Anno 6°

lunedì, 13 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Stazzema Bene Comune deluso dal nuovo consiglio comunale

mercoledì, 12 giugno 2019, 16:19

Il gruppo consiliare Stazzema Bene Comune ha commentato con qualche perplessità il primo consiglio comunale della nuova amministrazione del 10 giugno. “L’esordio della maggioranza non è stato certo dei migliori - hanno specificato - fin dal primo atto della riunione d’assise, e precisamente nella nomina del presidente e vicepresidente del consiglio, sono stati completamente vanificati i buoni intenti di collaborazione e apertura verso l’opposizione annunciati dalla maggioranza. In considerazione del risultato elettorale ottenuto ci sembrava doveroso che fosse riconosciuto alla nuova compagine di opposizione almeno il ruolo di vicepresidente ed invece, da parte dell’amministrazione, non è stata data nemmeno la possibilità di discussione o confronto su questa nomina”. Il consigliere Giovanni Boccoli ha avanzato  per la minoranza la propria candidatura alla carica di presidente del consiglio la quale è stata rifiutata - secondo il gruppo consiliare - senza adeguate motivazioni.  Non solo, secondo Stazzema Bene Comune “Anche. l’assegnazione delle deleghe di giunta non tengono minimamente conto, né dell’esperienza maturata da alcuni membri dell’attuale maggioranza, e ancor peggio del rispetto della parità di genere. Infatti anche in questo caso tutte le belle parole e i buoni propositi per anni sventolati da Verona su questi temi, non hanno avuto nei fatti un riscontro, tale delega poteva infatti essere assegnata all’assessore Serena Vincenti che avrebbe comunque garantito quella rappresentatività del territorio con la quale sindaco ha cercato di giustificare sugli organi di stampa la scelta fatta”. Un’occasione persa, secondo il partito all’opposizione, che avrebbe senz’altro avuto anche un segnale di alto valore simbolico per un territorio ancora oggi ad alto rischio idrogeologico. Ultimi due motivi di discussione sono stati la scelta di conservare delega per le attività estrattive che “considerate le problematiche emerse negli ultimi tempi per la pessima gestione di questa materia, ci sembrava opportuno un vento di rinnovamento e soprattutto un segnale chiaro di democrazia” e la nomina dei componenti del consiglio comunale, in quanto “così come è attualmente gestito e strutturato non porta nessun beneficio o privilegio. Dobbiamo prendere atto che siamo di fronte all’apertura di una nuova stagione amministrativa per Stazzema, dove di fatto - concludono - nel concreto la musica è sempre la stessa”.  

 


toscano

boccherini

il Panda

cameracommercio

tuscania

sde

maxibazar

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


lunedì, 13 luglio 2020, 12:50

Al Caffè de La Versiliana, botta e risposta con l'assessore regionale Marco Remaschi sull'agricoltura

Sarà l' Assessore Marco Remaschi l'ospite dell'incontro al Caffè in programma martedì 14 luglio alle 18.30. Intervistato da Fabrizio Diolaiuti, l'Assessore all'Agricoltura, caccia e pesca della Regione Toscana risponderà a una carrellata di ben 50 domande poste dal giornalista Fabrizio Diolaiuti. Tra gli argomenti che saranno trattati ci saranno i cinque anni di attività della Regione...


lunedì, 13 luglio 2020, 12:50

A Parliamone in Villa Franco Cardini e Riccardo Nencini con: Dopo l'Apocalisse. Ipotesi per una rinascita

Un grande nome della cultura italiana ed europea, un parlamentare di lungo corso oltre che scrittore di qualità.  "Parliamone in Villa", la nuova rassegna di talk show di Villa Bertelli a Forte dei Marmi giovedì 16 luglio alle 21,30 nel Giardino dei lecci presenta il professor Franco Cardini e il...


lunedì, 13 luglio 2020, 12:45

Biblioteca: Bibliotombola sotto le stelle per grandi e piccini

Sono aperte le iscrizioni alla Bibliotombola in notturna di mercoledì 15 luglio. Un originale evento per grandi e piccini liberamente ispirato al tradizionale gioco, ma con protagonisti gli autori e i personaggi più celebri della letteratura italiana e internazionale. Libri in premio (e non potrebbe essere altrimenti) per i vincitori.


lunedì, 13 luglio 2020, 12:43

“A Cena con…” in Versiliana debutta la nuova formula di intrattenimento : cene con spettacolo al fresco della pineta

Si inaugura martedì 14 luglio con “Goodbye Mr Nightingale” la nuova formula di intrattenimento studiata dalla Fondazione Versiliana per l'edizione 2020 del Festival. Nell'elegante parco della Versiliana, proprio di fronte alla fabbrica dei pinoli, nel nuovissimo spazio spettacoli si potrà godere di un'elegante cena al fresco della pineta gustando al...


lunedì, 13 luglio 2020, 12:41

La rassegna L'altra Villa presenta: L'arte si tinge di rosa. Muse-Artisti-Mecenati

L'arte si tinge di rosa. Muse-Artisti-Mecenati è la nuova conferenza che la storica dell'arte Francesca Rachel Valle presenta sabato 18 luglio alle 21.30 nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi, nell'ambito della rassegna L'altra Villa, promossa dal comitato di Villa Bertelli. 


lunedì, 13 luglio 2020, 12:38

Elena Mutinelli ospite al MuSA per raccontare la sua forza espressiva

Proseguono gli appuntamenti del calendario 2020 al MuSA, con convegni, documentari sull'arte, mostre e incontri con gli artisti.


lunedì, 13 luglio 2020, 12:36

Serate di Psicologia e sportello psicologico gratuito a Viareggio e a Ripa di Seravezza

Serate di Psicologia e sportello psicologico gratuito a Viareggio e a Ripa di  Seravezza con un progetto in collaborazione con la  Croce Rossa Italiana dal titolo "RI-PARTIAMO DA QUI "


lunedì, 13 luglio 2020, 12:35

Ospite del Teatro Estate nella pineta di ponente a Viareggio il dottor Emanuele Palagi

Martedì 14 luglio alle ore 18 sarà ospite del Teatro Estate nella pineta di ponente a Viareggio il Dott. Emanuele Palagi, psicologo e psicoerapeuta. E' un appuntamento che si rinnova ogni estate e che attira sempre molti spettatori per gli argomenti trattati e per la bravura del Dott.


domenica, 12 luglio 2020, 19:52

Daniele Belotti (Lega): "Interrogazione parlamentare al ministro dell'interno sul caso di possibile tentata corruzione di un consigliere comunale di Massarosa"

"Sul grave episodio che ha coinvolto il consigliere comunale Brocchini di Massarosa, a cui è stato offerto un compenso in denaro per non partecipare al prossimo consiglio comunale a Massarosa, determinando così la caduta della Giunta guidata dal sindaco Coluccini - afferma il deputato Daniele Belotti, Commissario regionale della Lega...


domenica, 12 luglio 2020, 19:49

Barbara Paci: "Tasse e imposte eliminate dal comune? Sì, ma arriveranno i soldi dal Governo a, parziale copertura"

Barbara Paci candidata a sindaco per Viareggio e Torre del Lago Puccini, interviene sulla presunta riduzione delle tasse e delle imposte portata avanti dalla giunta di Giorgio Del Ghingaro:


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

bistrot