outletsport1

Anno 6°

mercoledì, 21 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Montagna, Toscana vara legge contro abbandono. Confcooperative e Cna: "Soddisfazione per provvedimento utile e necessario"

giovedì, 13 giugno 2019, 10:15

"La montagna deve essere considerata a tutti gli effetti un sistema economico da valorizzare in grado di integrarsi nel complesso dell'economia regionale. Per questo esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per l'attenzione data dalla Regione Toscana e dal Consiglio Regionale" E' quanto dichiarato dal coordinatore del Tavolo della Montagna del Comune di Pistoia Alessandro Sottili (Confcooperative Toscana Nord) che commenta così l'approvazione in Consiglio Regionale di una legge presentata dal gruppo Pd per valorizzare, anche attraverso la costituzione di un tavolo regionale ad hoc, i territori montani e contrastare fenomeni di abbandono.

"Un provvedimento che è visto con maggiore interesse da territori come quello pistoiese dove l'attenzione a questo settore è stato a più riprese dimostrato sia dall'amministrazione comunale che dall'Unione dei Comuni della Montagna che sono stati promotori di numerosi progetti nati per favorirne il rilancio dell'economia locale. Fra i primi obiettivi del neo-costituto tavolo – spiega Sottili - il presidio dei progetti sui cammini regionali e sul turismo sostenibile".

"Il tavolo – aggiunge Marco Buonomini, Presidente area territoriale montagna pistoiese di Cna Toscana Centro - è nato dalla volontà delle categorie e dei sindacati per avere uno spazio di confronto utile a produrre proposte e idee per il rilancio delle politiche per la montagna. La legge approvata dalla Regione Toscana va proprio nella direzione auspicata: favorire un maggiore coordinamento tra le politiche regionali e i territori per sfruttare al meglio le dotazioni finanziarie già in essere, come i fondi leader gestiti dai GAL e le Aree interne. Intercettare nuovi finanziamenti derivanti da fondi regionali ed europei, continua Buonomini, potrebbe essere un auspicato incentivo per far nascere nuove imprese e ripopolare i nostri borghi".


bistrot


prenota_spazio


maxibazar


alfrun


autotecnica


il Panda


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


martedì, 20 agosto 2019, 16:41

Annullato domani lo spettacolo all’Arena della Versilia Queen at the Opera

Per motivi non dipesi dalla volontà dell'Arena della Versilia e dalla organizzazione  LEG "Live Emotion Group", lo spettacolo QUEEN AT THE OPERA, il grande show dedicato all'opera dei Queen, previsto domani , 21 agosto, presso l'Arena della Versilia a Cinquale , è stato annullato.


martedì, 20 agosto 2019, 15:08

Serravezza, sociale: pubblicata la graduatoria dei beneficiari del Contributo Affitti 2019

Pubblicata la graduatoria delle famiglie seravezzine ammesse al Contributo Affitti 2019. Nel prossimo mese di febbraio i beneficiari percepiranno un contributo economico una tantum oscillante fra i 700 e i 1.700 euro a integrazione dei canoni versati quest'anno per la locazione degli immobili di residenza.


martedì, 20 agosto 2019, 15:07

Il 23 agosto il tradizionale incontro viareggino in ricordo di Roberto Mei

Anche quest’anno si rinnova il tradizionale incontro viareggino in ricordo di Roberto Mei, esponente del Grande Oriente d’Italia scomparso il 7 gennaio 2005 ma ancora ben presente nella memoria e nel cuore dei suoi concittadini e naturalmente delle Logge di Viareggio, la ‘Felice Orsini’ (134) e la ‘Dante Alighieri’ (932).


martedì, 20 agosto 2019, 15:05

Bando di concorso pubblico per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo pieno e determinato presso i comuni di Camaiore e Pietrasanta

Il Comune di Camaiore e il Comune di Pietrasanta hanno indetto un concorso pubblico, per esami, per la formazione di una graduatoria, unica per i due enti, finalizzata alla realizzazione - nel triennio di validità della graduatoria stessa - di complessive n. 15 assunzioni a tempo pieno e indeterminato (n.


martedì, 20 agosto 2019, 15:04

Lavoro: 5 assunzioni a tempo pieno ed indeterminato a Pietrasanta, pubblicato il bando sul sito

Il comune di Pietrasanta torna ad assumere. Pubblicato sul sito del Comune di Pietrasanta il bando di concorso pubblico per la formazione di una graduatoria a tempo pieno ed indeterminato in qualità di istruttore categoria C.


martedì, 20 agosto 2019, 13:46

Lega: "Dal Pd polemiche da bar sport"

La Lega - Versilia Medicea Stazzema, Seravezza e Pietrasanta attacca duramente il Pd di Pietrasanta con una nota: "Il PD ha perso ancora una volta l'opportunità di tacere su argomenti che poco hanno a che vedere con la città di Pietrasanta e l'amministrazione comunale.


martedì, 20 agosto 2019, 13:44

A Seravezza si illustrano i contenuti di due piani attuativi e una variante

Le linee guida sui livelli partecipativi agli atti di governo del territorio emanate nel 2017 dalla Regione Toscana prevedono che per tutti gli atti adottati, in base alla scala territoriale di pianificazione e alla dimensione e tipologia degli interessi coinvolti, sia predisposto uno o più incontri pubblici.Al fine di dar...


martedì, 20 agosto 2019, 12:45

Asd Fujiyama Pietrasanta, agosto mese del judo

L’A.S.D. Fujiyama Pietrasanta, a partire dal mese di luglio ha presentato in più occasioni sul mare e nel parco della Versiliana, le arti marziali e in particolare Ajkido e Karate. Agosto sarà invece il mese del judo: infatti, il 22 agosto dalle 19 alle 20 al Bagno Carla si terrà...


martedì, 20 agosto 2019, 12:28

Riapre il cantiere per la posa delle tubazioni in via delle Sezioni a Piano di Conca

Riapre il cantiere per la posa delle nuove tubazioni dell'acqua che interessa via delle Sezioni a Piano di Conca. Dopo lo stop alla prima parte degli interventi del 2 agosto scorso, lunedì 26 agosto gli operai riprenderanno i lavori di scavo, posa e ripristino del manto stradale.


martedì, 20 agosto 2019, 11:43

Sospensione idrica programmata nel comune di Camaiore

Giovedì 22 agosto saranno effettuati lavori sulla rete principale dell'acquedotto servente il capoluogo del comune di Camaiore. Pertanto, nel suddetto giorno, dalle ore 10:30 alle ore 17:00 e comunque sino al termine dei lavori, verrà sospesa l'erogazione dell'acqua potabile nelle seguenti strade del comune di Camaiore, località Montebello: Via Grotto,...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio