outletsport1

Anno 6°

sabato, 20 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

La sinistra a Massarosa in un unico pensiero: "La sentenza del Tar è una sconfitta per Coluccini"

mercoledì, 19 giugno 2019, 22:43

"Parte male Alberto Coluccini. È indubbio che la decisione del Tar Toscana sentenzi di fatto una pesante sconfitta politica del neo sindaco". Sono le parole dei rappresentanti dell'opposizione di Massarosa in merito alla sentenza del Tar Toscana.  "Il nuovo primo cittadino - continuano - sulla vicenda dei passi carrabili ci ha costruito buona parte della sua lunghissima campagna elettorale. Ha gridato nel tempo all'illegittimità degli atti approvati dalla giunta, ha obiettatosulla veridicità delle leggi nazionali e su quello che i tecnicicomunali hanno messo nero su bianco, ha agitato la folla e incitato la protesta, ha lanciato slogan fino all'ultimo giorno utile prima del voto, pur di raccogliere qualche consenso, ha promesso agli elettori di fare cose che le norme non gli avrebbero consentito, ha richiamato persino la giurisprudenza senza mai citare le fonti, ha agitatospauracchi, ha invocato la sentenza del Tar Toscana su un legittimo ricorso dei cittadini, sostenendo che i giudici con quella avrebbero confermato le sue teorie, osteggiando una sicumera che nemmeno un giurista vero avrebbe avuto il coraggio di mostrare. Ebbene, il ar Toscana su quel ricorso si è pronunciato definitivamente e in maniera inequivocabile qualche giorno fa e lo ha dichiarato infondato, rigettando così tutte le eccezioni sollevate dai cittadini". 

Ciò che si domandano i partiti di sinistra è cosa sarebbe successo se la sentenza fosse stata pubblicata prima del voto finale: "È inutile che ora si affanni a cercare soluzioni alternative a quelle promesse - concludono - che si avventuri in una improbabile arrampicata sugli specchi e rilasci, come sta già facendo, imbarazzate dichiarazioni alla stampa tipiche di chi non sa che pesci prendere. Per lui non esiste appello. Sì, perché la questione non è di natura giuridica per noi, la questione è politica e colpisce lui e una ben identificata destra di Massarosa. Legittimo, lo abbiamo sempre detto, che alcuni cittadini che si sono sentiti lesi ed hanno avuto dubbi siano ricorsi al giudice amministrativo per avere delle risposte. Hanno perso ma avevano il diritto di provarci. Riprovevole è stato invece l'atteggiamo di chi in questi anni ci ha voluto speculare sopra, di chi ha usato anche quella vicenda giudiziaria per scopi elettorali. Certo, qualcuno replicherà che Alberto Coluccini ha vinto le elezioni e noi dobbiamo tacere, qualcuno tenterà magari di spostare l'attenzione su argomenti che non c'entrano niente per distrarre la gente, qualcuno invece si improvviserà commentatore domenicale di sentenze. Ci domandiamo quale impatto avrebbe potuto avere la sentenza Tar sul risultato finale se fosse stata pubblicata prima. A questa domanda non avremo mai risposta ma il tempo sarà galantuomo".

 


bistrot


ughi


maxibazar


alfrun


autotecnica


il Panda


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


venerdì, 19 luglio 2019, 23:15

Massarosa, il sindaco Coluccini sui lavoratori Ponsi: "L'azienda non può disattendere gli accordi"

"Non ci sono motivazioni oggettive che giustifichino una variazione degli impegni presi e sottoscritti dall'azienda". Così il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini sulla vicenda dei 20 lavoratori della Ercos Ponsi ai quali l'azienda ha comunicato la chiusura dell'impianto produttivo di Massarosa per la fine di settembre. "La Ponsi - ha ribadito il...


venerdì, 19 luglio 2019, 23:14

Sabato 20 luglio alle 19 Futura Art Gallery presenta la personale dell’artista francese Philippe Delenseigne

Sabato 20 luglio alle 19 Futura Art Gallery presenta la personale dell’artista francese Philippe Delenseigne dal titolo “Spazio Luce Colore”. Un’antologica delle sue opere più rilevanti e caratterizzanti in cui, attraverso una riflessione concettuale, organizza il proprio lavoro elaborando soluzioni che inducono sempre nuovi e diversi percorsi di senso. 


venerdì, 19 luglio 2019, 16:36

Arte e legge alla Fondazione Matteucci per l'Arte Moderna

“Di Arte e Diritti” - l’evoluzione dei diritti al femminile tra ‘800 e ‘900 - si parlerà alla Fondazione Matteucci per l’Arte Moderna nell’incontro promosso dall’Ordine degli Avvocati di Lucca lunedì 22 luglio alle ore 18.30.


venerdì, 19 luglio 2019, 15:36

Sabato inaugurazione della mostra fotografica "Le Nostre Alpi"

Sabato 20 Luglio alle ore 18.30 sarà inaugurata la mostra fotografica "Le Nostre Alpi" a cura del gruppo fotografico Leaf Creations, che rimarrà aperta fino a Lunedì 5 Agosto presso la Sala Salvatori della Pro Loco di Seravezza, in via C.


venerdì, 19 luglio 2019, 14:28

Pietrasanta: guru indiano in città per una scultura monumentale

E' arrivato in città il guru indiano Trustee per seguire da vicino la realizzazione della scultura monumentale in marmo di Carrara di quasi 4 metri del santo Yogiraj Sarkar Godariwale Ji commissionata attraverso un contest internazionale allo Studio Stagetti. Il guru, succeduto al fondatore del culto indiano venerato da milioni di fedeli, è arrivato...


venerdì, 19 luglio 2019, 14:24

“Narrazioni del giardino Bacchelli 2019”, grande successo di pubblico

Ottimo riscontro quello delle “Narrazioni nel Giardino Bacchelli 2019”, il programma che ha luogo nella Biblioteca Comunale a Palazzo Quartieri e che sta raccogliendo un alto gradimento del pubblico.


venerdì, 19 luglio 2019, 13:16

Al Corsanico Festival i “Corni del Boccherini”

Prosegue l'estate musicale delle colline massarosesi con un nuovo appuntamento del Corsanico Festival 2019. Sabato 20 luglio nella Pieve di S. Michele Arcangelo a Corsanico arrivano i “Corni del Boccherini”. A dirigere l'ensamble nel concerto "Sogno di una notte di mezza esatte" il maestro Gian Franco Dini.


venerdì, 19 luglio 2019, 13:15

Partono i lavori di sostituzione della rete idrica a Piano di Conca

Sostituzione della vecchia tubatura in acciaio che porta l'acqua alla frazione di Piano di Conca, lunedì 22 luglio partono i lavori per conto del gestore idrico GAIA S.p.a. per la posa della nuova condotta idrica interrata.


venerdì, 19 luglio 2019, 12:08

Show e spettacoli nel mese di agosto (e non solo) al Piccolo Teatro Sperimentale

Lo spettacolo continua durante l'estate, nel mese di agiosto e non solo, con il Piccolo Teatro Sperimentale. Questi gli appuntamenti:GIOVEDI 1 AGOSTO ore 21 "Lasciatemi divertire", spettacolo semiserio dal teatro antico al moderno, Festival "Sacro e Profano", Minazzana (Lu)


venerdì, 19 luglio 2019, 11:36

Al Bagno Mergellina spazio alla tutela dell'ambiente, alla salute e al benessere della persona

Sabato 20 luglio alle 16 al Bagno Mergellina spazio alla tutela dell'ambiente, alla salute e al benessere della persona quando l'associazione Ricreativa Culturale "Meglio di Ieri" in collaborazione con NeoLife, società globale con oltre 60 anni di esperienza e attualmente attiva in oltre 50 paesi, sarà presente con il proprio...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio