outletsport1

Anno 6°

lunedì, 19 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Francesco Mauro: "La Massarosa del futuro un luogo per i bambini e le loro famiglie"

venerdì, 17 maggio 2019, 14:40

Massarosa a misura di bambino e di bambina. Nel programma del candidato sindaco del centrosinistra Francesco Mauro la volontà di rendere infatti il territorio di Massarosa sempre più rivolto alle necessità e ai bisogni dei giovani, dei giovanissimi e delle loro famiglie. “Nel nostro programma la riapertura di un CIAF (Centro Infanzia Adolescenza e Famiglia) – ha dichiarato Francesco Mauro – un luogo di incontro, di iniziative, di partecipazione e di formazione importante per la promozione e la valorizzazione della genitorialità e della funzione educativa della famiglia e del territorio, per la promozione e la crescita degli adolescenti e dei bambini. Ma non solo, il Comune di Massarosa dovrà lavorare per la realizzazione della “Carta dei diritti delle bambine e dei bambini” promossa dalla Regione Toscana e da ANCI, una carta in cui ci si impegna formalmente a mettere in pratica i principi fondamentali della carta come il diritto all'istruzione, alla salute ma anche il diritto essere diversi, il diritto di poter scegliere il proprio futuro e di sbagliare. I bambini devono inoltre poter giocare in libertà senza pericoli, per questo intendiamo migliorare e valorizzare i parchi pubblici già esistenti e andare a realizzarne di nuovi dove ancora non ce ne sono come nella zona collinare. La Massarosa del futuro sarà anche una Massarosa impegnata nella valorizzazione degli eventi dedicati ai bambini e alle famiglie come il teatro itinerante nel centro storico e a “Gualdo il Paese delle Fiabe” e tutte quelle iniziative che in collaborazione con le associazione del territorio potranno animare le varie frazioni. Anche le scuole – continua Mauro – giocheranno un ruolo fondamentale, a loro sarà data la possibilità di avere un palcoscenico in maniera periodica e organizzata per le loro attività. Massarosa anche come sede di tornei regionali e nazionali delle scuole e come meta di gite d'istruzione, potenziando i percorsi didattici e invogliando gli istituti di tutta la regione a venire ad ammirare le nostre bellezze. Le idee sono tante e la capacità e la voglia di creare un circuito virtuoso legato ai bambini e alle bambine anche, lo dobbiamo a loro e alle loro famiglie.”


bistrot


prenota_spazio


maxibazar


alfrun


autotecnica


il Panda


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


lunedì, 19 agosto 2019, 19:21

La mostra del maestro Gualtiero Passani

Prosegue con grande successo la mostra del Maestro Gualtiero Passani nelle sale dell'Hotel Esplanade di Viareggio. Si può visitare tutti i giorni, dalle 9 alle 22, fino a giovedì 26 settembre. Ingresso libero. Sono stati numerosi gli ospiti dell'hotel Esplanade ed i clienti del ristorante Ciccarelli che in questi giorni hanno avuto...


lunedì, 19 agosto 2019, 14:00

A Massarosa fondi per la prevenzione e il contrasto del maltrattamento degli animali

Un fondo per la prevenzione ed il contrasto del maltrattamento degli animali. E' quello che la Prefettura di Lucca ha riconosciuto al Comune di Massarosa sulla base di un progetto organico presentato il 25 giugno scorso e per il quale è arrivata in settimana la risposta ufficiale.


lunedì, 19 agosto 2019, 14:00

Al Caffè de La Versiliana si parla di sanità con Angelo Tanese, Sabina Nuti e Giancarlo Sassoli

Al Caffè de La Versiliana appuntamento dedicato al sistema sanitario del nostro paese. Ospiti dell'incontro promosso da Fondazione Versiliana in collaborazione con Comune di Pietrasanta saranno Angelo Tanese, direttore generale AUSL di Roma 1 e Sabina Nuti, direttore della Scuola Sant'Anna di Pisa.


lunedì, 19 agosto 2019, 10:55

Annullato spettacolo “Rock 'n' Roll Sun” di Matthew Lee

La Light Eventi S.r.l.s., produttrice dello spettacolo 'Rock ‘n roll sun' dell’Artista Matthew Lee, previsto per il prossimo 20 agosto presso il Festival La Versiliana, è spiacente di comunicare l’annullamento dell’evento.


domenica, 18 agosto 2019, 13:52

Cordoglio Cna per la scomparsa di Arnaldo Galli

Il presidente della Cna di Lucca, Andrea Giannecchini, e tutta la direzione dell’associazione, esprimono un profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia per la scomparsa di Arnaldo Galli. “Con Arnaldo se ne va un artista unico, grandioso e irripetibile – dice Giannecchini - poliedrico e geniale ha rappresentato l'espressione artistica, culturale e...


sabato, 17 agosto 2019, 12:42

Riprende la campagna informativa del comune di Camaiore ed Ersu e la distribuzione dei kit

Dopo la pausa della settimana di Ferragosto, il Comune di Camaiore ed Ersu S.p.Ariprendono gli incontri con la cittadinanza in vista del passaggio di consegne nella gestione della raccolta dei rifiuti, che avverrà il 30 settembre prossimo, con la conseguente estensione della raccolta porta a porta su tutto il territorio comunale.


sabato, 17 agosto 2019, 12:33

Acque minerali, turisti infuriati

Un sondaggio svolto dall'agenzia di comunicazione Klaus Davi che ha dato vita al movimento 'Io sto con il made in Italy ' in sinergia Filippo Gallinella  presidente della commissione agricoltura alla Camera , ha intervistato 586 turisti stranieri sul costo dell'acqua.


sabato, 17 agosto 2019, 09:52

Cinema (gratis) al bagno Marisa con "Oceania"

Lido Movie, la rassegna di cinema sotto le stelle di Lido di Camaiore molto apprezzato da famiglie e da bambini, torna sulla spiaggia a pochi passi dal mare.


sabato, 17 agosto 2019, 08:58

Il calcio femminile dopo i Mondiali e tante altre storie di sport "rosa"

Appuntamento con il calcio femminile – e alcune sue protagoniste –  e più in generale con lo sport delle donne lunedì' 19 agosto alle 21,15 al bagno Mascotte di Lido di Camaiore per un incontro dibattito condotto dalla giornalista Ilaria Bonuccelli.  Il calcio femminile è reduce dal grande successo mediatico...


venerdì, 16 agosto 2019, 16:09

Domenica il concerto "Musica per rinascere, Italia e Germania per Sant'Anna di Stazzema"

Domenica a Sant'Anna di Stazzema alle ore 17 nella chiesta di Sant'Anna si terrà il concerto "Musica per rinascere,  Italia e Germania per Sant'Anna di Stazzema" con Francesco Di Lernia (Foggia), organo e Carlo Torlontano (Salerno), corno delle AlpiMusiche di Anonimo, J. De Lublin, A. Zimmermann, G.Böhm, J. S. Bach, L.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio