Anno 6°

sabato, 23 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Forte, pubblicato bando pubblico per sostegno a progetti di pubblica utilità rivolto alle associazioni

sabato, 13 luglio 2019, 13:11

L'amministrazione comunale ha attivato un apposito bando pubblico rivolto alle associazioni iscritte al Registro Comunale delle Associazioni per l’incentivazione e a sostegno di progetti di pubblica utilità, all’ambiente ed all’educazione ambientale.

Il bando 2019, a cui è stato destinata la somma di € 28.000,00, riguarda in particolare progetti ed iniziative aventi l'obiettivo di  educazione ambientale, valorizzazione  e conoscenza del territorio

Sono ammesse a presentare progetti per la richiesta di contributo le sole Associazioni senza scopo di lucro, i cui atti costitutivi e statuti siano stati redatti nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata o registrata, svolgano attività nel Comune di Forte dei Marmi, siano iscritti all'Albo Comunale delle Associazioni ed in regola con la documentazione di rinnovo.

La scelta di progetti/iniziative/attività da sostenere mediante l'erogazione di contributo e la quantificazione di questi ultimi saranno effettuate dalla commissione di valutazione, nominata con atto dirigenziale e nel rispetto dei principi di correttezza e buona fede, nonché dello Statuto. L'attività di valutazione sarà articolata in due fasi: l'ammissibilità formale della richiesta relativamente ai requisiti previsti dal presente bando e la  valutazione dei singoli progetti/iniziative/attività, sulla base degli obiettivi e delle priorità dell'ente, sull'impatto che questi possono avere in termini di utilità sociale;

Tra i requisiti che saranno attentamente valutati l'effettiva capacità del progetto di produrre risultati di cui possa beneficiare direttamente o indirettamente la comunità di riferimento e il coinvolgimento di più soggetti che lavorano in rete e che indicano un soggetto capofila.

La domanda, comprensiva di progetto dettagliato e dei documenti scaricabili sul sito, deve pervenire, a pena di esclusione, presso il Protocollo Generale del Comune di Forte dei Marmi entro le ore 12:00 del giorno 10/08/2019, in busta chiusa recante la dicitura “Bando Associazionismo 2019 – progetto e richiesta di contributo”.

In ogni caso farà fede l  data e l’orario di acquisizione della domanda al Protocollo Generale.

Non verranno accolte le domande pervenute al di fuori di tali termini o presentate in un ufficio diverso da quello indicato.

Tutte le informazioni e i moduli sono scaricabili dal sito del Comune di Forte dei Marmi, http://www.comune.fortedeimarmi.lu.it/


il Panda


maxibazar


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


venerdì, 22 novembre 2019, 17:19

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

La giornata è stata istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, al fine di sensibilizzare l’umanità verso l’eliminazione della violenza contro le donne.  La scelta della data fu legata al 25 novembre del 1960, giorno in cui , nella Repubblica Dominicana di...


venerdì, 22 novembre 2019, 16:31

Festa per i 10 anni del Cantiere Sociale Versiliese

Il Cantiere Sociale compie 10 anni! Per festeggiare ecco il programma per questo sabato 23 novembre. Alle 16.00 avrà inizio la grande giornata di festeggiamenti con la Ludoteca degli Indiani del Quartiere che propone due spettacoli speciali: il Circo Rosso e a seguire i burattini dei Chicchi d'uva.


venerdì, 22 novembre 2019, 16:28

Maltempo, codice giallo sabato 23 novembre su gran parte della Toscana

Previsto per domani in Toscana un nuovo peggioramento del tempo, con precipitazioni sparse sul nord ovest e in Arcipelago, in estensione in serata dalle zone costiere al resto della regione. Possibilità di isolati temporali in Arcipelago e localmente lungo la costa, con occasionali colpi di vento e grandinate.


venerdì, 22 novembre 2019, 16:06

Scuola di Quiesa, la minoranza attacca: "Il solito disco rotto"

I gruppi consiliari PD (Rosi, Barsotti) Sinistra Comune (Natali) Massarosa Futuro (Mauro) e Massarosa Domani (Simonetti) replicano alle affermazioni dei consiglieri Garibaldi e Dati sulla scuola di Quiesa."Il solito disco rotto sulle asserite difficoltà di bilancio e l'elusione di ogni risposta nel merito - esordiscono -: ormai è il marchio di...


venerdì, 22 novembre 2019, 15:51

Festività natalizie 2019, ecco come cambiano gli orari della Libera professione

In occasione delle prossime festività natalizie alcuni servizi dell’Azienda USL Toscana nord ovest, oltre ai tradizionali giorni di chiusura, modificheranno i loro orari.In particolare l’attività di Libera Professione sarà sospesa nei giorni di martedì 24, venerdì 27 e martedì 31 dicembre.


venerdì, 22 novembre 2019, 14:46

Regione Toscana/Trenitalia, nuovo contratto di servizio 2019-2034: 100 treni nuovi, 1,4 miliardi di investimenti

Cento nuovi treni, 1,4 miliardi di euro di investimenti, tecnologia e comfort al servizio dei pendolari della Toscana. Sono i punti cardine del nuovo Contratto di servizio ferroviario regionale 2019-2034 illustrato oggi da Regione Toscana e Trenitalia (Gruppo FS Italiane).


venerdì, 22 novembre 2019, 14:18

Gaia, assemblea del personale: cambiano orari

GAIA S.p.A. comunica che, in conseguenza dell’assemblea del personale, che si terrà nei giorni e con le modalità sotto riportate, gli orari degli uffici aperti al pubblico subiranno le seguenti modifiche: lunedì 25 novembre 2019 dalle ore 9:00 alle ore 10:30 presso il teatro della parrocchia di S.


venerdì, 22 novembre 2019, 14:14

Emissione francobollo Federazione fra le Società Filateliche Italiane

Poste Italiane comunica che oggi 22 novembre viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo celebrativo della Federazione fra le Società Filateliche Italiane, nel centenario della costituzione, relativo al valore della tariffa B, pari a 1,10€. Tiratura: cinquecentomila esemplari Fogli da quarantacinque esemplari


venerdì, 22 novembre 2019, 14:09

Forte dei Marmi, convocato il consiglio comunale

Convocato il consiglio comunale in seduta straordinaria martedì 26 novembre 2019, alle ore 21.00, presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli.


venerdì, 22 novembre 2019, 13:53

Doppio evento al Cro di Pietrasanta

Due eventi particolari attendono il CRO di Pietrasanta, in via Garibaldi 65/67, sabato e domenica per trascorrere del tempo in un ambiente davvero intimo e accogliente.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

larini