Anno 6°

sabato, 25 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Pietrasanta: guru indiano in città per una scultura monumentale

venerdì, 19 luglio 2019, 14:28

E' arrivato in città il guru indiano Trustee per seguire da vicino la realizzazione della scultura monumentale in marmo di Carrara di quasi 4 metri del santo Yogiraj Sarkar Godariwale Ji commissionata attraverso un contest internazionale allo Studio Stagetti. Il guru, succeduto al fondatore del culto indiano venerato da milioni di fedeli, è arrivato accompagnato da una delegazione di seguaci provenienti da mezzo mondo. La delegazione parteciperà alla presentazione ufficiale della scultura in programma sabato 20 luglio (ore 12.00) nella Sala del Consiglio Comunale in Piazza Matteotti alla presenza del Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti e l'Assessore ai Beni, alle Attività Culturali e al Turismo, Massimo Mallegni.

L'opera che i suoi seguaci hanno chiamato "Pramashwar – The Infinite" sarà installata nel nuovo tempio in fase di costruzione a trenta chilometri dal Taj Mahal. "Pietrasanta è leader a livello mondiale per la lavorazione del marmo e del bronzo – spiega il primo cittadino Giovannetti – ma per alimentare questo suo primato c'è anche bisogno di esaltare le grandi e prestigiose opere che i nostri laboratori, attraverso l'esperienza dei nostri artigiani ed artisti, creano con assoluta naturalezza. Ogni giorno dai laboratori di Pietrasanta escono pezzi unico che finiscono in ogni parte del mondo, in case ed in piazze, in gallerie e collezioni: ciascuna di queste opere contribuisce a promuovere la nostra cultura e la nostra identità, a sviluppare quell'indotto legato al marmo e al bronzo, alla scultura e all'arte, che fa di oggi Pietrasanta un centro a livello mondiale. Siamo molto orgogliosi che sia stato un laboratorio di Pietrasanta a vincere il contest per realizzare questa scultura mastodontica che andrà a raccontare Pietrasanta e la nostra terra in modo permanente nel contesto del nuovo tempio".

Lo studio Stagetti aveva partecipato, insieme ad altri 25 studi artistici, ad un contest internazionale a cui si partecipava riproducendo il volto del guru partendo da una foto centenaria della divinità umana. Per l'occasione saranno proiettate fotografie ed illustrato il progetto del tempio.

 


bcm


il Panda


maxibazar


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


sabato, 25 gennaio 2020, 18:56

Si ricorda Gianmario Mozzi nel decennale dalla morte

In occasione del decennale della morte di Gianmario Mozzi, già professore presso la facoltà di Ingegneria dell'Università di Pisa e co-fondatore dell'Università della Terza Età Viareggio/Versilia, i familiari invitano quanti desiderino ricordarlo alla messa in suffragio del 28 gennaio, ore 18, presso la chiesa di San Paolino a Viareggio. 


sabato, 25 gennaio 2020, 14:58

Mobit replica a Rossi: "Le polemiche politiche non ci appartengono"

Nei giorni scorsi il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e l’Assessore ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli si sono espressi sulla stampa con alcune dichiarazioni. Mobit sente il dovere di fare chiarezza senza, per altro, entrare nelle polemiche politiche che non le appartengono.


sabato, 25 gennaio 2020, 14:27

Gli eventi per il giorno della Memoria 2020 nel comune di Stazzema

Il comune di Stazzema e il Parco Nazionale della pace di Sant’Anna di Stazzema ricordano il Giorno della Memoria con una serie di eventi che si svolgeranno tra gennaio e febbraio 2020.


sabato, 25 gennaio 2020, 14:26

Proroga dei termini di revisione dell’albo delle associazioni al 29 gennaio

La giunta comunale di Forte dei Marmi ha deciso di prorogare i termini di revisione dell’Albo delle associazioni al 29 gennaio. Tutte le associazioni non iscritte possono fare domande attraverso il modello scaricabile sul sito web del Comune di Forte dei Marmi, ricordando che questa revisione è valida per l’anno 2019/2020.


sabato, 25 gennaio 2020, 13:21

Inviata a tutte le associazioni iscritte all'albo comunale per il settore sociale la documentazione per la revisione annuale del registro regionale delle associazioni di promozione sociale

L'Ufficio Associazioni del Comune di Forte dei Marmi informa di aver inviato a tutte le Associazioni iscritte all'Albo Comunale per il settore Sociale, a nome del Consigliere Delegato alle Pari Opportunità e Partecipazione Sabrina Nardini, la documentazione riguardante la revisione annuale  del Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale con scadenza...


sabato, 25 gennaio 2020, 12:58

Teatro: omaggio al grande Nord e a Jack London giovedì alle Scuderie Granducali con “Zanna Bianca”

Quarto appuntamento con la prosa giovedì 30 gennaio al teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza. Luigi D'Elia porta in scena “Zanna Bianca”, testo di Francesco Niccolini liberamente ispirato ai romanzi e alla vita avventurosa di Jack London. Lo spettacolo avrà inizio alle 21:15.


sabato, 25 gennaio 2020, 12:55

Benedizione degli Animali: appuntamento domattina in via Alpi Apuane

Torna a Querceta la Benedizione degli Animali promossa dalle associazioni "Love of Horses" e "La compagnia del miccio" in occasione della festa di Sant'Antonio Abate. L'appuntamento è per domenica 26 gennaio al campo delle contrade di via Alpi Apuane. Il ritrovo è alle ore 11:00.


sabato, 25 gennaio 2020, 12:52

Al via i lavori di messa in sicurezza e apposizione della segnaletica sul percorso cicloturistico della Via Francigena

A partire da lunedì 27 gennaio prenderanno il via i lavori di messa in sicurezza e apposizione segnaletica sul percorso cicloturistico della Via Francigena Toscana. Grazie a un finanziamento regionale di circa 14.000,00 euro, sarà possibile installare la nuova segnaletica relativa alla ciclovia e realizzare due attraversamenti stradali protetti rispettivamente...


sabato, 25 gennaio 2020, 12:48

Iniziative per il giorno della memoria 2020 a Viareggio

In occasione del Giorno della Memoria la città di Viareggio, insieme alle sezioni locali di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) e Comunità Ebraica, organizzano  le  seguenti iniziative:


venerdì, 24 gennaio 2020, 17:16

Fratelli d'Italia: "A Viareggio non esiste più un quartiere sicuro, ma per l'amministrazione comunale il problema sicurezza non esiste"

A Viareggio ormai non ci sono posti in cui ci si possa sentire al sicuro: assistiamo infatti da tempo a episodi di violenza alla persona (scippi e rapine in primis) che, se fino a qualche anno fa erano limitati a zone più abbandonate, adesso purtroppo si verificano anche in pieno...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

bimbo