outletsport1

Anno 6°

mercoledì, 24 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Repubblica Viareggina: "Gravi parole di Fabrizio Miracolo su Alessandro Del Dotto"

giovedì, 11 luglio 2019, 10:41

Repubblica Viareggina interviene dopo il post pubblicato su Facebook da Fabrizio Miracolo contro il sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto.

"Nei giorni passati - esordisce - c'eravamo chiesti come mai l'amministrazione comunale viareggina non aveva dato l'adesione al pride che si è svolto sabato scorso a Pisa. Adesso; dopo il post infelice e ad alto contenuto omofobo pubblicato su facebook da Fabrizio Miracolo, contro il sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto; possiamo tranquillamente ritirare questa nostra domanda. Come potrebbe del resto un'amministrazione insensibile verso gli sfrattati e i senza casa; oltraggiosa verso chi pratica volontariato, disattenta e refrattaria alle questioni di genere mostrare sensibilità verso le tematiche LGBTQ?"

"Tuttavia - incalza -, pensavamo che almeno certe esternazioni ci venissero risparmiate. Il modo in cui il signor Fabrizio Miracolo ha etichettato il sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto, è semplicemente inqualificabile e da stigmatizzare. Questo tipo di linguaggio siamo abituati a a sentirlo in bocca ai leghisti o ad estremisti di destra non certo a chi avrebbe la pretesa di esprimere posizioni progressiste. Siamo curiosi di sapere quale posizione prenderà il partito democratico versiliese. Se difenderà il suo amministratore Del Dotto da un attacco volgare e incivile o se, in nome della ricerca di nuovi equilibri a Viareggio, soprassiederà alla questione per accomodarsi, nel 2020, alla corte di re Giorgio Del Ghingaro?

"I membri della maggioranza - conclude - ormai non riescono più a nascondere il nervosismo sintomo del loro fallimento. Gli attacchi di Del Ghingaro, in persona, a Nadia Cupisti colpevole di curare il laghetto dei cigni, l'assenza di tutti gli amministratori alla convetion organizzata dalla Casa delle Donne e ora gli insulti di Miracolo a Del Dotto sono tutti segnali espliciti.
Due paroline vogliamo spenderle anche sul primo della classe, l'assessore Gabriele Tomei, pronto a cercare di coprire a sinistra questa giunta. Non può pensare di apparire attento al sociale sgomberando le famiglie che vivono nello stabile occupato di via Matteotti e meno che mai può pensare di cancellare l'esperienza del Cantiere Sociale Versiliese che fornisce servizi gratuiti in un quartiere dimenticato e abbandonato come il Varignano".

 


bistrot


ughi


maxibazar


alfrun


autotecnica


il Panda


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


martedì, 23 luglio 2019, 21:53

Il gruppo operativo Aism Versilia compie due anni: festeggiamenti con aperitivo e Live Music

Il Gruppo Operativo Aism Versilia compie due anni e i volontari della sezione provinciale di Lucca festeggeranno l’evento con un’apericena con live music a cura degli Acoustic Pies. L’appuntamento è per domenica 28 luglio dalle 18.30 al Bagno Leda di Viareggio (Terrazza della Repubblica n25) e parte del ricavato della serata...


martedì, 23 luglio 2019, 17:32

"Un'altra estate 2019": a Camaiore, giovedì 25 luglio, la seconda tappa

Sarà il borgo di Camaiore, giovedì 25 luglio, protagonista della seconda tappa di "Un'altra estate", l'iniziativa itinerante della Regione, che fa tappa in sette borghi della Toscana per valorizzare le destinazioni turistiche e i prodotti enogastronomici locali.


martedì, 23 luglio 2019, 16:52

Interruzione via lucchesi per lavori di Gaia

Per permettere l’esecuzione dei lavori di Gaia spa che andranno a risolvere i diffusi problemi alla rete nella zona di Pedona, via Lucchesi - dall’incrocio con via Borgovecchio per circa 300 metri a salire - rimarrà chiusa dal lunedì al venerdì in orario 8:00-18:00 e il sabato in orario 8:00-13:00,...


martedì, 23 luglio 2019, 15:39

Maltempo aprile e maggio 2019, oltre 1 milione di euro per le province danneggiate

Ammonta a 1 milione e 55mila euro lo stanziamento che la Regione ha deliberato in seguito alle frane e alle alluvioni che hanno colpito le province di Massa Carrara, Lucca, Arezzo, Siena e Grosseto tra aprile e maggio, con la conseguente dichiarazione di stato di emergenza regionale.


martedì, 23 luglio 2019, 14:18

Ombrellone sociale: saranno la Cooperativa C.R.E.A di Stazzema e la Fondazione Villaggio Del Fanciullo di Lucca a beneficiare del servizio

Saranno la cooperativa C.R.E.A di Stazzema e la fondazione Villaggio del Fanciullo di Lucca a beneficiare degli ombrelloni sociali offerti dal Comune di Forte dei Marmi, per dare la possibilità a persone disabili di godere il mare a 360° presso le proprie spiagge attrezzate


martedì, 23 luglio 2019, 14:09

Libropolis presenta in Versiliana il libro La Rivoluzione Integrale

Mercoledì 24 luglio, ore 20 alla Libreria di Libropolis, situata nella “green house” all’interno del parco della Versiliana, sarà presentato il libro “La Rivoluzione Integrale”. Interverranno l’autore, Giannozzo Pucci e lo storico Franco Cardini, moderati dal Prof. Alessandro Bedini, giornalista del Corriere Fiorentino.


martedì, 23 luglio 2019, 14:08

Al Corsanico Festival la "String Orchestra Academie Maasmechelen"

Ancora un appuntamento dell'estate musicale delle colline massarosesi con il Corsanico Festival 2019 rassegna Internazionale di Musica Classica 


martedì, 23 luglio 2019, 13:38

Pietrasanta: stage per portieri allo Stadio, settimana di allenamenti tra campo e spiaggia con istruttori Figc

Nel mito di Zoff, Buffon e gli altri grandi portieri della storia del calcio internazionale. Pietrasanta con il suo stadio comunale scelta per ospitare l'edizione 2019 dello stage per i portieri delle scuole di calcio e del settore giovanile organizzato dallo staff di "Imparando E.Q." in collaborazione con A.S.D Sporting...


martedì, 23 luglio 2019, 13:09

La Croce Verde di Pietrasanta festeggia i primi 154 anni di vita

La Croce Verde di Pietrasanta organizza “A.A.A. Offresi solidarietà” per festeggiare insieme i primi 154 anni di vita venerdì 26 luglio. Per i soci: dalle 20 alle 21 buffet; alle 21,30 spettacoli e musica live. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Appuntamento in Via Capriglia, 5 a Pietrasanta.


martedì, 23 luglio 2019, 12:58

Il programma del convegno "Seravezza libera dall'amianto"

Arpat, Consorzio Lamma e Usl Toscana Nord Ovest a fianco del Comune di Seravezza per promuovere le buone pratiche della raccolta e dello smaltimento dell'amianto. «I tre enti saranno rappresentati e parte attiva nel convegno "Seravezza libera dall'amianto" di venerdì 26 luglio alle Scuderie Granducali», annuncia l'assessore all'Ambiente Dino Vené.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio