outletsport1

Anno 6°

sabato, 20 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Disabili, dalla regione 400 mila euro per favorire la mobilità individuale

martedì, 18 giugno 2019, 11:16

Acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare, modifica degli strumenti di guida, per il trasporto delle persone con disabilità, conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali. A tutto questo è destinato il contributo di 400.000 che la Regione mette a disposizione per il 2019 e 2020 per favorire la mobilità delle persone disabili. Lo prevede una delibera presentata dall'assessore al diritto alla salute e al sociale Stefania Saccardi e approvata dalla giunta nel corso dell'ultima seduta.

"Con questa delibera – spiega l'assessore Saccardi – abbiamo voluto varare una misura di sostegno finanziario, di carattere sperimentale, per favorire il più possibile la mobilità delle persone con disabilità. Questo è uno dei tanti provvedimenti con i quali la Regione intende promuovere l'autonomia e la vita indipendente dei disabili".

La gestione di tutti i procedimenti relativi all'erogazione dei contributi è affidata al Centro Regionale per l'Accessibilità (CRA) che risiede nella Asl Toscana centro. Entro 60 giorni dall'approvazione della delibera, la Asl Toscana centro dovrà pubblicare un avviso pubblico, articolato in due finestre di apertura: la prima, collocata nel 2019, si riferisce alle domande che riguardano le spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2018; la seconda, collocata nel primo trimestre del 2020, si riferisce alle domande che riguardano le spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2019.

Possono presentare la domanda le persone con disabilità motoria permanente, i genitori o componenti del nucleo familiare. I requisiti necessari: essere residente in Toscana; non aver presentato domanda di contributo per le stesse finalità nei 24 mesi precedenti ad altre pubbliche amministrazioni; essere in possesso di patente di guida di categoria A, B o C speciale, con indicazione delle modifiche da apportare sul veicolo; avere un valore dell'indicatore Isee riferito al nucleo familare del beneficiario non superiore a 36.000 euro.

Le domande saranno oggetto di un'apposita istruttoria da parte del CRA, che determinerà il contributo spettante; entro 30 giorni dalla data di conclusione di ciascuna finestra, verranno redatte le graduatorie, che saranno poi approvate dalla Asl Toscana centro.

Questi i contributi erogabili: fino a un massimo di 1.500 euro per il conseguimento della patente; fino a 18.000 euro per l'acquisto di autoveicoli nuovi o usati; fino a 20.000 euro per le modifiche degli autoveicoli e/o degli strumenti di guida.

Vai alle pagine del Centro Regionale Accessibilità


bistrot


ughi


maxibazar


alfrun


autotecnica


il Panda


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


venerdì, 19 luglio 2019, 23:15

Massarosa, il sindaco Coluccini sui lavoratori Ponsi: "L'azienda non può disattendere gli accordi"

"Non ci sono motivazioni oggettive che giustifichino una variazione degli impegni presi e sottoscritti dall'azienda". Così il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini sulla vicenda dei 20 lavoratori della Ercos Ponsi ai quali l'azienda ha comunicato la chiusura dell'impianto produttivo di Massarosa per la fine di settembre. "La Ponsi - ha ribadito il...


venerdì, 19 luglio 2019, 23:14

Sabato 20 luglio alle 19 Futura Art Gallery presenta la personale dell’artista francese Philippe Delenseigne

Sabato 20 luglio alle 19 Futura Art Gallery presenta la personale dell’artista francese Philippe Delenseigne dal titolo “Spazio Luce Colore”. Un’antologica delle sue opere più rilevanti e caratterizzanti in cui, attraverso una riflessione concettuale, organizza il proprio lavoro elaborando soluzioni che inducono sempre nuovi e diversi percorsi di senso. 


venerdì, 19 luglio 2019, 16:36

Arte e legge alla Fondazione Matteucci per l'Arte Moderna

“Di Arte e Diritti” - l’evoluzione dei diritti al femminile tra ‘800 e ‘900 - si parlerà alla Fondazione Matteucci per l’Arte Moderna nell’incontro promosso dall’Ordine degli Avvocati di Lucca lunedì 22 luglio alle ore 18.30.


venerdì, 19 luglio 2019, 15:36

Sabato inaugurazione della mostra fotografica "Le Nostre Alpi"

Sabato 20 Luglio alle ore 18.30 sarà inaugurata la mostra fotografica "Le Nostre Alpi" a cura del gruppo fotografico Leaf Creations, che rimarrà aperta fino a Lunedì 5 Agosto presso la Sala Salvatori della Pro Loco di Seravezza, in via C.


venerdì, 19 luglio 2019, 14:28

Pietrasanta: guru indiano in città per una scultura monumentale

E' arrivato in città il guru indiano Trustee per seguire da vicino la realizzazione della scultura monumentale in marmo di Carrara di quasi 4 metri del santo Yogiraj Sarkar Godariwale Ji commissionata attraverso un contest internazionale allo Studio Stagetti. Il guru, succeduto al fondatore del culto indiano venerato da milioni di fedeli, è arrivato...


venerdì, 19 luglio 2019, 14:24

“Narrazioni del giardino Bacchelli 2019”, grande successo di pubblico

Ottimo riscontro quello delle “Narrazioni nel Giardino Bacchelli 2019”, il programma che ha luogo nella Biblioteca Comunale a Palazzo Quartieri e che sta raccogliendo un alto gradimento del pubblico.


venerdì, 19 luglio 2019, 13:16

Al Corsanico Festival i “Corni del Boccherini”

Prosegue l'estate musicale delle colline massarosesi con un nuovo appuntamento del Corsanico Festival 2019. Sabato 20 luglio nella Pieve di S. Michele Arcangelo a Corsanico arrivano i “Corni del Boccherini”. A dirigere l'ensamble nel concerto "Sogno di una notte di mezza esatte" il maestro Gian Franco Dini.


venerdì, 19 luglio 2019, 13:15

Partono i lavori di sostituzione della rete idrica a Piano di Conca

Sostituzione della vecchia tubatura in acciaio che porta l'acqua alla frazione di Piano di Conca, lunedì 22 luglio partono i lavori per conto del gestore idrico GAIA S.p.a. per la posa della nuova condotta idrica interrata.


venerdì, 19 luglio 2019, 12:08

Show e spettacoli nel mese di agosto (e non solo) al Piccolo Teatro Sperimentale

Lo spettacolo continua durante l'estate, nel mese di agiosto e non solo, con il Piccolo Teatro Sperimentale. Questi gli appuntamenti:GIOVEDI 1 AGOSTO ore 21 "Lasciatemi divertire", spettacolo semiserio dal teatro antico al moderno, Festival "Sacro e Profano", Minazzana (Lu)


venerdì, 19 luglio 2019, 11:36

Al Bagno Mergellina spazio alla tutela dell'ambiente, alla salute e al benessere della persona

Sabato 20 luglio alle 16 al Bagno Mergellina spazio alla tutela dell'ambiente, alla salute e al benessere della persona quando l'associazione Ricreativa Culturale "Meglio di Ieri" in collaborazione con NeoLife, società globale con oltre 60 anni di esperienza e attualmente attiva in oltre 50 paesi, sarà presente con il proprio...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio