Anno 6°

mercoledì, 20 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

Francesco Mauro: “Ripartiamo dal lavoro per dare futuro a Massarosa”

mercoledì, 13 marzo 2019, 15:35

"Dare alla nostra gente opportunità sul nostro territorio, per evitare che il Comune sia solo di pendolari - esordisce così il candidato a sindaco di Massarosa Francesco Mauro -. Ecco da Sindaco il lavoro sarà una mia priorità e appena insediato seguirò con particolare attenzione le questioni relative alla nostra area industriale e istituirò un tavolo di ascolto con le categorie e i sindacati dove affrontare e risolvere i problemi amministrativi e gestionali che ancora esistono. Se in questi anni sono state poste premesse importanti ora è il momento di guardare avanti. Finalmente l'area di Montramito, che ospita aziende di eccellenza è stata riqualificata ed è dotata di servizi, il lavoro di via Fondacci ha riqualificato un’area di degrado e la nuova bretella del Brentino facilita gli spostamenti - prosegue Mauro - . Ma dobbiamo fare di più e dare risposte concrete a chi vi lavora e a chi vuole investire nell'area industriale. L’espansione di Montramito è anche l’occasione per tentare di incentivare la delocalizzazione di attività non più compatibili con le nostre frazioni.
Ma nella Massarosa del futuro il lavoro non dovrà venire soltanto dalle imprese artigianali e industriali. Il nostro territorio ha potenzialità immense anche nel campo dell'agricoltura e del turismo. Anche in questi settori Massarosa non può fare da sola, ma dobbiamo porre al centro dell’attenzione le qualità della nostra terra, i nostri patrimoni, che ci sono invidiati da chi li conosce, dal lago di Massaciuccoli alla collina.
In questi anni si è fatto molto, costruendo reti, tenendo rapporti, presentando progetti, dando al nostro comune ribalta nazionale e internazionale. Adesso si deve andare oltre e si devono raccogliere i frutti di questo lavoro. Massarosa deve valorizzare le colture di qualità e affiancare i produttori e può diventare anche un brand turistico di prim’ordine e di grande richiamo accanto al brand Versilia e al brand Toscana" conclude Mauro.


autotecnica


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Lucar2016


il Panda


alfrun



prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


mercoledì, 20 marzo 2019, 15:42

Incendi boschivi, divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali fino al 31 marzo

Divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali dal 21 al 31 marzo su tutto il territorio regionale. Lo ha deciso la Regione Toscana considerato l'attuale rischio di sviluppo di incendi boschivi dovuto alle cattive condizioni climatiche.


mercoledì, 20 marzo 2019, 14:38

Forte Dei Marmi: chiusura ufficio sociale del comune domani

L’amministrazione Comunale comunica che domani, giovedì 21 marzo l’Ufficio Sociale del Comune resterà chiuso per corso di aggiornamento su reddito di cittadinanza.


mercoledì, 20 marzo 2019, 11:56

Contratto di lago, incontro per la sottoscrizione a Quiesa

Venerdì 22 marzo alle 10, presso l'antico Opificio La Brilla a Quiesa, si terrà l'incontro per la sottoscrizione congiunta del contratto di lago per il Massaciuccoli e presentazione delle  strategie e delle azioni prioritarie.


mercoledì, 20 marzo 2019, 11:03

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi, venerdì 22 marzo, dalle ore 09.00 alle 15.00, in via Manzonie via Raffaelli e per permettere a E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione di effettuare i lavori di manutenzione del sistema elettrico.


martedì, 19 marzo 2019, 17:31

Silvano Simonetti: "Gratuita la ''Bretella'' e il tratto della A12 Viareggio - Forte dei Marmi"

Silvano Simonetti riguardo alla vicenda della "Bretella" sostiene che "il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti deve declassare il tratto autostradale che collega Lucca alla Versilia e renderlo gratuito, esattamente come la Fi.Pi.Li che collega Firenze a Pisa e a Livorno, per togliere il traffico, pesante e non solo, dalla Sarzanese che...


martedì, 19 marzo 2019, 16:18

Il cordoglio della Fondazione Terre Medicee per la scomparsa di Luigi Piacentini

"Accogliamo con grande tristezza la notizia della scomparsa di Luigi Piacentini, fondatore della Savema e imprenditore che lascia un segno indelebile nell'industria lapidea nazionale e internazionale. Molte volte negli anni la Fondazione Terre Medicee ha potuto contare sulla vicinanza, sull'amicizia e sul sostegno di Piacentini.


martedì, 19 marzo 2019, 15:02

Forte dei Marmi: spazio pasquale 2019, al via le iscrizioni sul portale genitori sul sito del comune

In occasione della Pasqua il Comune di Forte dei Marmi organizza lo “Spazio Pasquale 2019”, un servizio ricreativo e ludico rivolto a tutti i bambini delle Scuole di Infanzia e delle Scuole Primarie del Comune di Forte dei Marmi che potranno divertirsi in compagnia dei loro amici durante le vacanze.


martedì, 19 marzo 2019, 14:14

Montemagni (Lega): “I bagnini della Versilia cambiano look? L’importante è che continuino a salvare i bagnanti in difficoltà"

"Certo-afferma Elisa Montemagni, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega-farà un po' effetto non vedere i bagnini versiliesi con indosso la classica canottiera rossa che, da tempo immemore, identifica gli addetti al salvataggio delle persone che si trovano in difficoltà nelle acque del mare." "Il nuovo abbigliamento imposto dall'Asl per proteggerli...


martedì, 19 marzo 2019, 13:04

Camaiore: al via le iscrizione ai centri estivi 2019

Sono partite il 15 marzo le iscrizioni ai Centri estivi 2019 del comune di Camaiore, dedicati agli alunni che frequentano le Scuole dell’Infanzia, le Primarie e le Secondarie di primo grado del territorio. L’iscrizione può essere effettuata fino al 12 aprile 2019, presentando apposito modulo presso l’Ufficio Protocollo del comune...


martedì, 19 marzo 2019, 11:47

Riapre la farmacia comunale Luigi Blundo

L’Azienda Multiservizi rende noto che da domenica 28 marzo sarà riaperta al pubblico la farmacia comunale estiva n. 3 “Luigi Blundo” di Viale Morin. Il servizio rimarrà attivo fino al 29 settembre.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio