outletsport1

Anno 6°

mercoledì, 21 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

La strada delle altalene volanti a Pietrasanta, iniziato l'allestimento nel centro storico

martedì, 11 giugno 2019, 14:57

Iniziato l'allestimento nel centro storico della strada delle altalene volanti. Ed è già un successo. La chilometrica e coloratissima installazione collettiva promossa dall'amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannettie dalla Consulta del Volontariato prende finalmente forma. Sono 3.500 le altalene, tutte diverse, realizzate dai volontari delle associazioni della consulta destinate a diventare una delle attrazioni più curiose e fotografate dell'estate in Italia replicando – questo è l'obiettivo - il successo dell'installazione degli ombrelli. Sono già centinaia le altalene con dedica che dondoleranno tra via Mazzini e via Garibaldi nel centro storico ed in via Versilia a Tonfano che tanti cittadini hanno voluto incidere con un pensiero, un messaggio, un ricordo. Alcune di queste altalene speciali sono già state installate e le dediche possono essere lette ed apprezzate. L'installazione è seguita da vicino dal Presidente della Consulta, Andrea Galeotti e dall'Assessore all'Associazionismo, Andrea Cosci. "Le dediche rendono questa installazione ancora più speciale. Questa installazione in un certo senso ha la capacità di parlare perché ogni dedica racconta una vita, uno stato d'animo, una riflessione oppure ricorda una persona cara, un figlio, una fidanzata, la moglie. – spiega Cosci – Senza i volontari, tantissimi che ci hanno aiutato, questa installazione sarebbe rimasta solo un progetto. Li ringrazio uno ad uno". Entro la fine del mese le altalene saranno installate sia nel centro storico che a Tonfano: "le altalene sono state accolte benissimo. – racconta ancora Cosci – L'installazione piace e piace soprattutto il messaggio di collettività ed unità che la città vuole dare ai turisti e all'esterno. Pietrasanta è una città unica e lo dimostra anche questa volta".

I cittadini possono però ancora partecipare alla coloratissima e spensierata installazione firmando una delle altalene che andranno a formare lo spettacolare effetto scenografico in cambio di una piccola donazione di 5 euro. Le donazioni saranno destinate a sostenere i progetti sociali della Consulta del Volontariato. Per prenotare o aderire è possibile rivolgersi anche al numero dedicato della Consulta del Volontariato al 353.3023670 oppure recarsi al gazebo presente al mercato settimanale nel centro storico e di Tonfano. E' possibile aderire recandosi anche alla sede della Misericordia in via Mazzini nel centro storico.

 


bistrot


prenota_spazio


maxibazar


alfrun


autotecnica


il Panda


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


martedì, 20 agosto 2019, 16:41

Annullato domani lo spettacolo all’Arena della Versilia Queen at the Opera

Per motivi non dipesi dalla volontà dell'Arena della Versilia e dalla organizzazione  LEG "Live Emotion Group", lo spettacolo QUEEN AT THE OPERA, il grande show dedicato all'opera dei Queen, previsto domani , 21 agosto, presso l'Arena della Versilia a Cinquale , è stato annullato.


martedì, 20 agosto 2019, 15:08

Serravezza, sociale: pubblicata la graduatoria dei beneficiari del Contributo Affitti 2019

Pubblicata la graduatoria delle famiglie seravezzine ammesse al Contributo Affitti 2019. Nel prossimo mese di febbraio i beneficiari percepiranno un contributo economico una tantum oscillante fra i 700 e i 1.700 euro a integrazione dei canoni versati quest'anno per la locazione degli immobili di residenza.


martedì, 20 agosto 2019, 15:07

Il 23 agosto il tradizionale incontro viareggino in ricordo di Roberto Mei

Anche quest’anno si rinnova il tradizionale incontro viareggino in ricordo di Roberto Mei, esponente del Grande Oriente d’Italia scomparso il 7 gennaio 2005 ma ancora ben presente nella memoria e nel cuore dei suoi concittadini e naturalmente delle Logge di Viareggio, la ‘Felice Orsini’ (134) e la ‘Dante Alighieri’ (932).


martedì, 20 agosto 2019, 15:05

Bando di concorso pubblico per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo pieno e determinato presso i comuni di Camaiore e Pietrasanta

Il Comune di Camaiore e il Comune di Pietrasanta hanno indetto un concorso pubblico, per esami, per la formazione di una graduatoria, unica per i due enti, finalizzata alla realizzazione - nel triennio di validità della graduatoria stessa - di complessive n. 15 assunzioni a tempo pieno e indeterminato (n.


martedì, 20 agosto 2019, 15:04

Lavoro: 5 assunzioni a tempo pieno ed indeterminato a Pietrasanta, pubblicato il bando sul sito

Il comune di Pietrasanta torna ad assumere. Pubblicato sul sito del Comune di Pietrasanta il bando di concorso pubblico per la formazione di una graduatoria a tempo pieno ed indeterminato in qualità di istruttore categoria C.


martedì, 20 agosto 2019, 13:46

Lega: "Dal Pd polemiche da bar sport"

La Lega - Versilia Medicea Stazzema, Seravezza e Pietrasanta attacca duramente il Pd di Pietrasanta con una nota: "Il PD ha perso ancora una volta l'opportunità di tacere su argomenti che poco hanno a che vedere con la città di Pietrasanta e l'amministrazione comunale.


martedì, 20 agosto 2019, 13:44

A Seravezza si illustrano i contenuti di due piani attuativi e una variante

Le linee guida sui livelli partecipativi agli atti di governo del territorio emanate nel 2017 dalla Regione Toscana prevedono che per tutti gli atti adottati, in base alla scala territoriale di pianificazione e alla dimensione e tipologia degli interessi coinvolti, sia predisposto uno o più incontri pubblici.Al fine di dar...


martedì, 20 agosto 2019, 12:45

Asd Fujiyama Pietrasanta, agosto mese del judo

L’A.S.D. Fujiyama Pietrasanta, a partire dal mese di luglio ha presentato in più occasioni sul mare e nel parco della Versiliana, le arti marziali e in particolare Ajkido e Karate. Agosto sarà invece il mese del judo: infatti, il 22 agosto dalle 19 alle 20 al Bagno Carla si terrà...


martedì, 20 agosto 2019, 12:28

Riapre il cantiere per la posa delle tubazioni in via delle Sezioni a Piano di Conca

Riapre il cantiere per la posa delle nuove tubazioni dell'acqua che interessa via delle Sezioni a Piano di Conca. Dopo lo stop alla prima parte degli interventi del 2 agosto scorso, lunedì 26 agosto gli operai riprenderanno i lavori di scavo, posa e ripristino del manto stradale.


martedì, 20 agosto 2019, 11:43

Sospensione idrica programmata nel comune di Camaiore

Giovedì 22 agosto saranno effettuati lavori sulla rete principale dell'acquedotto servente il capoluogo del comune di Camaiore. Pertanto, nel suddetto giorno, dalle ore 10:30 alle ore 17:00 e comunque sino al termine dei lavori, verrà sospesa l'erogazione dell'acqua potabile nelle seguenti strade del comune di Camaiore, località Montebello: Via Grotto,...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio