 26 giugno 2019, 12:23

Wedding, un prodotto turistico da sviluppare: un seminario a Pietrasanta

Un seminario formativo per aiutare il posizionamento di Pietrasanta e dell'area della Versilia come mete ideali per l'offerta wedding in Toscana: è l'obiettivo di Wedding un prodotto turistico da sviluppare, il seminario organizzato da Comune di Pietrasanta, in collaborazione con CST Firenze e Destination Florence Convention and Visitors Bureau. L'appuntamento è in programma venerdì 28 giugno (iscrizioni ore 9.30.


mercoledì, 26 giugno 2019, 12:15

Mare, spiaggia, tramonto e cultura

Continua la collaborazione tra l'Associazione Ricreativa Culturale di Viareggio Meglio di Ieri del Presidente Daniel Griva e la Casa Editrice “Cinquemarzo” con il secondo appuntamento letterario in programma domani pomeriggio, giovedì 27 giugno alle 18, al Bagno Mergellina, Viale Europa 16.A condurre l'incontro sarà sempre Rebecca Palagi (titolare insieme al...


mercoledì, 26 giugno 2019, 11:29

Al via l’orario estivo della Biblioteca Comunale “L. Quartieri” di Forte dei Marmi

L’amministrazione comunale informa la cittadinanza che a partire da lunedì 1 luglio, fino a sabato 31 agosto, l’orario di apertura della Biblioteca Comunale “L. Quartieri” sarà modificato secondo il seguente programma:


mercoledì, 26 giugno 2019, 11:07

Terzo settore, Acli Toscana: “No a ulteriori slittamenti per adeguare gli statuti delle Onlus”

"Al Terzo Settore non servono altre proroghe e altre incertezze, servono tempi certi e regole chiare" questo l'appello che Acli Toscana rivolge ai parlamentari toscani presenti in Parlamento.


martedì, 25 giugno 2019, 16:34

Ettore Neri: “Dov’è la convocazione del consiglio comunale che l’amministrazione aveva promesso?”

Il 12 giugno scorso si è riunita, per l’ultima volta fino ad oggi, la conferenza dei capogruppo consiliari di Pietrasanta. Nel corso della riunione è stata fissata la data del consiglio comunale che si è svolto il 18 giugno. “Nella riunione del 12 la maggioranza aveva respinto con vaghe e...


martedì, 25 giugno 2019, 14:36

Si chiude domani la rassegna cinematografica in memoria di Amos Paoli

Si chiude domani (mercoledì 26 giugno) la rassegna cinematografica alle Scuderie Granducali "Ricordando il partigiano Amos Paoli", iniziativa promossa dal Comune di Seravezza, dal Cinema Scuderie Granducali, da ANPI e dal Comitato Amos Paoli. Dopo la prima proiezione della scorsa settimana, domani alle 21:15 le Scuderie ospitano l'incontro con lo...


martedì, 25 giugno 2019, 14:35

Domani sul palcoscenico del Teatro Estate “Il fantasma di Canterville”

Domani sul palcoscenico del Teatro Estate nella pineta di ponente a Viareggio, la Compagnia Siparium presenta “Il fantasma di Canterville”, commedia liberamente tratta dal famoso romanzo di Oscar Wilde e rielaborata dalla compagnia stessa. Lo spettacolo è inserito nella “1.a Rassegna di Teatro Amatoriale”, che da quest'anno si svolge presso...


martedì, 25 giugno 2019, 14:34

Estate al Forte 2019: tra le novità “Narrazioni nel giardino Bacchelli 2019”

L'aveva annunciato fin dal giorno dell'inaugurazione della nuova sede della Biblioteca in Piazza Marconi, lo scorso 27 settembre, il Sindaco Bruno Murzi: "Abbiamo riportato la Biblioteca nella sua storica sede, e questo è certamente il punto di arrivo di un lungo e difficile lavoro che ci rende orgogliosi e soddisfatti;...


martedì, 25 giugno 2019, 14:34

Viabilità: Campionato Crono Individuale, tutte le modifiche

In vista della manifestazione ciclistica "Campionato Italiano Crono-Individuale" in programma giovedì 27 e venerdì 28 giugno saranno apportate modifiche alla viabilità per consentire una corretta e sicura circolazione durante lo svolgimento della manifestazione.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio