Anno 6°

sabato, 25 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Maltempo aprile e maggio 2019, oltre 1 milione di euro per le province danneggiate

martedì, 23 luglio 2019, 15:39

Ammonta a 1 milione e 55mila euro lo stanziamento che la Regione ha deliberato in seguito alle frane e alle alluvioni che hanno colpito le province di Massa Carrara, Lucca, Arezzo, Siena e Grosseto tra aprile e maggio, con la conseguente dichiarazione di stato di emergenza regionale.

La somma va a finanziare gli interventi di emergenza messi in atto dalle amministrazioni provinciali interessate e dai comuni (18 quelli coinvolti direttamente). Si tratta principalmente di spese di soccorso della popolazione e di interventi di ripristino urgente della viabilità, ma anche di interventi su edifici pubblici danneggiati durante i gravosi eventi meteorologici avvenuti.

Il contributo regionale, che viene erogato ai sensi della legge regionale di protezione civile vigente, copre oltre tre quarti delle spese affrontate durante gli eventi, e garantisce un supporto più alto ai comuni definiti come svantaggiati o particolarmente svantaggiati. Alla delibera seguirà il conseguente decreto di approvazione del piano degli interventi e la contestuale erogazione del contributo regionale.

 


bcm


il Panda


maxibazar


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


sabato, 25 gennaio 2020, 18:56

Si ricorda Gianmario Mozzi nel decennale dalla morte

In occasione del decennale della morte di Gianmario Mozzi, già professore presso la facoltà di Ingegneria dell'Università di Pisa e co-fondatore dell'Università della Terza Età Viareggio/Versilia, i familiari invitano quanti desiderino ricordarlo alla messa in suffragio del 28 gennaio, ore 18, presso la chiesa di San Paolino a Viareggio. 


sabato, 25 gennaio 2020, 14:27

Gli eventi per il giorno della Memoria 2020 nel comune di Stazzema

Il comune di Stazzema e il Parco Nazionale della pace di Sant’Anna di Stazzema ricordano il Giorno della Memoria con una serie di eventi che si svolgeranno tra gennaio e febbraio 2020.


sabato, 25 gennaio 2020, 14:26

Proroga dei termini di revisione dell’albo delle associazioni al 29 gennaio

La giunta comunale di Forte dei Marmi ha deciso di prorogare i termini di revisione dell’Albo delle associazioni al 29 gennaio. Tutte le associazioni non iscritte possono fare domande attraverso il modello scaricabile sul sito web del Comune di Forte dei Marmi, ricordando che questa revisione è valida per l’anno 2019/2020.


sabato, 25 gennaio 2020, 13:21

Inviata a tutte le associazioni iscritte all'albo comunale per il settore sociale la documentazione per la revisione annuale del registro regionale delle associazioni di promozione sociale

L'Ufficio Associazioni del Comune di Forte dei Marmi informa di aver inviato a tutte le Associazioni iscritte all'Albo Comunale per il settore Sociale, a nome del Consigliere Delegato alle Pari Opportunità e Partecipazione Sabrina Nardini, la documentazione riguardante la revisione annuale  del Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale con scadenza...


sabato, 25 gennaio 2020, 12:58

Teatro: omaggio al grande Nord e a Jack London giovedì alle Scuderie Granducali con “Zanna Bianca”

Quarto appuntamento con la prosa giovedì 30 gennaio al teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza. Luigi D'Elia porta in scena “Zanna Bianca”, testo di Francesco Niccolini liberamente ispirato ai romanzi e alla vita avventurosa di Jack London. Lo spettacolo avrà inizio alle 21:15.


sabato, 25 gennaio 2020, 12:55

Benedizione degli Animali: appuntamento domattina in via Alpi Apuane

Torna a Querceta la Benedizione degli Animali promossa dalle associazioni "Love of Horses" e "La compagnia del miccio" in occasione della festa di Sant'Antonio Abate. L'appuntamento è per domenica 26 gennaio al campo delle contrade di via Alpi Apuane. Il ritrovo è alle ore 11:00.


sabato, 25 gennaio 2020, 12:52

Al via i lavori di messa in sicurezza e apposizione della segnaletica sul percorso cicloturistico della Via Francigena

A partire da lunedì 27 gennaio prenderanno il via i lavori di messa in sicurezza e apposizione segnaletica sul percorso cicloturistico della Via Francigena Toscana. Grazie a un finanziamento regionale di circa 14.000,00 euro, sarà possibile installare la nuova segnaletica relativa alla ciclovia e realizzare due attraversamenti stradali protetti rispettivamente...


sabato, 25 gennaio 2020, 12:48

Iniziative per il giorno della memoria 2020 a Viareggio

In occasione del Giorno della Memoria la città di Viareggio, insieme alle sezioni locali di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) e Comunità Ebraica, organizzano  le  seguenti iniziative:


venerdì, 24 gennaio 2020, 17:16

Fratelli d'Italia: "A Viareggio non esiste più un quartiere sicuro, ma per l'amministrazione comunale il problema sicurezza non esiste"

A Viareggio ormai non ci sono posti in cui ci si possa sentire al sicuro: assistiamo infatti da tempo a episodi di violenza alla persona (scippi e rapine in primis) che, se fino a qualche anno fa erano limitati a zone più abbandonate, adesso purtroppo si verificano anche in pieno...


venerdì, 24 gennaio 2020, 14:57

Progetto LU.ME. per i giovani: al via lunedì 27 gennaio 2020 all’ITIS il progetto “Intesa-Start”

Ricevere strumenti utili e concreti per entrare nel mercato del lavoro, già a scuola. Inizia lunedì 27 gennaio 2020 il progetto "Intesa-Start" che vede insieme Formetica, Istituto tecnico Fermi e progetto LU.ME. Lucca Metalmeccanica (cui aderiscono 10 tra le più grandi aziende del comparto metalmeccanico: A.Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Fabio Perini, Fapim, Fosber,...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

bimbo