Anno 6°

giovedì, 17 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

'Orgoglio Bianconero' in orbita: la conferma all'incontro all'hotel Bella Riviera di Viareggio

martedì, 18 dicembre 2018, 09:11

A passo svelto, intervellato da momenti in cui l'andatura rallenta naturalmente, prosegue la marcia del libro 'Orgoglio bianconero 1919-2019 Cento anni di calcio a Viareggio'. Una marcia che ha un doppio fine: far riscoprire agli appassionati, soprattutto ai più giovani (molti dei quali non sanno purtroppo neppure di quale colore sia la maglia della formazione cittadina....), la storia del pallone locale, i suoi personaggi, le sue pagine più gloriose ('conoscere il passato aiuta a vivere meglio il presente e a programmare il futuro') e al tempo stesso, nel caso in cui l'iniziativa produca un utile, che questa somma venga distrubuita all'associazione 'Il Mondo che vorrei' e al volontariato cittadino.

Anche in occasione del secondo incontro-presentazione con gli sportivi (dopo il debutto ufficiale di lunedì 10 al Caffé Liberty Disco Club), la risposta è stata positiva. Presenti anche alcuni ex giocatori, allenatori e dirigenti del Viareggio, da Massimo Marchetti, Raniero Arienti a Romolo Ciardella, da Franco Dinelli, Simone Masi a Paolo Bartolini, senza dimenticare i ragazzi di oggi del Viareggio che in serata hanno partecipato alla cena del Viareggio Club 'Angelo Francesconi'. La famiglia Becagli ha fatto gli onori di casa. E per ricordare questo evento e la passione per le zebre dimostrata nel corso della sua vita è stata consegnata una targa ricordo al professor Umberto Becagli che - con un velo di commozione - ha ricordato alcuni aneddoti di cui è stato protagonista al seguito del Viareggio, non senza prima avere dedicato un pensiero al padre Piero, anche lui una pietra miliare della storia bianconera.

Confermata anche in questa occasione la volontà di dar vita ad una petizione popolare per chiedere che il Comune prenda in considerazione l'ipotesi di dedicare una piazza, una strada o una struttura sportiva a Carlo Biagi, campione olimpico nel 1936 a Berlino, con la nazionale di calcio.


autotecnica


ughi


prenota_spazio


prenota_spazio


Lucar2016


il Panda


alfrun



prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


giovedì, 17 gennaio 2019, 11:01

Venerdì in musica al CRO di Pietrasanta

Un nuovo venerdì in musica al CRO di Pietrasanta. A far compagnia nel dopocena, Nicola Barsanti al piano, in viaggio tra canzoni che disegnano l'amore ora con romanticismo ora con ironia.Ingresso libero con tessera ARCI.Prenotazioni +393298496801


mercoledì, 16 gennaio 2019, 17:23

Il comune di Camaiore replica a Forza Italia sul contenzioso con Sea Ambiente

"Ribadiamo che il contenzioso con Sea Ambiente verte solo su una cifra vicina al milione di euro sui quali deciderà il giudice - precisa l'amministrazione di Camaiore - . Sul restante sono già in corso i pagamenti e ogni polemica sull’argomento è pertanto pretestuosa e strumentale.


mercoledì, 16 gennaio 2019, 14:30

Maltempo: avviso di allerta meteo di tipo giallo

Maltempo: la protezione civile regionale ha emanato un avviso di allerta di tipo giallo per rischio idrogeologico valido dalla mezzanotte di stasera, mercoledì 16 gennaio, alla mezzanotte di domani giovedì 17 gennaio.


mercoledì, 16 gennaio 2019, 14:14

YogArt, da venerdì tornano le lezioni per i bambini presso la Biblioteca G. Carducci di Pietrasanta

Nuovo anno e nuovo corso per YogArt. “Pietrasanta a misura di Bambino”, progetto promosso da Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta torna infatti a proporre le tanto apprezzate e partecipate lezioni di YogArt, curate da Valentina Benassi e  dedicate al benessere dei bambini.


mercoledì, 16 gennaio 2019, 13:34

Rifiuti marini e plastica, approvata mozione di Sì Toscana a Sinistra

Presentata nel luglio 2018, e finalmente approvata dall'aula del Consiglio regionale, la mozione di Sì Toscana a Sinistra che impegna la giunta ad attivarsi per replicare in Toscana il progetto già sperimentato con successo sul fiume Po.


mercoledì, 16 gennaio 2019, 12:35

A Viareggio l'incontro "Le mafie in Toscana e in Versilia"

Il 25 gennaio alle 16, presso il comune di Viareggio, si terrà l'incontro "Le mafie in Toscana e in Versilia". Parteciperanno il senatore M5S Nicola Morra, presidente della Commissione Antimafia, il senatore M5S Gianluca Ferrara, il dottor Giuseppe Creazzo, Procuratore Capo della Procura di Firenze, e il dottor Pietro Suchan, Procuratore...


mercoledì, 16 gennaio 2019, 09:27

A Viareggio la presentazione della silloge poetica "Nella Tana del Ghiro" di Valerio Innocenti

Il 19 gennaio alle 17 presso Lettera 22 di Viareggio sarà presentata la silloge poetica" Nella Tana del Ghiro" (Giovane Holden Edizioni) di Valerio Innocenti. Interverranno Marisa Cecchetti e Renato Gerard.


martedì, 15 gennaio 2019, 16:23

Prosegue la raccolta firme per la sospensione dell’autovelox promossa dal Pd di Pietrasanta. Saranno allestiti appositi gazebo per la petizione.

Prosegue la raccolta firme per la sospensione dell’autovelox sulla Via Aurelia. A promuovere l’iniziativa il PD di Pietrasanta che nelle prossime settimane, durante i mercati del giovedì in Piazza Statuto di Pietrasanta e del sabato in Piazza Villeparisis a Tonfano, provvederà all’allestimento di un gazebo per la raccolta delle firme...


martedì, 15 gennaio 2019, 16:14

Massarosa: il PD risponde alla Lega: “Basta parlare senza sapere”

Il Partito Democratico di Massarosa si dice stufo “delle sterili e ormai consuete accuse rivolte all’attuale amministrazione Mungai. La Lega, anche quella nostrana, è solita a queste uscite strumentali. L’ultimo esempio sono le dichiarazioni di Marzia Lucchesi, esponente del partito leghista di Massarosa, rivolte ai furti avvenuti sul territorio nell’ultimo periodo.


martedì, 15 gennaio 2019, 15:17

Pietrasanta, nascite: 76 nuovi nati in sei mesi, ecco il bonus (novità assoluta) per aiutare i neo genitori

76 nuovi nati in sei mesi a Pietrasanta. Il Comune di Pietrasanta li festeggia con il nuovo bonus di 200 euro. E' una delle novità introdotte da alcuni mesi dall'amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti per contribuire a sostenere l'impegnativo compito familiare di accudimento dei figli.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

suncar