Anno 6°

venerdì, 22 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Repubblica Viareggina: "Gravi parole di Fabrizio Miracolo su Alessandro Del Dotto"

giovedì, 11 luglio 2019, 10:41

Repubblica Viareggina interviene dopo il post pubblicato su Facebook da Fabrizio Miracolo contro il sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto.

"Nei giorni passati - esordisce - c'eravamo chiesti come mai l'amministrazione comunale viareggina non aveva dato l'adesione al pride che si è svolto sabato scorso a Pisa. Adesso; dopo il post infelice e ad alto contenuto omofobo pubblicato su facebook da Fabrizio Miracolo, contro il sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto; possiamo tranquillamente ritirare questa nostra domanda. Come potrebbe del resto un'amministrazione insensibile verso gli sfrattati e i senza casa; oltraggiosa verso chi pratica volontariato, disattenta e refrattaria alle questioni di genere mostrare sensibilità verso le tematiche LGBTQ?"

"Tuttavia - incalza -, pensavamo che almeno certe esternazioni ci venissero risparmiate. Il modo in cui il signor Fabrizio Miracolo ha etichettato il sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto, è semplicemente inqualificabile e da stigmatizzare. Questo tipo di linguaggio siamo abituati a a sentirlo in bocca ai leghisti o ad estremisti di destra non certo a chi avrebbe la pretesa di esprimere posizioni progressiste. Siamo curiosi di sapere quale posizione prenderà il partito democratico versiliese. Se difenderà il suo amministratore Del Dotto da un attacco volgare e incivile o se, in nome della ricerca di nuovi equilibri a Viareggio, soprassiederà alla questione per accomodarsi, nel 2020, alla corte di re Giorgio Del Ghingaro?

"I membri della maggioranza - conclude - ormai non riescono più a nascondere il nervosismo sintomo del loro fallimento. Gli attacchi di Del Ghingaro, in persona, a Nadia Cupisti colpevole di curare il laghetto dei cigni, l'assenza di tutti gli amministratori alla convetion organizzata dalla Casa delle Donne e ora gli insulti di Miracolo a Del Dotto sono tutti segnali espliciti.
Due paroline vogliamo spenderle anche sul primo della classe, l'assessore Gabriele Tomei, pronto a cercare di coprire a sinistra questa giunta. Non può pensare di apparire attento al sociale sgomberando le famiglie che vivono nello stabile occupato di via Matteotti e meno che mai può pensare di cancellare l'esperienza del Cantiere Sociale Versiliese che fornisce servizi gratuiti in un quartiere dimenticato e abbandonato come il Varignano".

 


il Panda


maxibazar


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


cameracommercio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


digit


venerdì, 22 novembre 2019, 17:19

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

La giornata è stata istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, al fine di sensibilizzare l’umanità verso l’eliminazione della violenza contro le donne.  La scelta della data fu legata al 25 novembre del 1960, giorno in cui , nella Repubblica Dominicana di...


venerdì, 22 novembre 2019, 16:31

Festa per i 10 anni del Cantiere Sociale Versiliese

Il Cantiere Sociale compie 10 anni! Per festeggiare ecco il programma per questo sabato 23 novembre. Alle 16.00 avrà inizio la grande giornata di festeggiamenti con la Ludoteca degli Indiani del Quartiere che propone due spettacoli speciali: il Circo Rosso e a seguire i burattini dei Chicchi d'uva.


venerdì, 22 novembre 2019, 16:28

Maltempo, codice giallo sabato 23 novembre su gran parte della Toscana

Previsto per domani in Toscana un nuovo peggioramento del tempo, con precipitazioni sparse sul nord ovest e in Arcipelago, in estensione in serata dalle zone costiere al resto della regione. Possibilità di isolati temporali in Arcipelago e localmente lungo la costa, con occasionali colpi di vento e grandinate.


venerdì, 22 novembre 2019, 16:06

Scuola di Quiesa, la minoranza attacca: "Il solito disco rotto"

I gruppi consiliari PD (Rosi, Barsotti) Sinistra Comune (Natali) Massarosa Futuro (Mauro) e Massarosa Domani (Simonetti) replicano alle affermazioni dei consiglieri Garibaldi e Dati sulla scuola di Quiesa."Il solito disco rotto sulle asserite difficoltà di bilancio e l'elusione di ogni risposta nel merito - esordiscono -: ormai è il marchio di...


venerdì, 22 novembre 2019, 15:51

Festività natalizie 2019, ecco come cambiano gli orari della Libera professione

In occasione delle prossime festività natalizie alcuni servizi dell’Azienda USL Toscana nord ovest, oltre ai tradizionali giorni di chiusura, modificheranno i loro orari.In particolare l’attività di Libera Professione sarà sospesa nei giorni di martedì 24, venerdì 27 e martedì 31 dicembre.


venerdì, 22 novembre 2019, 14:46

Regione Toscana/Trenitalia, nuovo contratto di servizio 2019-2034: 100 treni nuovi, 1,4 miliardi di investimenti

Cento nuovi treni, 1,4 miliardi di euro di investimenti, tecnologia e comfort al servizio dei pendolari della Toscana. Sono i punti cardine del nuovo Contratto di servizio ferroviario regionale 2019-2034 illustrato oggi da Regione Toscana e Trenitalia (Gruppo FS Italiane).


venerdì, 22 novembre 2019, 14:18

Gaia, assemblea del personale: cambiano orari

GAIA S.p.A. comunica che, in conseguenza dell’assemblea del personale, che si terrà nei giorni e con le modalità sotto riportate, gli orari degli uffici aperti al pubblico subiranno le seguenti modifiche: lunedì 25 novembre 2019 dalle ore 9:00 alle ore 10:30 presso il teatro della parrocchia di S.


venerdì, 22 novembre 2019, 14:14

Emissione francobollo Federazione fra le Società Filateliche Italiane

Poste Italiane comunica che oggi 22 novembre viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo celebrativo della Federazione fra le Società Filateliche Italiane, nel centenario della costituzione, relativo al valore della tariffa B, pari a 1,10€. Tiratura: cinquecentomila esemplari Fogli da quarantacinque esemplari


venerdì, 22 novembre 2019, 14:09

Forte dei Marmi, convocato il consiglio comunale

Convocato il consiglio comunale in seduta straordinaria martedì 26 novembre 2019, alle ore 21.00, presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli.


venerdì, 22 novembre 2019, 13:53

Doppio evento al Cro di Pietrasanta

Due eventi particolari attendono il CRO di Pietrasanta, in via Garibaldi 65/67, sabato e domenica per trascorrere del tempo in un ambiente davvero intimo e accogliente.


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio

larini