outletsport1

Anno 6°

venerdì, 23 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Il gruppo operativo Aism Versilia compie due anni: festeggiamenti con aperitivo e Live Music

martedì, 23 luglio 2019, 21:53

Il Gruppo Operativo Aism Versilia compie due anni e i volontari della sezione provinciale di Lucca festeggeranno l’evento con un’apericena con live music a cura degli Acoustic Pies. L’appuntamento è per domenica 28 luglio dalle 18.30 al Bagno Leda di Viareggio (Terrazza della Repubblica n25) e parte del ricavato della serata sarà devoluto a sostegno delle attività di sezione. 

Il Gruppo Operativo in questi due anni ha partecipato a diversi eventi, primo fra tutti il Carnevale di Viareggio del 2018 e il Festival Pucciniano di Torre del Lago (presente anche quest’anno), oltre ai numerosi eventi di raccolta fondi. Fra gli eventi promossi dal Gruppo ricordiamo invece un convegno sulla riabilitazione tenutosi a marzo 2018.

Nel corso del 2019 è entrato a far parte del progetto “Fiore di Loto - Sport e Disabilità”, progetto che parte dallo sport come strumento di inclusione e crea una rete a livello versiliese favorendo la pratica sportiva in relazione alla disabilità: all’interno di questo progetto il Gruppo Operativo ha difatti organizzato dei corsi che si sono svolti al Palasport di Camaiore. 

Il Gruppo fa anche parte del Comitato di partecipazione Zona Versilia e in questo ambito prende parte a tavoli di lavoro riguardanti varie tematiche. 

Per informazioni: Alice Cortopassi (Referente Gruppo Operativo) 3319822413 

La sclerosi multipla. Cronica, imprevedibile e spesso invalidante, la sclerosi multipla è una malattia neurodegenerativa e ancora priva di cura definitiva. È la seconda causa di disabilità nei giovani, dopo gli incidenti stradali. 

In Italia, su 118 mila persone con SM, la metà sono giovani sotto i 40 anni e l'incidenza delle diagnosi nelle donne è del doppio rispetto a quella nella popolazione maschile. Sono 3.400 i nuovi casi ogni anno: una diagnosi ogni 3 ore. 

AISM – Associazione italiana Sclerosi Multipla. 50 anni fa AISM era formata da non più di una decina di volontari e una sola sede. Oggi l’Associazione è attiva su tutto il territorio nazionale grazie a una struttura a rete che consente di raggiungere tutte le persone con SM, attraverso le sue 100 Sezioni Provinciali, i Coordinamenti regionali, i 63 Gruppi Operativi, i 13 mila volontari, i servizi di riabilitazione, i centri socio-assistenziali, le strutture per la promozione dell’autonomia e del turismo sociale. Inoltre, dal 1998, AISM è affiancata da FISM, Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, istituita per continuare a promuovere, indirizzare e finanziare la ricerca scientifica sulla SM.

 

In Provincia di Lucca operano i volontari della Sezione di Lucca (sita in via Filippo Maria Fiorentini n25 a Lucca), attiva dal 1985 e del Gruppo Operativo Versilia, nato a luglio del 2017.


bistrot


polenta


maxibazar


alfrun


autotecnica


il Panda


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


venerdì, 23 agosto 2019, 14:55

Patrimonio e Commercio: affidati i lavori di riqualificazione del parco giochi di via Don Minzoni a Querceta. Imminente l'apertura del cantiere

Avvio ormai imminente per i lavori di riqualificazione del parco giochi di via Don Minzoni a Querceta. Nei giorni scorsi, infatti, le opere sono state formalmente affidate alla ditta Macagi di Cingoli (Macerata), unica partecipante all'indagine di mercato promossa dal Comune di Seravezza per l'esecuzione dell'intervento.


venerdì, 23 agosto 2019, 12:33

Camaiore, indagini sul territorio comunale per redazione di studi di microzonazione sismica

A partire dal 25 agosto, fino alla fine del mese di ottobre, nel territorio del Comune di Camaiore verranno svolte attività di rilievo in campagna ed esecuzione di prove sismiche da parte di tecnici professionisti per la realizzazione della "Microzonazione Sismica di 2° livello",  secondo una distribuzione planimetrica predisposta dal...


venerdì, 23 agosto 2019, 12:00

Massarosa, online gli ammessi ai servizi pomeridiani dei nidi di infanzia

L'ufficio istruzione del comune di Massarosa informa che è stata approvata – con determina dirigenziale numero 627 del 21 agosto – la graduatoria definitiva degli ammessi alla frequenza pomeridiana per l'anno scolastico 2019/20 dei servizi educativi nido d'infanzia "G.Del Magro" e nido d'infanzia "Girotondo".


venerdì, 23 agosto 2019, 11:14

Massarosa, rinviata "Spadasfilando"

Massarosa, causa allerta meteo, "Spadasfilando", la manifestazione in programma oggi, venerdì 23 agosto, è stata rinvitata. La serata di moda de "I venerdì sotto le stelle" sarà recuperata venerdì 20 settembre.


giovedì, 22 agosto 2019, 15:17

Capriglia, accesi punti luce e regolamentata viabilità via della Fornace

Potenziata l'illuminazione e regolamentata con il doppio senso per un tratto di viabilità nel tratto di via della Fornace a Capriglia. Come richiesto dai residenti l'amministrazione di Giovannetti ha mantenuto altri piccoli impegni con la frazione che presto sarà nuovamente interessata dal secondo importante lotto di lavori per la messa in...


giovedì, 22 agosto 2019, 15:16

Azienda USL Toscana nord ovest, pubblicati gli avvisi per cinque nuovi primari

Sono cinque gli avvisi di selezione pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (Burt – parte III n. 34) per il conferimento di incarichi quinquennali per i primariati della Neurologia di Massa, Neurologia di Lucca, Ostetricia e Ginecologia di Pontedera e Volterra, Radioterapia di Livorno e della Ematologia aziendale.


giovedì, 22 agosto 2019, 14:55

Pluriservizi, la risposta dell'amministrazione all'ex sindaco di Camaiore, Giampaolo Bertola e all'avvocato Marcello Mancini

L'amministrazione comunale risponde all'ex sindaco di Camaiore, Giampaolo Bertola e all'avvocato Marcello Mancini in merito al licenziamento disciplinare di un lavoratore della Pluriservizi: "Giampaolo Bertola e Marcello Mancini, nel più totale isolamento dal resto dell'opposizione che ormai non li segue più, attaccano per l'ennesima volta l'amministratore unico della Pluriservizi.


giovedì, 22 agosto 2019, 14:55

Pietrasanta Medievale, bando per partecipare al mercatino hobbisti-operatori dell'ingegno e operatori professionali

Mercatino degli hobbisti e dell'ingegno e mercatino degli operatori professionali: aperti i termini per partecipare ai due mercatini collaterali in occasione della terza edizione di Pietrasanta Medievale in programma da sabato 5 a domenica 6 ottobre nel centro storico di Pietrasanta. Tante le iniziative in agenda che accompagnano la due giorni dedicata alle rievocazioni e alla...


giovedì, 22 agosto 2019, 14:53

Proseguono i lavori a Strettoia per la sicurezza idraulica

Cresce la sicurezza idraulica a Strettoia, frazione del comune di Pietrasanta, con gli interventi di manutenzione ai corsi d’acqua che sta realizzando il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale.


giovedì, 22 agosto 2019, 14:53

Il ricordo di Luca Lunardi di Asio Vivaldi

"Per quasi 5 anni mi è stato accanto come apprezzato e pugnace Consigliere Comunale. Sempre presente, erano celebri i suoi battaglieri e vivaci interventi in Consiglio Comunale. Una attività e partecipazione alla vita politica cittadina che affondava le radici nel suo passato di attivo sindacalista e nell'amore che aveva per...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio