Anno 6°

sabato, 30 maggio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Cultura sul mare con "Meglio di Ieri" ed Edizioni Cinquemarzo

mercoledì, 12 giugno 2019, 10:39

Mare, spiaggia, tramonto e cultura. Questo il mix di elementi scelti dall’Associazione Ricreativa Culturale di Viareggio “Meglio di Ieri” del Presidente Daniel Griva e la Casa Editrice “Cinquemarzo” per presentare il loro nuovo progetto letterario che prenderà il via giovedì 20 giugno, alle ore 18, al Bagno Mergellina in Darsena (Viale Europa 16).

4 incontri letterari, 2 nel mese di giugno (giovedì 20 e 27) e 2 a luglio (giovedì 4 e 11) che vedranno protagonisti cinque scrittori e un appuntamento importante per la storia del poeta inglese Percy Bysshe Shelley, in occasione del Festival a lui dedicato, mercoledì 17 luglio.

Ad inaugurare la kermesse letteraria, condotta da Rebecca Palagi (titolare insieme al marito della casa editrice Cinquemarzo), sarà Luca Guidi con il suo libro “Legàmi”, un testamento poetico, un atto di coraggio e di generosità senza pari in un’epoca, come quella attuale, in cui a fare da padroni sono i social network.

Il 27 giugno sarà poi la volta di Andrea Pacini con “#liberiefelici”, un libro che l’autore racchiude in una frase “Per essere felici ci vuole coraggio, per avere coraggio bisogna essere felici!”.
A inaugurare il mese di luglio, giovedì 4, sempre alle ore 18, sarà, invece, Arturo Francesconi che con il suo capolavoro “Percorsi creativi” si pone come scopo quello di risvegliare nel lettore il desiderio di conoscere la mente umana, le sue potenzialità, la sua intelligenza.

“Bilbao – Dove tutto ha inizio”, un libro scritto a quattro mani da Luigi Dalle Luche e Camilla Campanella, che invita le persone a rafforzare quanto già di positivo abbiano fatto nel loro percorso di vita, quello che verrà presentato l’11 luglio.

A chiudere questa prima edizione della rassegna letteraria, mercoledì 17 luglio, sarà, infine, la conferenza “Gli ultimi giorni di Shelley”. Un appuntamento omaggio al poeta inglese dove la narrazione degli ultimi suoi giorni di vita si incrocia con la storia di Viareggio.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito.

Per tutte le informazioni: www.megliodiieri.it e pagina facebook megliodiieri


toscano

regionetoscana

il Panda

cameracommercio

tuscania

maxibazar

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


sabato, 30 maggio 2020, 14:52

Una delegazione di ex amministratori e dell'opposizione ha incontrato l'Osl di Massarosa

Una delegazione di ex amministratori e dell'opposizione ha incontrato l'osl di Massarosa. Era guidata dall'ex sindaco Mungai e composta dai segretari del PD (Del Soldato), di Sinistra Comune (Gilardetti), Noi per Massarosa (Giannini) e da tutti i consiglieri comunali di opposizione (Mauro, Simonetti, Rosi, Barsotti, Natali).  "Nel rispetto dei rispettivi...


sabato, 30 maggio 2020, 14:51

Il Percorso della Memoria: Seravezza dedica la Festa della Repubblica a Sandro Pertini a trent'anni dalla morte

Omaggio a Sandro Pertini, padre costituente e fermo assertore dei principi di uguaglianza, giustizia sociale e libertà. Così l'Amministrazione comunale di Seravezza celebra martedì 2 giugno la Festa della Repubblica. La cerimonia si terrà alle 10:00 nella piazza di Querceta intitolata all'ex Presidente della Repubblica, del quale ricorre il trentesimo anniversario della morte.


sabato, 30 maggio 2020, 14:27

Libera professione: mercoledì 3 giugno riapre il call center per prestazioni disponibili dal 15 giugno in poi

Riapre mercoledì 3 giugno il call center della Libera professione dell’Azienda USL Toscana nord ovest, al quale i cittadini potranno rivolgersi per prenotare le prestazioni disponibili a partire dal 15 giugno.


sabato, 30 maggio 2020, 13:53

Il comune di Forte dei Marmi comunica i nuovi orari dell'ufficio Informazioni Turistiche

Il comune di Forte dei Marmi comunica i nuovi orari dell'ufficio Informazioni Turistiche:


sabato, 30 maggio 2020, 13:51

Forte dei Marmi, viabilità per stagione estiva

L'amministrazione comunale rende noto che a partire da lunedì 01 giugno e fino al 16 settembre 2020 entrerà in vigore la seguente disciplina viabilistica per la stagione estiva:Zona a Traffico Limitato nel centro cittadino, nei giorni festivi e domenicali, con orario 00:00 –24:00 nelle seguenti strade :- Via IV Novembre tratto...


sabato, 30 maggio 2020, 13:50

Commercio: pronto il bando per il contributo comunale "una tantum" destinato alle attività economiche danneggiate dall'emergenza coronavirus

Pronto il bando per l'assegnazione di un contributo comunale "una tantum" alle attività economiche costrette alla chiusura nella fase più severa dell'emergenza coronavirus. Sarà pubblicato mercoledì 3 giugno sul sito web del Comune di Seravezza e da quel momento i potenziali beneficiari potranno iniziare a presentare le loro domande.


sabato, 30 maggio 2020, 12:18

Dal 1 giugno in vigore calendario estivo per la raccolta rifiuti delle attività commerciali

Entreranno in vigore a partire da lunedì 1 giugno 2020 i calendari estivi per la raccolta dei rifiuti porta a porta per le utenze commerciali delle zone Lido di Camaiore e Centro storico di Camaiore. A partire da tale data sarà inoltre attivato il servizio di ritiro porta a porta...


venerdì, 29 maggio 2020, 17:30

Tributi: sospesa la scadenza Tosap del 31 maggio

L'Ufficio Tributi del Comune di Seravezza ha disposto la sospensione della scadenza del 31 maggio per il saldo della Tosap relativa all'anno 2020. Tramite il concessionario della riscossione Ica l'Ufficio ne ha già dato preavviso agli operatori del commercio ambulante, i più interessati dal provvedimento.


venerdì, 29 maggio 2020, 16:22

Da domani i mercati riaprono a tutte le categorie merceologiche

Dopo alcune edizioni limitate ai soli prodotti alimentari, i mercati settimanali tornano da domani (sabato 30 maggio) a offrire il più ampio ventaglio merceologico. Tornano nel rispetto delle linee guida nazionali per il distanziamento sociale e la prevenzione del contagio da coronavirus e senza che sia stato necessario rivoluzionarli o...


venerdì, 29 maggio 2020, 14:39

Coordinamento docenti: note al documento CTS Scuola

Il Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani, dopo aver attentamente valutato i contenuti del “Documento tecnico sull’ipotesi di rimodulazione delle misure contenitive nel settore scolastico”, segnala quanto segue:


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio