Anno 6°

lunedì, 22 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

Online il sito “piccoli comuni”

mercoledì, 17 aprile 2019, 09:09

E’ consultabile da oggi all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni il nuovo portale web che aggiorna in tempo reale gli obiettivi del programma realizzato nelle migliaia di Comuni con meno di 5.000 abitanti, invitati da Poste Italiane all’incontro dell’AD Matteo Del Fante con i “Sindaci d’Italia” del 26 novembre scorso.  

Accanto alla conferma dell’impegno a non chiudere alcun Ufficio Postale nei Comuni con meno di 5.000 abitanti, il nuovo portale elenca già oggi l’installazione di 102 nuovi ATM Postamat in altrettanti Comuni, di 1.817 nuove cassette postali in 1.278 Comuni, di 1.304 spot WI-FI in 1.211 Comuni, di 938 impianti di videosorveglianza in 477 Comuni, oltre all’abbattimento di 157 barriere architettoniche in 151 Comuni, nonché la creazione di un ufficio centrale dedicato al dialogo con i piccoli Comuni.

“Il nostro impegno concreto e tangibile a favore delle comunità dei piccoli Comuni - ha detto l’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante – conferma il ruolo strategico della capillarità della nostra rete al servizio dei cittadini, del tessuto imprenditoriale e degli amministratori locali. Nell’incontro del novembre scorso avevamo promesso maggiore efficienza nei nostri 12.800 uffici postali presso i quali accogliamo ogni giorno 1,5 milioni di persone: con il portale dedicato a questo progetto vogliamo dare conto, giorno dopo giorno, in modo trasparente e immediato della realizzazione dei nostri obiettivi e delle nostre promesse”.

“A pochi mesi di distanza dal nostro incontro con l’Italia dei piccoli Comuni – ha detto il Vice Direttore Generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco – abbiamo voluto dare un segno visibile della nostra vicinanza al territorio e della nostra sensibilità per le istanze locali. L’iniziativa è coerente con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità e alle aree meno densamente popolate”.

Il nuovo sito ospita una prima sezione dedicata ai “dati in evidenza”,contenente i più importanti dati aggregati per ciascun impegno soddisfatto, e periodicamente aggiornata con l’avanzamento del programma;  una seconda sezione riepiloga gli “impegni in dettaglio”, con una panoramica su tutte le iniziative che compongono il programma; una terza sezione “cerca Comune”, offre invece la possibilità di visualizzare gli impegni realizzati per ciascuno delle migliaia dei piccoli Comuni: basta digitare il nome del Comune e in tempo reale appare l’aggiornamento. E’ infine presente una quarta sezione di “news”, che raccoglie una rassegna multimediale delle notizie principali dedicate al progetto.

Il portale misura in modo trasparente la realizzazione concreta del Programma in dieci punti nato dal dialogo diretto e permanente che Poste Italiane ha voluto avviare con il territorio e culminato nell’incontro dell’autunno scorso svolto alla presenza del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, del Ministro dell’Interno e Vice Presidente del Consiglio, Matteo Salvini, del Ministro per la Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno e del Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli, in collaborazione con ANCI e UNCEM.


yachting


ughi


il Panda


alfrun


autotecnica


primomaggio


luccafilfestival


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


sabato, 20 aprile 2019, 18:07

Un invito esteso alla cittadinanza per parlare del piano della telefonia e del regolamento urbanistico

Un invito esteso alla cittadinanza per parlare del piano della telefonia e del regolamento urbanistico. Il M5s Viareggio organizza per il 23 aprile alle ore 17 nella sala di rappresentanza del Comune un'assemblea alla quale sono stati invitati i comitati cittadini per informare la popolazione sui rischi da esposizione alle...


sabato, 20 aprile 2019, 18:05

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio 'Centri estivi Forte Campus 2019'

Si comunica che il Comune di Forte dei Marmi ha pubblicato un avviso esplorativo per la manifestazione d'interesse ad essere invitati alla gara mediante procedura negoziata telematica per l’affidamento del servizio Centri Estivi Forte Campus 2019.


sabato, 20 aprile 2019, 12:11

Presentazione a Forte dei Marmi del libro “Come acqua di rose. Ispirazioni, dettagli, emozioni"

Sabato 27 aprile alle 17 a Forte dei Marmi presso il Giardino Verticale della Biblioteca Comunale “Lorenzo Quartieri” si terrà la presentazione del libro “Come acqua di rose. Ispirazioni, dettagli, emozioni”. L’evento si inserisce tra le attività del 2019 che le Pari Opportunità hanno scelto per dare spazio alle donne...


venerdì, 19 aprile 2019, 16:44

Pietrasanta: via Padre Barsanti si anima con i Fiori d'autore dal 25 aprile al primo maggio

Annunciamo il primo evento culturale organizzato dall'associazione "Distretto Creativo via Padre Barsanti Pietrasanta".Dal 25 aprile al 1° maggio la via Padre Eugenio Barsanti a Pietrasanta si arricchisce di un nuovo concetto, diventato il manifesto di tutti i partecipanti alla neo associazione "Distretto Creativo": esporre e promuovere la creatività.Il tema della manifestazione sarà "Fiori d'autore".


venerdì, 19 aprile 2019, 15:55

Si è spento Mauro Benelli, storico Direttore della filiale Sede di Pietrasanta BVLG

Per tanti anni al timone delle più grandi filiali del nostro istituto. Il Consiglio di Amministrazione e la Direzione generale BVLG insieme a tutti i collaboratori esprimono un profondo dolore per la scomparsa dello storico Direttore della filiale Sede di Pietrasanta BVLG Mauro Benelli, per oltre 20 anni al timone...


venerdì, 19 aprile 2019, 14:16

Pietrasanta: campus e nidi estivi, dal 2 maggio aperte le iscrizioni

Mare, sole, natura, didattica, laboratori, giochi, sport e divertimento. Apriranno il 2 maggio le iscrizioni ai centri estivi del Comune di Pietrasanta in vista delle vacanze per i bambini e ragazzi da 3 fino a 14 anni. Per presentare la domanda c'è tempo fino al 17 maggio. Lo scorso anno erano stati 180 i...


venerdì, 19 aprile 2019, 14:03

Forte Dei Marmi: orari di apertura durante le festività pasquali di“Marino Marini: segno e colore nell’opera grafica"

Festività pasquali: lunedì 21 aprile la mostra “Marino Marini: segno e colore nell’opera grafica” al Fortino, sarà aperta straordinariamente sia la mattina dalle 10 alle 12, sia il pomeriggio dalle 16 alle 19. Domenica 21 aprile, invece, la mostra resterà chiusa al mattino e nel pomeriggio sarà aperta dalle 16 alle 19.


venerdì, 19 aprile 2019, 14:02

Forte dei Marmi: consegnato il progetto di ristrutturazione delle case parcheggio in via dell’acqua, i lavori inizieranno a maggio

L’Amministrazione Murzi prosegue negli interventi di miglioramento del territorio: ieri  è stato consegnato il progetto inerente i lavori di ristrutturazione e risanamento delle case parcheggio di via dell’Acqua che inizieranno a maggio.


venerdì, 19 aprile 2019, 12:49

Protocollo d'intesa per il progetto “Nonni per scelta e per chi non li ha”

“Nonni per scelta e per chi non li ha” questo il progetto di solidarietà attiva, protezione della famiglia e supporto alla genitorialità presentato nelle settimane scorse alla consulta del volontariato di Massarosa ed approdato in giunta.


venerdì, 19 aprile 2019, 10:38

Pasqua, l'allarme di Confagricoltura "In Toscana il 15 per cento in meno di agnello sulle nostre toscane"

A Pasqua, sempre meno agnelli sulle tavole toscane. Il calo è già stato stimato intorno al 15%. 


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio