outletsport1

Anno 6°

sabato, 20 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Pietrasanta: dal 1 luglio stop ai ponteggi nel centro storico, già in vigore anche ordinanza sui rumori

sabato, 15 giugno 2019, 13:29

Stop a ponteggi ed aree di cantiere nel centro storico. Dal 1 luglio, e fino all'8 settembre, non saranno più rilasciate concessioni del suolo pubblico per l'occupazione con ponteggi ed altre strutture. Saranno rimosse anche quelle eventualmente presenti. Decoro, sicurezza e anche estetica: sono queste le ragioni della direttiva. L'amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti ha approvato la delibera che conferma il divieto anche per l'estate 2019. Non si potranno montare ed allestire cantieri in via Mazzini, via Stagi, via Marzocco, via Garibaldi, via Barsanti, Piazza Giordano Bruno, Piazza Crispi, Piazza Duomo, Piazza Mitoraj, Piazza Carducci, Piazzetta Sant'Antonio, Vicolo San Biagio, Vicolo Rabaioli, Vicolo Lavatoi e via del Teatro.

L'amministrazione comunale ricorda che è già in vigore, dal 1 giugno, e fino al 30 settembre, anche l'ordinanza che disciplina gli orari delle attività rumorose durante il periodo estivo nel perimetro del centro storico, a mare della fascia da via Barcaio, via Ficalucci, via Del Sale, via Sparta e via Del Padule e all'interno dei nuclei abitati intesi come un raggruppamento continuo di almeno venticinque fabbricati, ancorché intervallato da strade, piazze giardini o simili.

Nella fattispecie i cantieri edili per quanto riguarda i normali lavori e l'uso di macchine, strumenti ed attrezzature con emissioni di rumore, le attività che comportino l'uso delle macchine, strumenti ed attrezzature con emissioni di rumore (attività artigiane, commerciali od assimilate), le attività relative ad opere di giardinaggio che implichino l'uso di tosaerba, falciatrici o macchine simili e qualsiasi altra attività di svago che comporti l'uso di macchine, strumenti ed attrezzature rumorose. Queste attività devono essere limitate nella fascia oraria 09.00-13.00 e 16.00-20.00.


bistrot


ughi


maxibazar


alfrun


autotecnica


il Panda


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


venerdì, 19 luglio 2019, 23:15

Massarosa, il sindaco Coluccini sui lavoratori Ponsi: "L'azienda non può disattendere gli accordi"

"Non ci sono motivazioni oggettive che giustifichino una variazione degli impegni presi e sottoscritti dall'azienda". Così il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini sulla vicenda dei 20 lavoratori della Ercos Ponsi ai quali l'azienda ha comunicato la chiusura dell'impianto produttivo di Massarosa per la fine di settembre. "La Ponsi - ha ribadito il...


venerdì, 19 luglio 2019, 23:14

Sabato 20 luglio alle 19 Futura Art Gallery presenta la personale dell’artista francese Philippe Delenseigne

Sabato 20 luglio alle 19 Futura Art Gallery presenta la personale dell’artista francese Philippe Delenseigne dal titolo “Spazio Luce Colore”. Un’antologica delle sue opere più rilevanti e caratterizzanti in cui, attraverso una riflessione concettuale, organizza il proprio lavoro elaborando soluzioni che inducono sempre nuovi e diversi percorsi di senso. 


venerdì, 19 luglio 2019, 16:36

Arte e legge alla Fondazione Matteucci per l'Arte Moderna

“Di Arte e Diritti” - l’evoluzione dei diritti al femminile tra ‘800 e ‘900 - si parlerà alla Fondazione Matteucci per l’Arte Moderna nell’incontro promosso dall’Ordine degli Avvocati di Lucca lunedì 22 luglio alle ore 18.30.


venerdì, 19 luglio 2019, 15:36

Sabato inaugurazione della mostra fotografica "Le Nostre Alpi"

Sabato 20 Luglio alle ore 18.30 sarà inaugurata la mostra fotografica "Le Nostre Alpi" a cura del gruppo fotografico Leaf Creations, che rimarrà aperta fino a Lunedì 5 Agosto presso la Sala Salvatori della Pro Loco di Seravezza, in via C.


venerdì, 19 luglio 2019, 14:28

Pietrasanta: guru indiano in città per una scultura monumentale

E' arrivato in città il guru indiano Trustee per seguire da vicino la realizzazione della scultura monumentale in marmo di Carrara di quasi 4 metri del santo Yogiraj Sarkar Godariwale Ji commissionata attraverso un contest internazionale allo Studio Stagetti. Il guru, succeduto al fondatore del culto indiano venerato da milioni di fedeli, è arrivato...


venerdì, 19 luglio 2019, 14:24

“Narrazioni del giardino Bacchelli 2019”, grande successo di pubblico

Ottimo riscontro quello delle “Narrazioni nel Giardino Bacchelli 2019”, il programma che ha luogo nella Biblioteca Comunale a Palazzo Quartieri e che sta raccogliendo un alto gradimento del pubblico.


venerdì, 19 luglio 2019, 13:16

Al Corsanico Festival i “Corni del Boccherini”

Prosegue l'estate musicale delle colline massarosesi con un nuovo appuntamento del Corsanico Festival 2019. Sabato 20 luglio nella Pieve di S. Michele Arcangelo a Corsanico arrivano i “Corni del Boccherini”. A dirigere l'ensamble nel concerto "Sogno di una notte di mezza esatte" il maestro Gian Franco Dini.


venerdì, 19 luglio 2019, 13:15

Partono i lavori di sostituzione della rete idrica a Piano di Conca

Sostituzione della vecchia tubatura in acciaio che porta l'acqua alla frazione di Piano di Conca, lunedì 22 luglio partono i lavori per conto del gestore idrico GAIA S.p.a. per la posa della nuova condotta idrica interrata.


venerdì, 19 luglio 2019, 12:08

Show e spettacoli nel mese di agosto (e non solo) al Piccolo Teatro Sperimentale

Lo spettacolo continua durante l'estate, nel mese di agiosto e non solo, con il Piccolo Teatro Sperimentale. Questi gli appuntamenti:GIOVEDI 1 AGOSTO ore 21 "Lasciatemi divertire", spettacolo semiserio dal teatro antico al moderno, Festival "Sacro e Profano", Minazzana (Lu)


venerdì, 19 luglio 2019, 11:36

Al Bagno Mergellina spazio alla tutela dell'ambiente, alla salute e al benessere della persona

Sabato 20 luglio alle 16 al Bagno Mergellina spazio alla tutela dell'ambiente, alla salute e al benessere della persona quando l'associazione Ricreativa Culturale "Meglio di Ieri" in collaborazione con NeoLife, società globale con oltre 60 anni di esperienza e attualmente attiva in oltre 50 paesi, sarà presente con il proprio...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio