Anno 6°

lunedì, 22 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

PD Massarosa: "La consigliera Montemagni si vede sola ora a Massarosa"

lunedì, 15 aprile 2019, 17:47

Battaglia aperta fra il Pd di Massarosa e il consigliere regionale in quota Lega Elisa Montemagni. Cuore della polemica politica è la situazione della via delle Sezioni: sulla necessità di asfaltarla concordano tanto l’amministrazione di Massarosa quanto il consigliere che risiede proprio a Massarosa. Sono le modalità, però, a scaldare gli animi.

Il Pd di Massarosa sottolinea una dichiarazione della Montemagni che afferma che di via delle Sezioni dovrebbe occuparsene il comune, dal momento che è una strada municipale. “Eppure il 9 aprile scorso, il consigliere ha presentato una mozione per chiedere alla giunta regionale di prendere l’impegno di occuparsi di quella strada – attaccano dal Pd – Questo subito dopo aver saputo che il sindaco Franco Mungai aveva presentato richiesta alla Regione di un finanziamento di 80 mila euro per le asfaltature in collina in vista del campionato italiano di ciclismo Under 23”.

Una sola questione di date e competenze? No, secondo il Pd di Massarosa: “Il consigliere ha prima protocollato e poi ritirato la mozione, quando ha capito che avrebbe fatto una figura meschina. Dapprima sostenitrice dell’intervento regionale, ha finito per denigrarlo – affonda il Pd – Ci fa ridere”.

Secondo una nota del Partito democratico locale, il nodo è l’interesse che il consigliere dimostrerebbe per il suo territorio, quello che dovrebbe rappresentare in regione. “La realtà è che non si è mai interessata del suo comune, nemmeno della via delle Sezioni che, a sentir lei, percorre quotidianamente. Così dimostra disinteresse anche per il campionato di ciclismo, organizzato dalla società ciclistica di Corsanico e che darà lustro a Massarosa, alla Versilia e alla Toscana”, sintetizza il comunicato. Che prosegue accusando il consigliere di conoscere poco il territorio e le associazioni che ne fanno parte.

“Con la nuova imminente campagna elettorale Montemagni torna a interessarsi del proprio comune dichiarando di voler ‘metterci la faccia’ – polemizza il Pd – Sono tutti capaci a farlo dall’alto del compenso di 23 mila euro mensili. Quest’anno la vedremo di nuovo alla messa di Pasqua a Bargecchia e alla Dolorosa di Corsanico, ma ci domandiamo se sarà in grado di parlare anche di buche, lampioni e di problemi quotidiani dei suoi concittadini”.

La conclusione del comunicato è sferzante: “Dal momento che il consigliere Montemagni chiede un confronto pubblico con un esponente del Pd massarosese, ne scelga lei uno con cui confrontarsi pubblicamente – concludono i dem di Massarosa – Siamo convinti che con chiunque farebbe una figuraccia”.


yachting


ughi


il Panda


alfrun


autotecnica


primomaggio


luccafilfestival


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


sabato, 20 aprile 2019, 18:07

Un invito esteso alla cittadinanza per parlare del piano della telefonia e del regolamento urbanistico

Un invito esteso alla cittadinanza per parlare del piano della telefonia e del regolamento urbanistico. Il M5s Viareggio organizza per il 23 aprile alle ore 17 nella sala di rappresentanza del Comune un'assemblea alla quale sono stati invitati i comitati cittadini per informare la popolazione sui rischi da esposizione alle...


sabato, 20 aprile 2019, 18:05

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio 'Centri estivi Forte Campus 2019'

Si comunica che il Comune di Forte dei Marmi ha pubblicato un avviso esplorativo per la manifestazione d'interesse ad essere invitati alla gara mediante procedura negoziata telematica per l’affidamento del servizio Centri Estivi Forte Campus 2019.


sabato, 20 aprile 2019, 12:11

Presentazione a Forte dei Marmi del libro “Come acqua di rose. Ispirazioni, dettagli, emozioni"

Sabato 27 aprile alle 17 a Forte dei Marmi presso il Giardino Verticale della Biblioteca Comunale “Lorenzo Quartieri” si terrà la presentazione del libro “Come acqua di rose. Ispirazioni, dettagli, emozioni”. L’evento si inserisce tra le attività del 2019 che le Pari Opportunità hanno scelto per dare spazio alle donne...


venerdì, 19 aprile 2019, 16:44

Pietrasanta: via Padre Barsanti si anima con i Fiori d'autore dal 25 aprile al primo maggio

Annunciamo il primo evento culturale organizzato dall'associazione "Distretto Creativo via Padre Barsanti Pietrasanta".Dal 25 aprile al 1° maggio la via Padre Eugenio Barsanti a Pietrasanta si arricchisce di un nuovo concetto, diventato il manifesto di tutti i partecipanti alla neo associazione "Distretto Creativo": esporre e promuovere la creatività.Il tema della manifestazione sarà "Fiori d'autore".


venerdì, 19 aprile 2019, 15:55

Si è spento Mauro Benelli, storico Direttore della filiale Sede di Pietrasanta BVLG

Per tanti anni al timone delle più grandi filiali del nostro istituto. Il Consiglio di Amministrazione e la Direzione generale BVLG insieme a tutti i collaboratori esprimono un profondo dolore per la scomparsa dello storico Direttore della filiale Sede di Pietrasanta BVLG Mauro Benelli, per oltre 20 anni al timone...


venerdì, 19 aprile 2019, 14:16

Pietrasanta: campus e nidi estivi, dal 2 maggio aperte le iscrizioni

Mare, sole, natura, didattica, laboratori, giochi, sport e divertimento. Apriranno il 2 maggio le iscrizioni ai centri estivi del Comune di Pietrasanta in vista delle vacanze per i bambini e ragazzi da 3 fino a 14 anni. Per presentare la domanda c'è tempo fino al 17 maggio. Lo scorso anno erano stati 180 i...


venerdì, 19 aprile 2019, 14:03

Forte Dei Marmi: orari di apertura durante le festività pasquali di“Marino Marini: segno e colore nell’opera grafica"

Festività pasquali: lunedì 21 aprile la mostra “Marino Marini: segno e colore nell’opera grafica” al Fortino, sarà aperta straordinariamente sia la mattina dalle 10 alle 12, sia il pomeriggio dalle 16 alle 19. Domenica 21 aprile, invece, la mostra resterà chiusa al mattino e nel pomeriggio sarà aperta dalle 16 alle 19.


venerdì, 19 aprile 2019, 14:02

Forte dei Marmi: consegnato il progetto di ristrutturazione delle case parcheggio in via dell’acqua, i lavori inizieranno a maggio

L’Amministrazione Murzi prosegue negli interventi di miglioramento del territorio: ieri  è stato consegnato il progetto inerente i lavori di ristrutturazione e risanamento delle case parcheggio di via dell’Acqua che inizieranno a maggio.


venerdì, 19 aprile 2019, 12:49

Protocollo d'intesa per il progetto “Nonni per scelta e per chi non li ha”

“Nonni per scelta e per chi non li ha” questo il progetto di solidarietà attiva, protezione della famiglia e supporto alla genitorialità presentato nelle settimane scorse alla consulta del volontariato di Massarosa ed approdato in giunta.


venerdì, 19 aprile 2019, 10:38

Pasqua, l'allarme di Confagricoltura "In Toscana il 15 per cento in meno di agnello sulle nostre toscane"

A Pasqua, sempre meno agnelli sulle tavole toscane. Il calo è già stato stimato intorno al 15%. 


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio