Anno 6°

lunedì, 13 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

La strada delle altalene volanti a Pietrasanta, iniziato l'allestimento nel centro storico

martedì, 11 giugno 2019, 14:57

Iniziato l'allestimento nel centro storico della strada delle altalene volanti. Ed è già un successo. La chilometrica e coloratissima installazione collettiva promossa dall'amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannettie dalla Consulta del Volontariato prende finalmente forma. Sono 3.500 le altalene, tutte diverse, realizzate dai volontari delle associazioni della consulta destinate a diventare una delle attrazioni più curiose e fotografate dell'estate in Italia replicando – questo è l'obiettivo - il successo dell'installazione degli ombrelli. Sono già centinaia le altalene con dedica che dondoleranno tra via Mazzini e via Garibaldi nel centro storico ed in via Versilia a Tonfano che tanti cittadini hanno voluto incidere con un pensiero, un messaggio, un ricordo. Alcune di queste altalene speciali sono già state installate e le dediche possono essere lette ed apprezzate. L'installazione è seguita da vicino dal Presidente della Consulta, Andrea Galeotti e dall'Assessore all'Associazionismo, Andrea Cosci. "Le dediche rendono questa installazione ancora più speciale. Questa installazione in un certo senso ha la capacità di parlare perché ogni dedica racconta una vita, uno stato d'animo, una riflessione oppure ricorda una persona cara, un figlio, una fidanzata, la moglie. – spiega Cosci – Senza i volontari, tantissimi che ci hanno aiutato, questa installazione sarebbe rimasta solo un progetto. Li ringrazio uno ad uno". Entro la fine del mese le altalene saranno installate sia nel centro storico che a Tonfano: "le altalene sono state accolte benissimo. – racconta ancora Cosci – L'installazione piace e piace soprattutto il messaggio di collettività ed unità che la città vuole dare ai turisti e all'esterno. Pietrasanta è una città unica e lo dimostra anche questa volta".

I cittadini possono però ancora partecipare alla coloratissima e spensierata installazione firmando una delle altalene che andranno a formare lo spettacolare effetto scenografico in cambio di una piccola donazione di 5 euro. Le donazioni saranno destinate a sostenere i progetti sociali della Consulta del Volontariato. Per prenotare o aderire è possibile rivolgersi anche al numero dedicato della Consulta del Volontariato al 353.3023670 oppure recarsi al gazebo presente al mercato settimanale nel centro storico e di Tonfano. E' possibile aderire recandosi anche alla sede della Misericordia in via Mazzini nel centro storico.

 


toscano

boccherini

il Panda

cameracommercio

tuscania

sde

maxibazar

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


lunedì, 13 luglio 2020, 12:50

A Parliamone in Villa Franco Cardini e Riccardo Nencini con: Dopo l'Apocalisse. Ipotesi per una rinascita

Un grande nome della cultura italiana ed europea, un parlamentare di lungo corso oltre che scrittore di qualità.  "Parliamone in Villa", la nuova rassegna di talk show di Villa Bertelli a Forte dei Marmi giovedì 16 luglio alle 21,30 nel Giardino dei lecci presenta il professor Franco Cardini e il...


lunedì, 13 luglio 2020, 12:45

Biblioteca: Bibliotombola sotto le stelle per grandi e piccini

Sono aperte le iscrizioni alla Bibliotombola in notturna di mercoledì 15 luglio. Un originale evento per grandi e piccini liberamente ispirato al tradizionale gioco, ma con protagonisti gli autori e i personaggi più celebri della letteratura italiana e internazionale. Libri in premio (e non potrebbe essere altrimenti) per i vincitori.


lunedì, 13 luglio 2020, 12:43

“A Cena con…” in Versiliana debutta la nuova formula di intrattenimento : cene con spettacolo al fresco della pineta

Si inaugura martedì 14 luglio con “Goodbye Mr Nightingale” la nuova formula di intrattenimento studiata dalla Fondazione Versiliana per l'edizione 2020 del Festival. Nell'elegante parco della Versiliana, proprio di fronte alla fabbrica dei pinoli, nel nuovissimo spazio spettacoli si potrà godere di un'elegante cena al fresco della pineta gustando al...


lunedì, 13 luglio 2020, 12:41

La rassegna L'altra Villa presenta: L'arte si tinge di rosa. Muse-Artisti-Mecenati

L'arte si tinge di rosa. Muse-Artisti-Mecenati è la nuova conferenza che la storica dell'arte Francesca Rachel Valle presenta sabato 18 luglio alle 21.30 nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi, nell'ambito della rassegna L'altra Villa, promossa dal comitato di Villa Bertelli. 


lunedì, 13 luglio 2020, 12:38

Elena Mutinelli ospite al MuSA per raccontare la sua forza espressiva

Proseguono gli appuntamenti del calendario 2020 al MuSA, con convegni, documentari sull'arte, mostre e incontri con gli artisti.


lunedì, 13 luglio 2020, 12:36

Serate di Psicologia e sportello psicologico gratuito a Viareggio e a Ripa di Seravezza

Serate di Psicologia e sportello psicologico gratuito a Viareggio e a Ripa di  Seravezza con un progetto in collaborazione con la  Croce Rossa Italiana dal titolo "RI-PARTIAMO DA QUI "


lunedì, 13 luglio 2020, 12:35

Ospite del Teatro Estate nella pineta di ponente a Viareggio il dottor Emanuele Palagi

Martedì 14 luglio alle ore 18 sarà ospite del Teatro Estate nella pineta di ponente a Viareggio il Dott. Emanuele Palagi, psicologo e psicoerapeuta. E' un appuntamento che si rinnova ogni estate e che attira sempre molti spettatori per gli argomenti trattati e per la bravura del Dott.


domenica, 12 luglio 2020, 19:52

Daniele Belotti (Lega): "Interrogazione parlamentare al ministro dell'interno sul caso di possibile tentata corruzione di un consigliere comunale di Massarosa"

"Sul grave episodio che ha coinvolto il consigliere comunale Brocchini di Massarosa, a cui è stato offerto un compenso in denaro per non partecipare al prossimo consiglio comunale a Massarosa, determinando così la caduta della Giunta guidata dal sindaco Coluccini - afferma il deputato Daniele Belotti, Commissario regionale della Lega...


domenica, 12 luglio 2020, 19:49

Barbara Paci: "Tasse e imposte eliminate dal comune? Sì, ma arriveranno i soldi dal Governo a, parziale copertura"

Barbara Paci candidata a sindaco per Viareggio e Torre del Lago Puccini, interviene sulla presunta riduzione delle tasse e delle imposte portata avanti dalla giunta di Giorgio Del Ghingaro:


domenica, 12 luglio 2020, 19:28

Massarosa, Mirco Masini (Lega): Lite in commissione bilancio? Tutto falso, non si vergognano a mentire così spudoratamente?

"Una lite in commissione bilancio? Devono essersela sognata perché non è successo niente di quanto riportato. Anzi, il tutto si è svolto senza tensioni ma soprattutto nessuno ha chiamato i carabinieri!". A parlare Mirco Masini, consigliere comunale in quota Lega e presidente della commissione bilancio del comune di Massarosa.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

bistrot