outletsport1

Anno 6°

domenica, 16 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

Montemagni(Lega): “Ginecologi dell’ospedale Versilia, di Lucca e di altri nosocomi spostati a Piombino"

giovedì, 13 giugno 2019, 16:03

"Apprendiamo-afferma Elisa Montemagni, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega-che alcuni specialisti in ginecologia siano stati dirottati all'ospedale di Piombino per tamponare una carenza di sanitari proprio al Villamarina." "Siccome-prosegue il Consigliere-anche gli altri nosocomi sono in penuria di medici nel medesimo reparto, restiamo, dunque, sinceramente interdetti dalla predetta decisione; tra l'altro pare che questa "migrazione" abbia coinvolto anche altri operatori sanitari provenienti dall'area vasta." "Tra l'altro, giustamente-precisa l'esponente leghista-gli stessi professionisti inviati nel livornese avrebbero espresso naturali perplessità al riguardo, segnalando possibili problemi di sicurezza per le pazienti che stanno, attualmente, seguendo." "Inoltre-sottolinea Montemagni-visto che già l'anno scorso i ginecologi del Versilia vennero chiamati a ricoprire dei turni in altre zone, è doveroso conoscere il perché di questa reiterata scelta." "Sappiamo benissimo-conclude Elisa Montemagni-che l'ospedale di Piombino versa in situazione di forte criticità, dovendo combattere con la costante minaccia di chiusura del reparto, ma se la "coperta" è corta, invece che spostarli, i medici si assumono: e non ci dicano che ora i medici specialisti non si trovano, la verità è che è stata completamente sbagliata la programmazione, poiché quando c'era la concreta possibilità di aumentare il numero di sanitari, ciò non è stato fatto e queste sono le inevitabili conseguenze di una malagestione che rischia di penalizzare le degenti. Malagestione che non si verifica in altre Regioni più lungimiranti e meglio governate, contrariamente a quanto stia facendo il Pd in Toscana."


maxibazar


ughi


il Panda


alfrun


autotecnica


yachting


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


sabato, 15 giugno 2019, 13:29

Pietrasanta: dal 1 luglio stop ai ponteggi nel centro storico, già in vigore anche ordinanza sui rumori

Stop a ponteggi ed aree di cantiere nel centro storico. Dal 1 luglio, e fino all'8 settembre, non saranno più rilasciate concessioni del suolo pubblico per l'occupazione con ponteggi ed altre strutture. Saranno rimosse anche quelle eventualmente presenti. Decoro, sicurezza e anche estetica: sono queste le ragioni della direttiva.


sabato, 15 giugno 2019, 13:07

Una piazza intitolata allo storico Danilo Orlandi, sì della giunta a Pietrasanta

Una piazza intitolata a Danilo Orlandi. Via libera della giunta municipale di Alberto Stefano Giovannetti all'iter per intitolare allo studioso, insegnante, scrittore e memoria storica della città Danilo Orlandi la piazzetta antistante Villa Ciocchetti compresa tra le vie S. Agostino e Santa Maria. Orlandi era scomparso nel 2005 all'età di 86 anni. A proporre l'intitolazione erano stati Mario Taiuti e Piero Mori.


sabato, 15 giugno 2019, 11:28

Via Francigena, soddisfazione di Ciuoffo per Toscana che consolida presenza nell'AEVF

"Grande soddisfazione per una Toscana che vede riconosciuto l'impegno che Regione e Comuni hanno dedicato allo sviluppo ed all'affermazione della via Francigena". Così l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, commentando il rinnovo delle cariche sociali dell'AEVF avvenuto ieri a Besancon, in Francia, dove si è tenuta l'assemblea generale dell'Associazione.


sabato, 15 giugno 2019, 09:33

Serata musicale al Teatro Estate

Serata musicale domenica 16 giugno presso il Teatro Estate nella pineta di ponente a Viareggio. Sul palco si esibirà la scuola di musica e canto Il Preludio, con “Serata di inizio estate 2019”, una appuntamento che vedrà la partecipazione di cantanti, batteristi, musicisti e del coro di voci bianche, tutti...


sabato, 15 giugno 2019, 00:22

Scontro auto-moto in via Salvatori in Darsena

Scontro auto-moto in via Salvatori in Darsena. L’incidente è avvenuto poco prima delle 23 di questa sera. Ancora da chiarire la dinamica. In sella alla moto due persone, che hanno avuto la peggio: uno in particolare ha riportato una grave frattura esposta agli arti inferiori ed è stato trasportato in codice...


venerdì, 14 giugno 2019, 18:09

Corso Panificazione Slow Food Terre Medicee e Apuane

Per il  prossimo 20 giugno la Condotta Slow Food Terre medicee e Apuane ha organizzato un corso di Panificazione pasta pane e focaccia tenuto da Gabriele Cini Docente di pasticceria e Scienze enogastronomiche, in collaborazione con il Ristorante Sotto la Loggia di Pomezzana ( Stazzema ) e Mulino Angeli specializzato...


venerdì, 14 giugno 2019, 15:18

Donato un defibrillatore alla Casa delle Donne. Domani alle 11 la cerimonia di consegna

Gli amici e i parenti di Orfeo Biagi, in collaborazione con l’associazione Roberto Pardini, doneranno alla Casa delle Donne di Viareggio un defibrillatore in sua memoria, la cerimonia di consegna si terrà domani alle 11.


venerdì, 14 giugno 2019, 15:01

Festival dell'Alta Cucina, Pietrasanta sfida Mougins (Costa Azzurra) in cucina

I grandi chef della Costa Azzurra sfidano i grandi chef di Pietrasanta. Lo chef stellato Jean-Marc Bessire del ristorante Le Cigalon di Ginevra contro Franco Mare, Il Posto, Betty, Pinocchio, La Vintage con il coordinamento del ristorante Filippo.


venerdì, 14 giugno 2019, 15:01

Sport: gara di golf per le "Piccole Stelle Onlus", ricavato destinato ad acquisto macchinario per monitoraggio celebrale neonato prematuro

Una gara di golf per contribuire all'acquisto di un macchinario per il monitoraggio celebrale del neonato prematuro. E' ancora il binomio sport e solidarietà il motore del Golf Club Alisei di Pietrasanta al fianco, questa volta, per le Piccole Stelle Onlus.


venerdì, 14 giugno 2019, 14:53

Pietrasanta: l'organista "La Trinité" di Parigi per ultimo concerto Festival Organistico Internazionale, in Duomo Naji Hakim

L'organista franco-libanese della Chiesa de "La Trinité" di Parigi per l'ultimo appuntamento con il Festival Internazionale Organistico al Duomo di San Martino di Pietrasanta. Un altro grande musicista planetario, Naji Hakim, suonerà il nuovissimo organo a canne di Vinci, un'opera di alto ingegno ed artigianato, che da qualche mese accompagna le liturgie del Duomo di Pietrasanta.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio