outletsport1

Anno 6°

lunedì, 19 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Pietrasanta: via Padre Barsanti si anima con i Fiori d'autore dal 25 aprile al primo maggio

venerdì, 19 aprile 2019, 16:44

Annunciamo il primo evento culturale organizzato dall'associazione "Distretto Creativo via Padre Barsanti Pietrasanta".Dal 25 aprile al 1° maggio la via Padre Eugenio Barsanti a Pietrasanta si arricchisce di un nuovo concetto, diventato il manifesto di tutti i partecipanti alla neo associazione "Distretto Creativo": esporre e promuovere la creatività.Il tema della manifestazione sarà "Fiori d'autore". Quale scelta migliore, infatti, per inaugurare questo nuovo metodo di fare impresa, se non accogliere il motivo dei fiori, simbolo di rinascita e bellezza?Così sono nate le proposte più incredibili: ogni gallerista, negoziante, artista o ristoratore della strada renderà omaggio alla primavera con una sua interpretazione personale del mondo dei fiori. Il pubblico è invitato a passare davanti alle vetrine, a entrare nei giardini, nelle gallerie e nei ristoranti per assaporare la bellezza e la poesia di ogni singola opera.

L'invito dell'associazione ai cittadini e ai turisti è quello di soffermarsi a parlare con gli esercenti di via Barsanti, per scoprire un angolo di mondo dove il cuore pulsante della creatività è più che mai attivo. Ciò non poteva avvenire che a Pietrasanta, nobile città d'arte.Vediamo solo alcuni dei progetti già preparati.Elena Berton apre il giardino del suo spazio in Via Barsanti presentando la nuova collezioni di abiti di seta a motivo floreale e ospitando una bellissima installazione di Lucifero Design;il ristorante Filippo Pietrasanta a partire dal 25 aprile propone nel menù piatti a tema floreale, sempre variando: dal French al fiordaliso, al tiramisù ai fiori d'arancio.Tano Pisano Opera Unica presenta la mostra "Fiori e altre piccole cose" con opere in ceramica, pittura, incisioni..
Daphne Milano ci invita a sognare allestendo la sua vetrina con un abito pieno di magia, cercando di misurarsi con la bellezza assoluta del vestito di fiori della Venere di Botticelli. Kyro Art Gallery presenta la mostra personale dell'artista Lee Kyung Hee "Spring Tales" a cura di Chiara Gatti;Arte Totale Morandi Tappeti allestisce una sorta di picnic giocando con l'unicità dei suoi tappeti che faranno da prati;La galleria d'arte Punto G sviluppa una mostra su due livelli, uno più statico e l' altro più attivo e sinergico animato da una Live Performance a quattro mani.Ma non possiamo svelare proprio tutto, dunque vi aspettiamo dal 25 aprile. I negozi saranno aperti dalle 11 alle 20,30.

 

 

 


bistrot


prenota_spazio


maxibazar


alfrun


autotecnica


il Panda


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


lunedì, 19 agosto 2019, 19:21

La mostra del maestro Gualtiero Passani

Prosegue con grande successo la mostra del Maestro Gualtiero Passani nelle sale dell'Hotel Esplanade di Viareggio. Si può visitare tutti i giorni, dalle 9 alle 22, fino a giovedì 26 settembre. Ingresso libero. Sono stati numerosi gli ospiti dell'hotel Esplanade ed i clienti del ristorante Ciccarelli che in questi giorni hanno avuto...


lunedì, 19 agosto 2019, 14:00

A Massarosa fondi per la prevenzione e il contrasto del maltrattamento degli animali

Un fondo per la prevenzione ed il contrasto del maltrattamento degli animali. E' quello che la Prefettura di Lucca ha riconosciuto al Comune di Massarosa sulla base di un progetto organico presentato il 25 giugno scorso e per il quale è arrivata in settimana la risposta ufficiale.


lunedì, 19 agosto 2019, 14:00

Al Caffè de La Versiliana si parla di sanità con Angelo Tanese, Sabina Nuti e Giancarlo Sassoli

Al Caffè de La Versiliana appuntamento dedicato al sistema sanitario del nostro paese. Ospiti dell'incontro promosso da Fondazione Versiliana in collaborazione con Comune di Pietrasanta saranno Angelo Tanese, direttore generale AUSL di Roma 1 e Sabina Nuti, direttore della Scuola Sant'Anna di Pisa.


lunedì, 19 agosto 2019, 10:55

Annullato spettacolo “Rock 'n' Roll Sun” di Matthew Lee

La Light Eventi S.r.l.s., produttrice dello spettacolo 'Rock ‘n roll sun' dell’Artista Matthew Lee, previsto per il prossimo 20 agosto presso il Festival La Versiliana, è spiacente di comunicare l’annullamento dell’evento.


domenica, 18 agosto 2019, 13:52

Cordoglio Cna per la scomparsa di Arnaldo Galli

Il presidente della Cna di Lucca, Andrea Giannecchini, e tutta la direzione dell’associazione, esprimono un profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia per la scomparsa di Arnaldo Galli. “Con Arnaldo se ne va un artista unico, grandioso e irripetibile – dice Giannecchini - poliedrico e geniale ha rappresentato l'espressione artistica, culturale e...


sabato, 17 agosto 2019, 12:42

Riprende la campagna informativa del comune di Camaiore ed Ersu e la distribuzione dei kit

Dopo la pausa della settimana di Ferragosto, il Comune di Camaiore ed Ersu S.p.Ariprendono gli incontri con la cittadinanza in vista del passaggio di consegne nella gestione della raccolta dei rifiuti, che avverrà il 30 settembre prossimo, con la conseguente estensione della raccolta porta a porta su tutto il territorio comunale.


sabato, 17 agosto 2019, 12:33

Acque minerali, turisti infuriati

Un sondaggio svolto dall'agenzia di comunicazione Klaus Davi che ha dato vita al movimento 'Io sto con il made in Italy ' in sinergia Filippo Gallinella  presidente della commissione agricoltura alla Camera , ha intervistato 586 turisti stranieri sul costo dell'acqua.


sabato, 17 agosto 2019, 09:52

Cinema (gratis) al bagno Marisa con "Oceania"

Lido Movie, la rassegna di cinema sotto le stelle di Lido di Camaiore molto apprezzato da famiglie e da bambini, torna sulla spiaggia a pochi passi dal mare.


sabato, 17 agosto 2019, 08:58

Il calcio femminile dopo i Mondiali e tante altre storie di sport "rosa"

Appuntamento con il calcio femminile – e alcune sue protagoniste –  e più in generale con lo sport delle donne lunedì' 19 agosto alle 21,15 al bagno Mascotte di Lido di Camaiore per un incontro dibattito condotto dalla giornalista Ilaria Bonuccelli.  Il calcio femminile è reduce dal grande successo mediatico...


venerdì, 16 agosto 2019, 16:09

Domenica il concerto "Musica per rinascere, Italia e Germania per Sant'Anna di Stazzema"

Domenica a Sant'Anna di Stazzema alle ore 17 nella chiesta di Sant'Anna si terrà il concerto "Musica per rinascere,  Italia e Germania per Sant'Anna di Stazzema" con Francesco Di Lernia (Foggia), organo e Carlo Torlontano (Salerno), corno delle AlpiMusiche di Anonimo, J. De Lublin, A. Zimmermann, G.Böhm, J. S. Bach, L.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio