outletsport1

Anno 6°

martedì, 15 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Pietrasanta: dal 1 luglio stop ai ponteggi nel centro storico, già in vigore anche ordinanza sui rumori

sabato, 15 giugno 2019, 13:29

Stop a ponteggi ed aree di cantiere nel centro storico. Dal 1 luglio, e fino all'8 settembre, non saranno più rilasciate concessioni del suolo pubblico per l'occupazione con ponteggi ed altre strutture. Saranno rimosse anche quelle eventualmente presenti. Decoro, sicurezza e anche estetica: sono queste le ragioni della direttiva. L'amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti ha approvato la delibera che conferma il divieto anche per l'estate 2019. Non si potranno montare ed allestire cantieri in via Mazzini, via Stagi, via Marzocco, via Garibaldi, via Barsanti, Piazza Giordano Bruno, Piazza Crispi, Piazza Duomo, Piazza Mitoraj, Piazza Carducci, Piazzetta Sant'Antonio, Vicolo San Biagio, Vicolo Rabaioli, Vicolo Lavatoi e via del Teatro.

L'amministrazione comunale ricorda che è già in vigore, dal 1 giugno, e fino al 30 settembre, anche l'ordinanza che disciplina gli orari delle attività rumorose durante il periodo estivo nel perimetro del centro storico, a mare della fascia da via Barcaio, via Ficalucci, via Del Sale, via Sparta e via Del Padule e all'interno dei nuclei abitati intesi come un raggruppamento continuo di almeno venticinque fabbricati, ancorché intervallato da strade, piazze giardini o simili.

Nella fattispecie i cantieri edili per quanto riguarda i normali lavori e l'uso di macchine, strumenti ed attrezzature con emissioni di rumore, le attività che comportino l'uso delle macchine, strumenti ed attrezzature con emissioni di rumore (attività artigiane, commerciali od assimilate), le attività relative ad opere di giardinaggio che implichino l'uso di tosaerba, falciatrici o macchine simili e qualsiasi altra attività di svago che comporti l'uso di macchine, strumenti ed attrezzature rumorose. Queste attività devono essere limitate nella fascia oraria 09.00-13.00 e 16.00-20.00.


vino


prenota_spazio


prenota_spazio


alfrun


prenota_spazio


il Panda


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


lunedì, 14 ottobre 2019, 16:09

Convegno “Turismo e Territorio. Idee e Prospettive” a Lido di Camaiore

Si terrà sabato 19 ottobre, dalle ore 15, presso l’Una Hotel a Lido di Camaiore, il convegno dal titolo “Turismo e Territorio: idee e prospettive”, fortemente voluto dal Partito Democratico di Camaiore.


lunedì, 14 ottobre 2019, 14:50

Domani sciopero lavoratrici appalti pulizie scuole anche in Toscana. La nota Filcams Cgil

Domani martedì 15 ottobre saranno in sciopero le addette alla pulizia e alla sorveglianza nelle scuole in appalto. Si tratta di una agitazione nazionale indetta da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UilTucs, che hanno organizzato per domani una manifestazione a Roma (ore 10, piazza Montecitorio davanti alla Camera dei Deputati);...


lunedì, 14 ottobre 2019, 14:25

Massarosa, la replica dell'assessore alla cultura Michela Dell'Innocenti

"Fa sorridere sapere che l'ex consigliere Linda Frati si preoccupa della cultura. Se era per lei il premio letterario sarebbe saltato e il centro di Massarosa sarebbe stato il solito mortorio degli anni passati". Replica dell'assessore alla cultura Michela Dell'Innocenti alla parole dell'esponente del Pd.


lunedì, 14 ottobre 2019, 14:22

Maltempo, codice giallo per pioggia e temporali lungo costa e Maremma

Una perturbazione atlantica, attualmente sul Mediterraneo occidentale, si muove verso est e domani, martedì 15 ottobre, interesserà anche la Toscana. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per pioggia e temporali con validità dalle ore 11 fino alle ore 22 di domani.


lunedì, 14 ottobre 2019, 14:22

Consiglio comunale di Massarosa giovedì 17 ottobre

E' stato convocato per giovedì 17 ottobre alle 20.15 il consiglio comunale di Massarosa. Durante la seduta, dopo le interrogazioni e le interpellanze, sarà discusso l'ordine del giorno presentato dal capogruppo Lega Elisa Montemagni sui contributi regionali annunciati per la realizzazione dei campionati italiani di ciclismo under 23.


lunedì, 14 ottobre 2019, 14:15

Incontro sul Turismo a Forte dei Marmi: martedì 15 ottobre alle 10 a Villa Bertelli il responsabile della Regione Toscana presenterà i dati relativi al turismo

Martedì 15 ottobre alle ore 10.00 a Villa Bertelli, a Forte dei Marmi, si terrà un incontro dedicato al settore Turismo, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi, in particolare dal Sindaco Bruno Murzi e dall’Assessore al Turismo e Cultura Graziella Polacci, e presieduto dal Dott.


lunedì, 14 ottobre 2019, 14:14

Confcommercio: continuano i corsi per le aziende

Prosegue la stagione dei corsi formativi di Confcommercio, che offrono importanti opportunità di inserimento nel mercato del lavoro. Si comincia il 22 ottobre con il corso formazione lavoratori, obbligatorio per tutti i dipendenti secondo la legge 81/2008, mentre 28 ottobre si prosegue con il corso Haccp, necessario per chi vuole lavorare...


lunedì, 14 ottobre 2019, 09:42

Coordinamento docenti su Giornata internazionale dell’alimentazione

Il Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani in occasione della Giornata internazionale dell’alimentazione 2019 (16 ottobre), proposta dai paesi membri della FAO durante la 20° Conferenza Generale dell'Organizzazione nel novembre 1979 per ricordare la data inerente alla fondazione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite a favore dell’alimentazione e dell'agricoltura,...


sabato, 12 ottobre 2019, 18:58

La minoranza di Massarosa chiede la convocazione urgente della commissione sport

Convocazione urgente per la commissione sport riguardo gli spazi negati alla società Tirrenica. La richiesta arriva dai componenti della minoranza Silvano Simonetti, capogruppo di Massarosa Domani e Simona Barsotti, consigliere del Partito Democratico. "Lo scopo - spiegano - è quello di incontrare nel più breve tempo possibile l'assessore Simonini insieme...


sabato, 12 ottobre 2019, 16:10

Porta a porta a Camaiore: percentuale di rifiuti differenziati si attesta all’80 per cento dopo i primi giorni di raccolta

Dati molto positivi dopo i primi giorni di servizio porta a porta esteso a tutto il territorio comunale: la percentuale di rifiuti differenziati si attesta poco sopra l’80%. Un risultato eccezionale considerando che i dati prima del 30 settembre registravano livelli inferiori al 50%.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

bancarella