Anno 6°

mercoledì, 27 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

Concerto a quattro mani con il Duo Fini- Giorgini a Villa Bertelli

venerdì, 22 febbraio 2019, 16:06

Torna la musica classica a Villa Bertelli, con il concerto Duo Fini- Giorgini, in programma domenica 24 febbraio alle 17.30 nella Sala Ferrario.  Un’esibizione a quattro mani, promossa dalla Fondazione Villa Bertelli, che presenterà per la prima volta al pubblico di Forte dei Marmi questa coppia di artisti, insieme, in una collaborazione cameristica, dal 2009.

Di seguito, il programma del concerto e il curriculum dei pianisti:  

C.Saint-Saens            Danza macabra op.40

E.Grieg                      2 Danze Norvegesi op.35

                                    Allegro marcato

                                       Allegretto tranquillo e grazioso

F.H.Mendelssohn       3 Klavierstucke

                                    Allegretto

                                       Allegro molto

                                       Allegretto grazioso

                                   ---------------------------------

C.Debussy              Petite Suite

                                En Bateau

                                  Cortege

                                  Menuet

                                  Ballet

A.Rosenblatt          Concertino su 2 temi russi

 

Sena Fini e Pietro Giorgini, pianisti toscani, hanno iniziato la loro collaborazione cameristica nel 2009, debuttando presso il Teatro dei Servi della città di Massa, ottenendo grande riconoscimento di critica e pubblico.

 Il duo si è specializzato in repertorio pianistico per pianoforte a quattro mani e due pianoforti presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma conseguendo il biennio superiore di secondo livello in musica da camera sotto la guida del M° P. Maurizzi.

 Fini e Giorgini devono la loro formazione a personalità di fama internazionale come G.Carmassi,     O.Yablonskaya ( Juilliard School New York ) e all’incontro di leggendari duo come C.Abersold  -  R.Neiweem, S.Varshavski – D.Shapiro e il duo Paratore (Mozarteum di Salisburgo).

 Hanno un’attività concertistica che li ha portati ad esibirsi in diverse città italiane ed europee, oltre che negli Stati Uniti, dove nel 2010 a Chicago hanno partecipato presso la Nichols Concert Hall all’International Two pianos festival e ad un’esibizione a New York presso la prestigiosa sala da concerto della Yamaha Corporation

 Nel gennaio 2011 il duo ha preso parte al Broad Moor di Colorado Spring in occasione della premiazione dell’United States International Duo Piano Competition. In questa occasione la giuria ha consegnato loro una menzione speciale per l'interpretazione del repertorio di Shostakovich per due pianoforti.

I programmi dei loro concerti includono repertorio per pianoforte a quattro mani e due pianoforti che va dal classicismo ai compositori contemporanei, con particolare predilezione per autori italiani.

Nel Dicembre 2015 il Duo ha pubblicato il suo primo CD “Piano four hands “per l'etichetta discografica HOG ed è diventato Direttore Artistico della Stagione Concertistica “Concerti d'Autunno “e del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale e Concorso Nazionale per le SMIM e Licei Musicali “Clara Wieck Schumann” di Massa.

 


autotecnica


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Lucar2016


il Panda


alfrun



prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


martedì, 26 marzo 2019, 13:57

Lo Studio Commercialisti Associati Bertacchi&Tonlorenzi celebra i suoi primi 25 anni di attività

Querceta di Seravezza - Costituito nel marzo 1994 dai soci fondatori Davide Bertacchi e Simone Tonlorenzi, lo studio Bertacchi&Tonlorenzi, grazie alla passione, alla competenza e al continuo aggiornamento, nel corso degli anni ha visto ampliare la propria clientela e i servizi offerti fino ad arrivare al suo primo quarto di secolo.Forte di...


martedì, 26 marzo 2019, 13:56

Forte dei Marmi: modifiche alla viabilità in occasione del mercato straordinario di domenica 7 aprile

Modifiche alla viabilità a Forte dei Marmi domenica 7 aprile in occasione di un’edizione straordinaria del mercato. Dalle ore 6.30 alle 15.00 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata (ad eccezione degli autorizzati muniti di speciale contrassegno) in Piazza Marconi di Ponente, lato Viareggio; in via Carducci, lato...


martedì, 26 marzo 2019, 13:55

Modifica della viabilità a Forte Dei Marmi domenica per la gara podistica “53° staffetta delle contrade”

Domenica 31 marzo in occasione della competizione podistica “53° Staffetta delle Contrade” la viabilità a Forte dei Marmi subirà delle variazioni.


martedì, 26 marzo 2019, 13:55

Camaiore: convocazione assemblea zona 3

Giovedì 28 marzo è convocata presso la Sala Misericordia di Capezzano l'Assemblea Zona 3 (Capezzano Pianore, Monteggiori, Santa Lucia, La Culla).


martedì, 26 marzo 2019, 13:54

Seravezza, domenica si ricorda il partigiano Moreno Costa a un anno dalla scomparsa

Nella notte fra il 31 marzo e il 1° aprile dello scorso anno moriva nella sua casa di Pozzi il partigiano Moreno Costa, figura di spicco dell'antifascismo e della Resistenza in Versilia. Nel primo anniversario della scomparsa la sezione versiliese dell'ANPI promuove una giornata in sua memoria.


martedì, 26 marzo 2019, 12:19

Forte dei Marmi: dal 1 aprile modifiche calendario Ersu utenze domestiche e commerciali

A partire da lunedì 1 aprile verrà attivato un giro aggiuntivo per la raccolta del verde riguardante le utenze domestiche, infatti la frazione "verde" sarà ritirata anche il sabato pomeriggio in orario 13-19.Inoltre sempre a partire dal 1 aprile viene attivato il calendario di Media Stagione (Aprile- Maggio- Giugno e...


martedì, 26 marzo 2019, 11:28

“Orgoglio Bianconero”, la mostra chiude… e riapre

Per esigenze organizzative, la mostra fotografica ‘Orgoglio bianconero’ dedicata ai 100 anni del calcio a Viareggio, aperta il 20 marzo nei locali del circolo Acrel di via Verdi 247, chiuderà in anticipo per poi riaprire in un secondo momento.


martedì, 26 marzo 2019, 10:35

Gli eventi al CRO di Pietrasanta

Di seguito gli eventi che si terranno al CRO di Pietrasanta (via Garibaldi 65) nel prossimo fine settimana.Giovedì 28: ore 18 e 30 Presentazione del libro Lola Suàrez (Giovane Holden Edizioni) alla presenza dell'autrice Sinona Bertocchi. Intensa storia del tango di una donna con il destino dal golpe in Argentina fino...


martedì, 26 marzo 2019, 08:44

Repubblica Viareggina: "Emergenza abitativa, solidarietà agli abitanti di Via delle Catene"

Repubblica Viareggina interviene dopo il video denuncia realizzato dalla Brigata Mutuo Sociale per l'Abitare, rispetto al dramma che vivono gli abitanti di Via delle Catene nelle case dell'emergenza abitativa.


lunedì, 25 marzo 2019, 17:13

Presentati i membri della nuova segreteria con le loro deleghe del Partito Democratico di Camaiore

Il Partito Democratico di Camaiore ha presentato agli iscritti e simpatizzanti i componenti della nuova segreteria. In occasione dell’assemblea comunale di ieri sera, martedì 26 marzo, il segretario Fabrizio Maggi ha presentato i membri della nuova segreteria con le loro deleghe.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio