outletsport1

Anno 6°

mercoledì, 24 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Camaiore, nove chilometri di nuova tubazione sul territorio comunale

sabato, 16 marzo 2019, 12:44

È stata presentato questa mattina, 16 marzo 2019, il prossimo piano di sviluppo delle rete di metano sul territorio comunale ad opera dell’azienda 2i Rete Gas. Presenti il Sindaco Alessandro Del Dotto, l’Assessore ai Lavori Pubblici Marcello Pierucci e il Consigliere comunale con delega alle manutenzioni Graziano Dalle Luche che ha coordinato i procedimenti in collaborazione con il responsabile dell’Area Operativa Massa di 2i Rete Gas Stefano Buzzelli.

L’estensione interesserà oltre 9 km di strade nella periferia del capoluogo e nelle frazioni di Lido di Camaiore e di Capezzano Pianore. I primi cantieri saranno aperti già dal prossimo mese di aprile su via Carraia, via Pianettee via Antichi per un totale di circa 850 metri per quanto riguarda questo primo lotto.

Successivamente, ottenute le necessarie autorizzazioni da parte dagli enti competenti, i lavori interesseranno via Arginvecchio, via Martiri della Libertà, via Unità d’Italia e via del Ceppetto (circa 4km di tubazione posata), via Spedetto e la SR439 Sarzanese (per circa 1600 metri), via delle Capanne (per 1150 metri). Nel lotto è inserito anche via del Fortino fino alla SS1 Aurelia, già realizzata negli scorsi mesi.

Al fine di promuovere l’accesso alla rete da parte dei residenti delle strade interessate dai cantieri, 2i Rete Gas offrirà un incentivo per la realizzazione dell’allaccio. Sarà possibile usufruire di un preventivo agevolato per l’intervento al costo di 180,00€ + IVA rispetto agli attuali 444,99 € + IVA.

La promozione sarà applicata ai preventivi per la realizzazione degli allacciamenti standard per qualsiasi portata/pressione/misuratore comprensivi di presa e tubazioni interrate/aeree fino a 10 metri per la sola voce della quota di allacciamento standard, che prevede la tipologia di allaccio in derivazione da rete di Bassa Pressione, restando altresì valide per le altre tipologie di allaccio le maggiorazioni previste nel prezzario attualmente in vigore. La validità temporale dell’iniziativa sarà pari ai termini di scadenza dei preventivi commerciali che sarà cura dell’azienda inviare a tutti i clienti interessati in concomitanza dell’avvio dei lavori.

 


bistrot


ughi


maxibazar


alfrun


autotecnica


il Panda


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


martedì, 23 luglio 2019, 21:53

Il gruppo operativo Aism Versilia compie due anni: festeggiamenti con aperitivo e Live Music

Il Gruppo Operativo Aism Versilia compie due anni e i volontari della sezione provinciale di Lucca festeggeranno l’evento con un’apericena con live music a cura degli Acoustic Pies. L’appuntamento è per domenica 28 luglio dalle 18.30 al Bagno Leda di Viareggio (Terrazza della Repubblica n25) e parte del ricavato della serata...


martedì, 23 luglio 2019, 17:32

"Un'altra estate 2019": a Camaiore, giovedì 25 luglio, la seconda tappa

Sarà il borgo di Camaiore, giovedì 25 luglio, protagonista della seconda tappa di "Un'altra estate", l'iniziativa itinerante della Regione, che fa tappa in sette borghi della Toscana per valorizzare le destinazioni turistiche e i prodotti enogastronomici locali.


martedì, 23 luglio 2019, 16:52

Interruzione via lucchesi per lavori di Gaia

Per permettere l’esecuzione dei lavori di Gaia spa che andranno a risolvere i diffusi problemi alla rete nella zona di Pedona, via Lucchesi - dall’incrocio con via Borgovecchio per circa 300 metri a salire - rimarrà chiusa dal lunedì al venerdì in orario 8:00-18:00 e il sabato in orario 8:00-13:00,...


martedì, 23 luglio 2019, 15:39

Maltempo aprile e maggio 2019, oltre 1 milione di euro per le province danneggiate

Ammonta a 1 milione e 55mila euro lo stanziamento che la Regione ha deliberato in seguito alle frane e alle alluvioni che hanno colpito le province di Massa Carrara, Lucca, Arezzo, Siena e Grosseto tra aprile e maggio, con la conseguente dichiarazione di stato di emergenza regionale.


martedì, 23 luglio 2019, 14:18

Ombrellone sociale: saranno la Cooperativa C.R.E.A di Stazzema e la Fondazione Villaggio Del Fanciullo di Lucca a beneficiare del servizio

Saranno la cooperativa C.R.E.A di Stazzema e la fondazione Villaggio del Fanciullo di Lucca a beneficiare degli ombrelloni sociali offerti dal Comune di Forte dei Marmi, per dare la possibilità a persone disabili di godere il mare a 360° presso le proprie spiagge attrezzate


martedì, 23 luglio 2019, 14:09

Libropolis presenta in Versiliana il libro La Rivoluzione Integrale

Mercoledì 24 luglio, ore 20 alla Libreria di Libropolis, situata nella “green house” all’interno del parco della Versiliana, sarà presentato il libro “La Rivoluzione Integrale”. Interverranno l’autore, Giannozzo Pucci e lo storico Franco Cardini, moderati dal Prof. Alessandro Bedini, giornalista del Corriere Fiorentino.


martedì, 23 luglio 2019, 14:08

Al Corsanico Festival la "String Orchestra Academie Maasmechelen"

Ancora un appuntamento dell'estate musicale delle colline massarosesi con il Corsanico Festival 2019 rassegna Internazionale di Musica Classica 


martedì, 23 luglio 2019, 13:38

Pietrasanta: stage per portieri allo Stadio, settimana di allenamenti tra campo e spiaggia con istruttori Figc

Nel mito di Zoff, Buffon e gli altri grandi portieri della storia del calcio internazionale. Pietrasanta con il suo stadio comunale scelta per ospitare l'edizione 2019 dello stage per i portieri delle scuole di calcio e del settore giovanile organizzato dallo staff di "Imparando E.Q." in collaborazione con A.S.D Sporting...


martedì, 23 luglio 2019, 13:09

La Croce Verde di Pietrasanta festeggia i primi 154 anni di vita

La Croce Verde di Pietrasanta organizza “A.A.A. Offresi solidarietà” per festeggiare insieme i primi 154 anni di vita venerdì 26 luglio. Per i soci: dalle 20 alle 21 buffet; alle 21,30 spettacoli e musica live. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Appuntamento in Via Capriglia, 5 a Pietrasanta.


martedì, 23 luglio 2019, 12:58

Il programma del convegno "Seravezza libera dall'amianto"

Arpat, Consorzio Lamma e Usl Toscana Nord Ovest a fianco del Comune di Seravezza per promuovere le buone pratiche della raccolta e dello smaltimento dell'amianto. «I tre enti saranno rappresentati e parte attiva nel convegno "Seravezza libera dall'amianto" di venerdì 26 luglio alle Scuderie Granducali», annuncia l'assessore all'Ambiente Dino Vené.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio