outletsport1

Anno 6°

mercoledì, 26 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Online il sito “piccoli comuni”

mercoledì, 17 aprile 2019, 09:09

E’ consultabile da oggi all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni il nuovo portale web che aggiorna in tempo reale gli obiettivi del programma realizzato nelle migliaia di Comuni con meno di 5.000 abitanti, invitati da Poste Italiane all’incontro dell’AD Matteo Del Fante con i “Sindaci d’Italia” del 26 novembre scorso.  

Accanto alla conferma dell’impegno a non chiudere alcun Ufficio Postale nei Comuni con meno di 5.000 abitanti, il nuovo portale elenca già oggi l’installazione di 102 nuovi ATM Postamat in altrettanti Comuni, di 1.817 nuove cassette postali in 1.278 Comuni, di 1.304 spot WI-FI in 1.211 Comuni, di 938 impianti di videosorveglianza in 477 Comuni, oltre all’abbattimento di 157 barriere architettoniche in 151 Comuni, nonché la creazione di un ufficio centrale dedicato al dialogo con i piccoli Comuni.

“Il nostro impegno concreto e tangibile a favore delle comunità dei piccoli Comuni - ha detto l’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante – conferma il ruolo strategico della capillarità della nostra rete al servizio dei cittadini, del tessuto imprenditoriale e degli amministratori locali. Nell’incontro del novembre scorso avevamo promesso maggiore efficienza nei nostri 12.800 uffici postali presso i quali accogliamo ogni giorno 1,5 milioni di persone: con il portale dedicato a questo progetto vogliamo dare conto, giorno dopo giorno, in modo trasparente e immediato della realizzazione dei nostri obiettivi e delle nostre promesse”.

“A pochi mesi di distanza dal nostro incontro con l’Italia dei piccoli Comuni – ha detto il Vice Direttore Generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco – abbiamo voluto dare un segno visibile della nostra vicinanza al territorio e della nostra sensibilità per le istanze locali. L’iniziativa è coerente con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità e alle aree meno densamente popolate”.

Il nuovo sito ospita una prima sezione dedicata ai “dati in evidenza”,contenente i più importanti dati aggregati per ciascun impegno soddisfatto, e periodicamente aggiornata con l’avanzamento del programma;  una seconda sezione riepiloga gli “impegni in dettaglio”, con una panoramica su tutte le iniziative che compongono il programma; una terza sezione “cerca Comune”, offre invece la possibilità di visualizzare gli impegni realizzati per ciascuno delle migliaia dei piccoli Comuni: basta digitare il nome del Comune e in tempo reale appare l’aggiornamento. E’ infine presente una quarta sezione di “news”, che raccoglie una rassegna multimediale delle notizie principali dedicate al progetto.

Il portale misura in modo trasparente la realizzazione concreta del Programma in dieci punti nato dal dialogo diretto e permanente che Poste Italiane ha voluto avviare con il territorio e culminato nell’incontro dell’autunno scorso svolto alla presenza del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, del Ministro dell’Interno e Vice Presidente del Consiglio, Matteo Salvini, del Ministro per la Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno e del Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli, in collaborazione con ANCI e UNCEM.


bistrot


ughi


maxibazar


alfrun


autotecnica


il Panda


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


mercoledì, 26 giugno 2019, 12:34

Parco San Rossore Migliarino Massaciuccoli, approvato bilancio. Baccelli: "Prosegue percorso valorizzazione"

Approvato bilancio 2019-2021 del parco Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli in Consiglio regionale. Un valore di produzione al 2019 pari a 5milioni 78mila 251 euro (in diminuzione dello 0,49 per cento sul 2018) con costi di produzione pari a 4milioni 965mila 915 euro (in diminuzione dello 0,60 per cento sull'anno precedente).


mercoledì, 26 giugno 2019, 12:29

Sanità: carenza personale negli ospedali, in Toscana si velocizzano tempi assunzioni

“Abbiamo messo in campo tutto quello che è possibile fare nei limiti della normativa statale. La situazione non è ottimale, ma il nostro impegno su questo fronte è massimo”. La carenza di personale negli ospedali della Toscana sembra a un punto di svolta.


mercoledì, 26 giugno 2019, 12:23

Wedding, un prodotto turistico da sviluppare: un seminario a Pietrasanta

Un seminario formativo per aiutare il posizionamento di Pietrasanta e dell'area della Versilia come mete ideali per l'offerta wedding in Toscana: è l'obiettivo di Wedding un prodotto turistico da sviluppare, il seminario organizzato da Comune di Pietrasanta, in collaborazione con CST Firenze e Destination Florence Convention and Visitors Bureau. L'appuntamento è in programma venerdì 28 giugno (iscrizioni ore 9.30.


mercoledì, 26 giugno 2019, 12:15

Mare, spiaggia, tramonto e cultura

Continua la collaborazione tra l'Associazione Ricreativa Culturale di Viareggio Meglio di Ieri del Presidente Daniel Griva e la Casa Editrice “Cinquemarzo” con il secondo appuntamento letterario in programma domani pomeriggio, giovedì 27 giugno alle 18, al Bagno Mergellina, Viale Europa 16.A condurre l'incontro sarà sempre Rebecca Palagi (titolare insieme al...


mercoledì, 26 giugno 2019, 11:29

Al via l’orario estivo della Biblioteca Comunale “L. Quartieri” di Forte dei Marmi

L’amministrazione comunale informa la cittadinanza che a partire da lunedì 1 luglio, fino a sabato 31 agosto, l’orario di apertura della Biblioteca Comunale “L. Quartieri” sarà modificato secondo il seguente programma:


mercoledì, 26 giugno 2019, 11:07

Terzo settore, Acli Toscana: “No a ulteriori slittamenti per adeguare gli statuti delle Onlus”

"Al Terzo Settore non servono altre proroghe e altre incertezze, servono tempi certi e regole chiare" questo l'appello che Acli Toscana rivolge ai parlamentari toscani presenti in Parlamento.


martedì, 25 giugno 2019, 16:34

Ettore Neri: “Dov’è la convocazione del consiglio comunale che l’amministrazione aveva promesso?”

Il 12 giugno scorso si è riunita, per l’ultima volta fino ad oggi, la conferenza dei capogruppo consiliari di Pietrasanta. Nel corso della riunione è stata fissata la data del consiglio comunale che si è svolto il 18 giugno. “Nella riunione del 12 la maggioranza aveva respinto con vaghe e...


martedì, 25 giugno 2019, 14:36

Si chiude domani la rassegna cinematografica in memoria di Amos Paoli

Si chiude domani (mercoledì 26 giugno) la rassegna cinematografica alle Scuderie Granducali "Ricordando il partigiano Amos Paoli", iniziativa promossa dal Comune di Seravezza, dal Cinema Scuderie Granducali, da ANPI e dal Comitato Amos Paoli. Dopo la prima proiezione della scorsa settimana, domani alle 21:15 le Scuderie ospitano l'incontro con lo...


martedì, 25 giugno 2019, 14:35

Domani sul palcoscenico del Teatro Estate “Il fantasma di Canterville”

Domani sul palcoscenico del Teatro Estate nella pineta di ponente a Viareggio, la Compagnia Siparium presenta “Il fantasma di Canterville”, commedia liberamente tratta dal famoso romanzo di Oscar Wilde e rielaborata dalla compagnia stessa. Lo spettacolo è inserito nella “1.a Rassegna di Teatro Amatoriale”, che da quest'anno si svolge presso...


martedì, 25 giugno 2019, 14:34

Estate al Forte 2019: tra le novità “Narrazioni nel giardino Bacchelli 2019”

L'aveva annunciato fin dal giorno dell'inaugurazione della nuova sede della Biblioteca in Piazza Marconi, lo scorso 27 settembre, il Sindaco Bruno Murzi: "Abbiamo riportato la Biblioteca nella sua storica sede, e questo è certamente il punto di arrivo di un lungo e difficile lavoro che ci rende orgogliosi e soddisfatti;...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio