outletsport1

Anno 6°

mercoledì, 21 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Mozione su problematiche di interruzione erogazione gas via Paladini e via delle Catene promossa dalla Lega

martedì, 11 giugno 2019, 21:06

I rappresentanti in consiglio comunale della Lega, Maria Pacchini, Massimiliano Baldini, Alfredo Trinchese, Alessandro Santini. insieme alla rappresentante del Movimento 5 Stelle, Anna Maria Pacilio, hanno presentato una mozione sull'interruzione dell'erogazione di gas nei condomini in via Paladini ed in via delle Catene. Non era la prima volta che si verificava un fatto del genere e proprio per questo è stato richiesto un consiglio comunale straordinario tenutosi in data odierna. Di seguito il testo della mozione che non è passata in consiglio comunale avendo ricevuto sette voti positivi, nove contrari e tre astenuti"E' cronaca nota, quanto accaduto in merito alle interruzioni di erogazione gas per il riscaldamento e l'acqua calda nelle case del comune, di via Paladini  e via delle Catene, appartamenti gestiti dalla fallita Viareggio Patrimonio. Una situazione intollerabile per chiunque, ma in particolare per la presenza di minori e di persone affette da disabilità, all'interno degli appartamenti, che a periodi alterni e senza preavviso, si ritrovano privati di un bene di prima necessità.

Per questo il gruppo consiliare della Lega, di cui la consigliera Pacchini è  prima firmataria, ha fatto richiesta di un consiglio comunale urgente mirato alla problematica suddetta, alla quale ha aderito anche il Movimento 5 Stelle, con la presentazione della presente mozione di discussione in consiglio comunale sulla problematica già descritta, con richiesta di ripristino continuativo del servizio, sui passaggi e le competenze dei gestori e sulle azioni risolutive e di controllo in merito alla gestione degli immobili e dei servizi. "

"La consigliera Pacchini fa anche presente di aver presentato, in data 30 maggio, una richiesta atti mirata al reperimento della  documentazione di affidamento della gestione dei servizi energetici e loro collegamenti e d' informazione sugli organismi che gestiscono gli immobili in generale di via Paladini e via delle Catene distintamente, della quale, nonostante la richiesta sia stata fatta ai sensi del regolamento del consiglio comunale, quindi in tempistiche ben precise (tre giorni lavorativi, successivi a quello della richiesta e che non deve superare i sette giorni), non è pervenuta alcuna risposta scritta.""A tutto questo si aggiungono problematiche relative ai contratti di locazione in scadenza, per quanto riguarda via Paladini, che lasciano gli attuali condomini con molti punti interrogativi, relativi al rinnovo e alla restituzione delle mensilità di cauzione versate alla Viareggio Patrimonio fallita, oltre ai problemi legati alla sicurezza, soprattutto per quanto riguarda via delle Catene, alla luce dei recenti fatti di occupazione abusiva di uno dei cinque appartamenti vuoti. Ci sono stati movimenti notturni, ormai da mesi,  da parte di presunti spacciatori, presenti sui ballatoi dell'emergenza abitativa dall'adiacente immobile fatiscente di proprietà della Misericordia, a rischio continuo di occupazione da parte di persone senza fissa dimora, senza tralasciare gli importanti problemi "strutturali" del condominio stesso, dove piove dal tetto, dove il cancello d'ingresso è rotto e dove il cortile interno sta "sprofondando"."


bistrot


prenota_spazio


maxibazar


alfrun


autotecnica


il Panda


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


martedì, 20 agosto 2019, 16:41

Annullato domani lo spettacolo all’Arena della Versilia Queen at the Opera

Per motivi non dipesi dalla volontà dell'Arena della Versilia e dalla organizzazione  LEG "Live Emotion Group", lo spettacolo QUEEN AT THE OPERA, il grande show dedicato all'opera dei Queen, previsto domani , 21 agosto, presso l'Arena della Versilia a Cinquale , è stato annullato.


martedì, 20 agosto 2019, 15:08

Serravezza, sociale: pubblicata la graduatoria dei beneficiari del Contributo Affitti 2019

Pubblicata la graduatoria delle famiglie seravezzine ammesse al Contributo Affitti 2019. Nel prossimo mese di febbraio i beneficiari percepiranno un contributo economico una tantum oscillante fra i 700 e i 1.700 euro a integrazione dei canoni versati quest'anno per la locazione degli immobili di residenza.


martedì, 20 agosto 2019, 15:07

Il 23 agosto il tradizionale incontro viareggino in ricordo di Roberto Mei

Anche quest’anno si rinnova il tradizionale incontro viareggino in ricordo di Roberto Mei, esponente del Grande Oriente d’Italia scomparso il 7 gennaio 2005 ma ancora ben presente nella memoria e nel cuore dei suoi concittadini e naturalmente delle Logge di Viareggio, la ‘Felice Orsini’ (134) e la ‘Dante Alighieri’ (932).


martedì, 20 agosto 2019, 15:05

Bando di concorso pubblico per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo pieno e determinato presso i comuni di Camaiore e Pietrasanta

Il Comune di Camaiore e il Comune di Pietrasanta hanno indetto un concorso pubblico, per esami, per la formazione di una graduatoria, unica per i due enti, finalizzata alla realizzazione - nel triennio di validità della graduatoria stessa - di complessive n. 15 assunzioni a tempo pieno e indeterminato (n.


martedì, 20 agosto 2019, 15:04

Lavoro: 5 assunzioni a tempo pieno ed indeterminato a Pietrasanta, pubblicato il bando sul sito

Il comune di Pietrasanta torna ad assumere. Pubblicato sul sito del Comune di Pietrasanta il bando di concorso pubblico per la formazione di una graduatoria a tempo pieno ed indeterminato in qualità di istruttore categoria C.


martedì, 20 agosto 2019, 13:46

Lega: "Dal Pd polemiche da bar sport"

La Lega - Versilia Medicea Stazzema, Seravezza e Pietrasanta attacca duramente il Pd di Pietrasanta con una nota: "Il PD ha perso ancora una volta l'opportunità di tacere su argomenti che poco hanno a che vedere con la città di Pietrasanta e l'amministrazione comunale.


martedì, 20 agosto 2019, 13:44

A Seravezza si illustrano i contenuti di due piani attuativi e una variante

Le linee guida sui livelli partecipativi agli atti di governo del territorio emanate nel 2017 dalla Regione Toscana prevedono che per tutti gli atti adottati, in base alla scala territoriale di pianificazione e alla dimensione e tipologia degli interessi coinvolti, sia predisposto uno o più incontri pubblici.Al fine di dar...


martedì, 20 agosto 2019, 12:45

Asd Fujiyama Pietrasanta, agosto mese del judo

L’A.S.D. Fujiyama Pietrasanta, a partire dal mese di luglio ha presentato in più occasioni sul mare e nel parco della Versiliana, le arti marziali e in particolare Ajkido e Karate. Agosto sarà invece il mese del judo: infatti, il 22 agosto dalle 19 alle 20 al Bagno Carla si terrà...


martedì, 20 agosto 2019, 12:28

Riapre il cantiere per la posa delle tubazioni in via delle Sezioni a Piano di Conca

Riapre il cantiere per la posa delle nuove tubazioni dell'acqua che interessa via delle Sezioni a Piano di Conca. Dopo lo stop alla prima parte degli interventi del 2 agosto scorso, lunedì 26 agosto gli operai riprenderanno i lavori di scavo, posa e ripristino del manto stradale.


martedì, 20 agosto 2019, 11:43

Sospensione idrica programmata nel comune di Camaiore

Giovedì 22 agosto saranno effettuati lavori sulla rete principale dell'acquedotto servente il capoluogo del comune di Camaiore. Pertanto, nel suddetto giorno, dalle ore 10:30 alle ore 17:00 e comunque sino al termine dei lavori, verrà sospesa l'erogazione dell'acqua potabile nelle seguenti strade del comune di Camaiore, località Montebello: Via Grotto,...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio