outletsport1

Anno 6°

martedì, 15 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

La sinistra a Massarosa in un unico pensiero: "La sentenza del Tar è una sconfitta per Coluccini"

mercoledì, 19 giugno 2019, 22:43

"Parte male Alberto Coluccini. È indubbio che la decisione del Tar Toscana sentenzi di fatto una pesante sconfitta politica del neo sindaco". Sono le parole dei rappresentanti dell'opposizione di Massarosa in merito alla sentenza del Tar Toscana.  "Il nuovo primo cittadino - continuano - sulla vicenda dei passi carrabili ci ha costruito buona parte della sua lunghissima campagna elettorale. Ha gridato nel tempo all'illegittimità degli atti approvati dalla giunta, ha obiettatosulla veridicità delle leggi nazionali e su quello che i tecnicicomunali hanno messo nero su bianco, ha agitato la folla e incitato la protesta, ha lanciato slogan fino all'ultimo giorno utile prima del voto, pur di raccogliere qualche consenso, ha promesso agli elettori di fare cose che le norme non gli avrebbero consentito, ha richiamato persino la giurisprudenza senza mai citare le fonti, ha agitatospauracchi, ha invocato la sentenza del Tar Toscana su un legittimo ricorso dei cittadini, sostenendo che i giudici con quella avrebbero confermato le sue teorie, osteggiando una sicumera che nemmeno un giurista vero avrebbe avuto il coraggio di mostrare. Ebbene, il ar Toscana su quel ricorso si è pronunciato definitivamente e in maniera inequivocabile qualche giorno fa e lo ha dichiarato infondato, rigettando così tutte le eccezioni sollevate dai cittadini". 

Ciò che si domandano i partiti di sinistra è cosa sarebbe successo se la sentenza fosse stata pubblicata prima del voto finale: "È inutile che ora si affanni a cercare soluzioni alternative a quelle promesse - concludono - che si avventuri in una improbabile arrampicata sugli specchi e rilasci, come sta già facendo, imbarazzate dichiarazioni alla stampa tipiche di chi non sa che pesci prendere. Per lui non esiste appello. Sì, perché la questione non è di natura giuridica per noi, la questione è politica e colpisce lui e una ben identificata destra di Massarosa. Legittimo, lo abbiamo sempre detto, che alcuni cittadini che si sono sentiti lesi ed hanno avuto dubbi siano ricorsi al giudice amministrativo per avere delle risposte. Hanno perso ma avevano il diritto di provarci. Riprovevole è stato invece l'atteggiamo di chi in questi anni ci ha voluto speculare sopra, di chi ha usato anche quella vicenda giudiziaria per scopi elettorali. Certo, qualcuno replicherà che Alberto Coluccini ha vinto le elezioni e noi dobbiamo tacere, qualcuno tenterà magari di spostare l'attenzione su argomenti che non c'entrano niente per distrarre la gente, qualcuno invece si improvviserà commentatore domenicale di sentenze. Ci domandiamo quale impatto avrebbe potuto avere la sentenza Tar sul risultato finale se fosse stata pubblicata prima. A questa domanda non avremo mai risposta ma il tempo sarà galantuomo".

 


vino


prenota_spazio


prenota_spazio


alfrun


prenota_spazio


il Panda


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


martedì, 15 ottobre 2019, 08:57

Premio Nobel per la pace al premier etiope Abiy Ahmed Ali: la soddisfazione del coordinamento docenti

Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei Diritti umani ha appreso con viva soddisfazione la notizia data qualche giorno fa dalla stampa relativa al conferimento del premio Nobel 2019 per la pace al premier etiope Abiy Ahmed Ali.


martedì, 15 ottobre 2019, 08:46

Diventare barman... ma parlando inglese

Sono sempre di più le richieste di corsi di specializzazione per spostarsi anche all'estero.Proprio per questo motivo, AIBM (Associazione Italiana Bartender & Mixologist) ha sviluppato un programma innovativo e funzionale, che nasce con lo scopo di dare una formazione tecnica e pratica mirata alla professione di livello, in lingua inglese.Il...


lunedì, 14 ottobre 2019, 16:09

Convegno “Turismo e Territorio. Idee e Prospettive” a Lido di Camaiore

Si terrà sabato 19 ottobre, dalle ore 15, presso l’Una Hotel a Lido di Camaiore, il convegno dal titolo “Turismo e Territorio: idee e prospettive”, fortemente voluto dal Partito Democratico di Camaiore.


lunedì, 14 ottobre 2019, 14:50

Domani sciopero lavoratrici appalti pulizie scuole anche in Toscana. La nota Filcams Cgil

Domani martedì 15 ottobre saranno in sciopero le addette alla pulizia e alla sorveglianza nelle scuole in appalto. Si tratta di una agitazione nazionale indetta da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs, che hanno organizzato per domani una manifestazione a Roma (ore 10, piazza Montecitorio davanti alla Camera dei Deputati);...


lunedì, 14 ottobre 2019, 14:25

Massarosa, la replica dell'assessore alla cultura Michela Dell'Innocenti

"Fa sorridere sapere che l'ex consigliere Linda Frati si preoccupa della cultura. Se era per lei il premio letterario sarebbe saltato e il centro di Massarosa sarebbe stato il solito mortorio degli anni passati". Replica dell'assessore alla cultura Michela Dell'Innocenti alla parole dell'esponente del Pd.


lunedì, 14 ottobre 2019, 14:22

Maltempo, codice giallo per pioggia e temporali lungo costa e Maremma

Una perturbazione atlantica, attualmente sul Mediterraneo occidentale, si muove verso est e domani, martedì 15 ottobre, interesserà anche la Toscana. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per pioggia e temporali con validità dalle ore 11 fino alle ore 22 di domani.


lunedì, 14 ottobre 2019, 14:22

Consiglio comunale di Massarosa giovedì 17 ottobre

E' stato convocato per giovedì 17 ottobre alle 20.15 il consiglio comunale di Massarosa. Durante la seduta, dopo le interrogazioni e le interpellanze, sarà discusso l'ordine del giorno presentato dal capogruppo Lega Elisa Montemagni sui contributi regionali annunciati per la realizzazione dei campionati italiani di ciclismo under 23.


lunedì, 14 ottobre 2019, 14:15

Incontro sul Turismo a Forte dei Marmi: martedì 15 ottobre alle 10 a Villa Bertelli il responsabile della Regione Toscana presenterà i dati relativi al turismo

Martedì 15 ottobre alle ore 10.00 a Villa Bertelli, a Forte dei Marmi, si terrà un incontro dedicato al settore Turismo, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi, in particolare dal Sindaco Bruno Murzi e dall’Assessore al Turismo e Cultura Graziella Polacci, e presieduto dal Dott.


lunedì, 14 ottobre 2019, 14:14

Confcommercio: continuano i corsi per le aziende

Prosegue la stagione dei corsi formativi di Confcommercio, che offrono importanti opportunità di inserimento nel mercato del lavoro. Si comincia il 22 ottobre con il corso formazione lavoratori, obbligatorio per tutti i dipendenti secondo la legge 81/2008, mentre 28 ottobre si prosegue con il corso Haccp, necessario per chi vuole lavorare...


lunedì, 14 ottobre 2019, 09:42

Coordinamento docenti su Giornata internazionale dell’alimentazione

Il Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani in occasione della Giornata internazionale dell’alimentazione 2019 (16 ottobre), proposta dai paesi membri della FAO durante la 20° Conferenza Generale dell'Organizzazione nel novembre 1979 per ricordare la data inerente alla fondazione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite a favore dell’alimentazione e dell'agricoltura,...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

bancarella