outletsport1

Anno 6°

mercoledì, 26 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Forte dei Marmi: arriva per Pasqua a Villa Bertelli lo straordinario spettacolo “La conversione di un cavallo – tableaux vivants”

martedì, 16 aprile 2019, 14:11

E’ l’evento di punta del calendario “Pasqua al Forte 2019” promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Forte dei Marmi, in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli: nella giornata di Pasqua, domenica 21 aprile andrà in scena infatti per la prima volta nella cornice di Villa Bertelli il suggestivo spettacolo della Compagnia Teatrale Ludovica Rambelli “La conversione di un cavallo – Tableaux Vivants” di Caravaggio”,  che ha registrato nei luoghi di rappresentazione in Italia e all'estero sempre il tutto esaurito, lasciando il pubblico entusiasta, colpito dalla straordinarietà e suggestione del realismo dei quadri umani, vere e proprie opere composte a vista degli spettatori.

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, si svolgerà in un doppio appuntamento, alle ore 21.00 e alle 22.00, in modo da ampliare maggiormente la possibilità ai visitatori di assistere all’imperdibile rappresentazione.

La regista della Compagnia Ludovica Rambelli, insieme all’aiuto regista Dora de Maio, ha sapientemente costruito una messa in scena unica ed emozionante, un affascinate incontro tra arte pittorica, teatrale e musica in grado di trascinare lo spettatore direttamente all’interno delle opere dell’artista Michelangelo Merisi, meglio conosciuto come Caravaggio. Recuperando l’antica tecnica settecentesca dei tableaux vivants, otto attori della Compagnia ricostruiranno attraverso l’utilizzo dei propri corpi alcune tele del celebre pittore impegnandosi, inoltre in incredibili cambi di scena a vista scanditi ritmicamente dalle melodie di Mozart, Bach, Vivaldi e Sibellius. Gli attori in scena sono Serena Ferone, Andrea Fersula, Ivano Ilardi, Chiara Kija, Laura Lisanti, Antonella Mauro, Paolo Salvatore e Claudio Pisani.

“Sono davvero contenta – dichiara il vicesindaco e assessore alla cultura, Graziella Polacci – di essere riusciti a portare a Forte dei Marmi questo suggestivo spettacolo   proprio nel giorno di Pasqua, dal momento che hanno una agenda piuttosto fitta. Sicuramente daremo ai nostri cittadini e ai turisti in zona l'opportunità di assistere ad un evento unico nel suo genere”.


bistrot


ughi


maxibazar


alfrun


autotecnica


il Panda


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


mercoledì, 26 giugno 2019, 12:29

Sanità: carenza personale negli ospedali, in Toscana si velocizzano tempi assunzioni

“Abbiamo messo in campo tutto quello che è possibile fare nei limiti della normativa statale. La situazione non è ottimale, ma il nostro impegno su questo fronte è massimo”. La carenza di personale negli ospedali della Toscana sembra a un punto di svolta.


mercoledì, 26 giugno 2019, 12:23

Wedding, un prodotto turistico da sviluppare: un seminario a Pietrasanta

Un seminario formativo per aiutare il posizionamento di Pietrasanta e dell'area della Versilia come mete ideali per l'offerta wedding in Toscana: è l'obiettivo di Wedding un prodotto turistico da sviluppare, il seminario organizzato da Comune di Pietrasanta, in collaborazione con CST Firenze e Destination Florence Convention and Visitors Bureau. L'appuntamento è in programma venerdì 28 giugno (iscrizioni ore 9.30.


mercoledì, 26 giugno 2019, 12:15

Mare, spiaggia, tramonto e cultura

Continua la collaborazione tra l'Associazione Ricreativa Culturale di Viareggio Meglio di Ieri del Presidente Daniel Griva e la Casa Editrice “Cinquemarzo” con il secondo appuntamento letterario in programma domani pomeriggio, giovedì 27 giugno alle 18, al Bagno Mergellina, Viale Europa 16.A condurre l'incontro sarà sempre Rebecca Palagi (titolare insieme al...


mercoledì, 26 giugno 2019, 11:29

Al via l’orario estivo della Biblioteca Comunale “L. Quartieri” di Forte dei Marmi

L’amministrazione comunale informa la cittadinanza che a partire da lunedì 1 luglio, fino a sabato 31 agosto, l’orario di apertura della Biblioteca Comunale “L. Quartieri” sarà modificato secondo il seguente programma:


mercoledì, 26 giugno 2019, 11:07

Terzo settore, Acli Toscana: “No a ulteriori slittamenti per adeguare gli statuti delle Onlus”

"Al Terzo Settore non servono altre proroghe e altre incertezze, servono tempi certi e regole chiare" questo l'appello che Acli Toscana rivolge ai parlamentari toscani presenti in Parlamento.


martedì, 25 giugno 2019, 16:34

Ettore Neri: “Dov’è la convocazione del consiglio comunale che l’amministrazione aveva promesso?”

Il 12 giugno scorso si è riunita, per l’ultima volta fino ad oggi, la conferenza dei capogruppo consiliari di Pietrasanta. Nel corso della riunione è stata fissata la data del consiglio comunale che si è svolto il 18 giugno. “Nella riunione del 12 la maggioranza aveva respinto con vaghe e...


martedì, 25 giugno 2019, 14:36

Si chiude domani la rassegna cinematografica in memoria di Amos Paoli

Si chiude domani (mercoledì 26 giugno) la rassegna cinematografica alle Scuderie Granducali "Ricordando il partigiano Amos Paoli", iniziativa promossa dal Comune di Seravezza, dal Cinema Scuderie Granducali, da ANPI e dal Comitato Amos Paoli. Dopo la prima proiezione della scorsa settimana, domani alle 21:15 le Scuderie ospitano l'incontro con lo...


martedì, 25 giugno 2019, 14:35

Domani sul palcoscenico del Teatro Estate “Il fantasma di Canterville”

Domani sul palcoscenico del Teatro Estate nella pineta di ponente a Viareggio, la Compagnia Siparium presenta “Il fantasma di Canterville”, commedia liberamente tratta dal famoso romanzo di Oscar Wilde e rielaborata dalla compagnia stessa. Lo spettacolo è inserito nella “1.a Rassegna di Teatro Amatoriale”, che da quest'anno si svolge presso...


martedì, 25 giugno 2019, 14:34

Estate al Forte 2019: tra le novità “Narrazioni nel giardino Bacchelli 2019”

L'aveva annunciato fin dal giorno dell'inaugurazione della nuova sede della Biblioteca in Piazza Marconi, lo scorso 27 settembre, il Sindaco Bruno Murzi: "Abbiamo riportato la Biblioteca nella sua storica sede, e questo è certamente il punto di arrivo di un lungo e difficile lavoro che ci rende orgogliosi e soddisfatti;...


martedì, 25 giugno 2019, 14:34

Viabilità: Campionato Crono Individuale, tutte le modifiche

In vista della manifestazione ciclistica "Campionato Italiano Crono-Individuale" in programma giovedì 27 e venerdì 28 giugno saranno apportate modifiche alla viabilità per consentire una corretta e sicura circolazione durante lo svolgimento della manifestazione.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio